• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 60
    elegiona
    Ospite non registrato

Qualcuno ieri ha dato STATISTICA SOCIALE?

CIAO A TUTTI.....VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE DEL COMPITO DI IERI DI STATISTICA SOCIALE....IO AVEVO STUDIATO MOLTO....MA ALCUNE DOMANDE ERANO IMPOSSIBILI......QUALCUNO LA PENSA COME ME....

Partecipante Super Esperto
    ciao...hsi tutto il mio appoggio....avevo studiato un saccon anch io,ma......credo che quest esame mi farà saltare la laurea ancora una volta!a te che domande erano uscite?
    Laura

elegiona
    Ospite non registrato
    Ciao...in un esercizio c'era una tabella con gli indici di dip.in toscana,l'indice di mascolinità e di vecchiaia e non ho capito che cavolo voleva sapere,un'altra era su gli studi longitudinali la sapevo ma nella fretta di scrivere mi sono accorta di averci scritto una cavolata....poi una chiedeva l'unidimensionalità della scala che voleva dire e qual'è la scala che la garantisce....era QUELLA DI GUTTMAN L'HO SCRITTO MA NON SAPEVO SPIEGARGLI CHE è L'UNIDIMENSIONALITà.....L'ALTRA(NON SO DOVE L'HA PESCATA)era il peso degli indicatori sociali negli indici sintetici e questa non l'ho fatta....dimmi te

allora...in pratica era lo stesso compito mio..
    nell esercizio io ho solo fatto il commento descrivendo quello che vedevo nella tabella tramite indici che lei aveva calcolato e basta..nessun calcolo!poi sicuro dovrei aver risp bene su stui longitudinali..le ho parlato di quel retrospettivi e prospettici e poi il campionamento casuale e anche qui dovrei aver scritto cose giuste anche se nn le ho fatto l esempio nella realtà.
    passando alle altre 2 a quella sull unidim anch io nn le ho saputo dire cosa significasse e le ho fatto l esempio della guttman che però....è sbagliato,perchè era la likert..quindi questa l ho sbagliata in pieno.
    per quanto riguarda quella sui pesi io le ho parlato della ponderazione esplicita perchè è li che si attribuiscono i pesi...e ho allungato poi parlando anche della ponderazione implicita e degli indicatori in generale....però è tutto molto un incognita....
    Laura

elegiona
    Ospite non registrato
    tornando a quella dell'unidimensionalità,ho letto sul libro,che la guttman nasce come scale x risolvere il problema dell'unidimensionalità mentre la likert questo prob non riesce a risolverlo....io credo che abbiamo risp benino....diciamo benino più o meno

elegiona
    Ospite non registrato
    anche io gli ho parlato degli studi prospettivi o di coorte,ma invece di scrivere che la rilevazione nel tempo avviene su 2 0 più gruppi distinti...gli ho scritto su un gruppo di stessi sogg(mi sono fregata da sola)....così mi salta la laurea....un'altra volta...il camp.casuale l'ho fatto

speriamo bene...con lei non si può mai sapere...magari fai un compito perfetto che credi di passare...come il mio a settembre e ti boccia e quando invece credi di nn passare.magari passi..chi lo sa aspettiamo sperando che almeno faccia uscire i risultati un pochino prima del solito!
    mi concentrerò sul marocci ora..
    Laura

elegiona
    Ospite non registrato
    incredibile...anche te dai il marocci?anche io lo do come esame opzionale....anche se una settimana neanche per studiare è davvero poco.....visto che l'esame c'è mercoledi e poi non si sa neanche se abbiamo passato statistica sociale.....

statistica sociale

cao qualcuno saprebbe illustrarmi dettagliatamente gli argomenti per questo esame ????
    come si svolge????
    di solito cosa chiede?????
    volevo darlo al terzo appello ma ancora non l'ho mai studiato
    GRAZIE
    RISPONDETE
    Ultima modifica di famigliabel : 08-01-2008 alle ore 20.40.46

eh si...stessa sorte..ci spetta il marocci ,ma davvero ho iniziato oggi a studiarlo e odio questo esame..nn ci capisco niente e nn so se ce la farò...
    Laura

Matricola
    ciao scusate ma non per fare falsi allarmismi ma molti dicono che se si fa male l' esercizio nn si passa l' esame ... riferendomi all esame di sociale della petrucci come diavolo l' avete fatto ? io mi sono inventato di sana pianta un indicce di composizione giusto per tentare una risposta ... ora qualcuna sa dire di preciso dove si puo trovare materiale per analizzare le varie tabbelle o come si doveva svolgere l' esercizio ,,, come andava interpretato ???... ormai la mia vita gira intorno agli esami di statistica ... qualcuno schiarisca le mie nebbie ... help

ciao,anch io ero entrata in panico di fronte a quell esercizio,poi ho chiesto alla petrucci e mi ha detto che andava fatto solo un commento di quello che si poteva dedurre dalla tabella,senza fare nessun calcolo..questo è quello che ho fatto io
    Laura

Partecipante Assiduo L'avatar di LeMieParole
    salve a tutti,qualcuno di voi ha seguito il corso l anno scorso?che argomenti o capitoli ha fatto?è molto impegnativo come esame?grazie tante.ed in bocca al lupo!

ma i risultati????????
    Laura

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1
    Ciao,
    qualcuno potrebbe gentilmente scrivere le domande che c'erano al compito del primo appello di gennaio?
    grazie grazie
    **Lety**

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy