• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: scelta di stage

amarillis
    Ospite non registrato

scelta di stage

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi sono registrata solo ieri!!

Mi sono laureata in Psico delle organizzazioni e el marketing a dicembre. Ora mi trovo davanti ad una scelta e mi serve un consiglio anche se in realtà ho già quasi scelto però mi serve giusto la spintarella dei miei colleghi.
    Sono tre mesi che sto facendo uno stage nell'amministrazione del personale di un'agenzia di pubblicità...voi direte e che c'azzecca??il fatto è che non avevo voglia di starmene a casa tutto il giorno a scrivere la tesi e infatti grazie a conoscenze sono entrata nell'area amministrativa anche se a me interessa la selezione. Dal momento che non mi piaceva molto, una volta laureata, mi sono guardata un pò intorno e ho fatto un colloquio alla Worknet che fa parte di Gigroup. Mi hanno richiamata e presa...ora, a sentire parlare in giro ho saputo che le agenzie per il lavoro non sono il massimo:ti sfruttano, ti fanno fare un pò di tutto, viene privilegiata maggiormente la quantità piuttosto che la qualità....d'altra parte se rimango dove sono a marzo mi farebbero un contratto a progetto, potrei cominciare a guadagnare qualcosa...ma il problema è che non mi piace nè l'ambiente nè il lavoro...potrei anche rimanere e cercare un'occasione migliore per poter iniziare a fare quello che mi piace ma allo stesso tempo penso anche che queste agenzie siano una buona palestra e un buon punto a favore sul curriculum....che ne pensate?

Baci

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Posso darti solo la mia opinione, per quello che vale...
    Io credo che, salvo l'occasione della vita (e non mi pare che tu sia in questa situazione) o situazioni proprio di insofferenza rispetto a dove si sta, il lavoro si cambia solo in presenza di un'offerta migliore.
    Ora tu un qualche cosa lo hai, sia pure a progetto e in un settore che poco ti piace ma sempre nell'area del personale (non ti scordare che non è impossibile un passaggio tra settori viciniori), e uno stage in un'agenzia non è un'occasione irripetibile. Quindi perchè non attendere qualcosa di meglio?

Poi se proprio non puoi resistere...
    Dr. Frankenstein: Werewolf?
    Igor: There.
    Dr. Frankenstein: What?
    Igor: There wolf. There castle

amarillis
    Ospite non registrato
    Grazie per il suggerimento....

però il problema è che se non inizio da qualche parte rischio di rimanere nell'amministrazione: non ho studiato per fatturare e occuparmi dell'archivio..e a parte quello che ho studiato non penso di ritenermi una persona adatta. Dopo solo tre mesi sto scalpitando...uffa uffa

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Citazione Originalmente inviato da amarillis Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento....

però il problema è che se non inizio da qualche parte rischio di rimanere nell'amministrazione: non ho studiato per fatturare e occuparmi dell'archivio..e a parte quello che ho studiato non penso di ritenermi una persona adatta. Dopo solo tre mesi sto scalpitando...uffa uffa
    Scalpita, scalpita!
    Ma cerca qualcosa di meglio.
    Dr. Frankenstein: Werewolf?
    Igor: There.
    Dr. Frankenstein: What?
    Igor: There wolf. There castle

Partecipante
    Ciao, io sono alla fine dei primi tre mesi di stage, nella stessa azienda con cui hai fatto il colloquio...la mia esperienza non è delle migliori. Infatti nonostante il mio profilo io mi occcupo solo ed esclusivamente di front office, archivi, contratti e documenti...di selezione neanche l'ombra!!!!!!!!!!!!!! inizialmente mi hanno fatto fare qualche colloquio, ma poi le addette di filiale, nonostante abbiano ricunosciuto le mie capacità, hanno convinto la responsabile che era meglio dividere in maniera netta i compiti e quindi a me come ultima arrivata è toccata la cosa peggiore che nessuno voleva fare. L'unico motivo che mi spinge a rimanere sono qui pochi soldini che arrivano a fine mese anche se sono alla disperata ricerca di altro...............Poi è ovvio che ogni filiale è diversa dalle altre ma in linea generale questo è lo stile aziendale.....
    A te la scelta!!!!!!!!!!!
    Cmq in bocca al lupo

amarillis
    Ospite non registrato
    Ma cavolo...

Ormai ho deciso di andare, inizio lunedì. Spero che la mia filiale abbia un modo di operare diverso dalla tua...
    Comunque penso anche che peggio di come sono messa qua non potrebbe andare. Oggi è il mio ultimogiorno nell'agenzia di pubblicità, in tre mesi , dopo l'entusiasmo iniziale del mio tutor che mi seguiva abbastanza, ritengo proprio di non aver imparato nulla. Sono relegata in una mini stanza con altre tre persone a fare lo scarto degli altri. Passo tutto il giorno ad aspettare che mi rifilino le cose che gli altri non hanno voglia di fare (non tempo ma proprio voglia) e non mi danno spiegazioni di quello che devo fare. Mi dicono fai questo ma non mi spiegano il perchè.

Mi sento frustrata e quindi penso che qualsiasi cambiamento non possa far altro che farmi sta meglio....alla fine posso sempre fuggire e sperare in qualcosa di meglio o magari mi andrà bene e imparerò molto!!!

Dai io parto positiva e combattiva poi si vedrà!!

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti propongo un mio dubbio: mi hanno preso per uno stage presso un'agenzia per il lavoro,vorrei sapere..se dovesse capitarmi un'opportunità di lavoro durante lo stage ...quanto sono vincolata? cioè sapete se per fare uno stage si deve firmare qualcosa? grazie perchè ho inviato parecchi cv e finchè non mi richiamano continuo a fare colloqui!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Con uno stage puoi andartene quando vuoi. Non ci sono vincoli!
    Magari un pò di preavviso,per educazione dallo!
    In ogni caso si firma un contratto di stage,ma nn ci sono vincoli.
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Privacy Policy