• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Affezionato L'avatar di rudolph85

psico atteggiamenti prof.ieri

ciao,qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di attegiamenti cn la prof.ieri io sn di sviluppo...grazie mille---

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    ciao, ho fatto quest'esame d'estate e ricordo che puntò molto sul testo di cavazza e anolli(molte domande sulle varie teorie), mentre domande più generali erano sull'altro libro della comunicazione.
    wery

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    L'ho dato l'anno scorso: domande a scelta multipla e qualcuna per cui completare con una due parole. Pochissimo tempo, quindi consiglio di non incartarsi su una singola domanda perchè il tempo vola. fai bene le teorie e i modelli sugli atteggiamenti , e la parte relativa a pregiudizi, identià sociale etc. sui libri di testo più domande su cavazza e anolli che su bagozzi (ma va fatto bene lo stesso)

grazie mille ...ma sapete per caso qualcosa di piu' specifico per le domande?grazie di nuovo

E' veramente impossibile ricordarle. Nel mio caso poi è passato un anno quindi...Mi dispiace ma proprio non mi viene in mente niente

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Io lo devo dare mercoledì 16... come mi consigliate di preparare il libro di Bagozzi? Io l'ho già riassunto tutto integrandolo con gli appunti delle lezioni ma alcuni capitoli come quelli che contengono gli studi e le ricerche (ad esempio il numero 2) proprio non li capisco... sono pesanti ... dite che sono importanti o posso sorvolare? All'orale alza molto il voto dello scritto? Grazie!!

Tastino0
    Ospite non registrato
    Pure io non l'ho mai capito quel capitolo ...
    Sinceramente durante le lezioni non l'ha mai nemmeno accennato ... Come libro comunque il Bagozzi è difficile (lei aveva detto che sarebbero servite più letture per assimilarlo), come te ho fatto dei riassuntini e l'ho integrato agli appunti e al vecchio manuale di Psicologia Sociale.. Altro non so sinceramente. Leggevo anche che dà molta importanza al libro della Covazza ...

... Speriamo bene.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da chiara87 Visualizza messaggio
    All'orale alza molto il voto dello scritto? Grazie!!
    L'orale può essere o in forma breve, oppure orale lungo; se scegli orale breve sono solo una o due domandine x CONFERMARE il voto dello scritto. Se invece vuoi fare un orale lungo [a tuo rischio e pericolo io ti consiglio di no.. ] sono domande su tutto, è molto lungo davvero e il voto che ti viene fuori dall'orale va a fare media con il voto dello scritto------> cmq generalmente non alza molto.......
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Su orale ho esperienza diversa da Saraflo: in genere il voto lo alza. E' vero che sono tate domande ma molto basilari: non l'ho vista chiedere cose per mettere in difficoltà le persone. Sino all'anno scorso tirava su anche di diversi punti (ovviamente se l'orale andava bene). Nei vecchi thread c'erano altri commenti/suggerimenti per orale prova a guardare anche lì

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    bè io ti dicevo sulla base di quello che ho visto al mio appello Cmq fa una media quindi se hai un voto molto basso allo scritto non so quanto meriti
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    da un anno a questa a parte la sua modalità d'orale è cambiata:o orale breve,solo verbalizzazione(è un modo che usa per vedere se hai copiato) o orale nuovo,ovvero riparti da zero,dura in media una ventina d minuti e poi il voto che ne esce va a farti media cn lo scritto e con lei NON SI PUò RIFIUTARE IL VOTO..c vediamo mercoledi..
    fifa è il mio ultimo esame...

ciao a tutti...chi ha dato l'esame stamani potrebbe dire qualcosa?com'era?domande ecc...grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Io l'ho fatto con la stefanile a clinica...... Ma la modalità d'esame è sempre la stessa e pure i compiti sono gli stessi.....
    Per quanto riguarda le domande chiuse vertono per la maggior parte sulla persuasione e sul bagozzi, in particolare sulle diverse teorie dell'atteggiamento e le varie differenze tra esse (azione ragionata, comp pianificato, provare, autoregolazione etc.....) ed i vari esperimenti come La Piere, Newcombe, Dissonanza cognitiva, Ash, Moscovici etc......
    Quelle a completamento spesso sono sull'anolli.........
    Chris

grazie mille se ti venissero in mente altri argomenti specifici fammeli sapere...grazie di nuovo...

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Citazione Originalmente inviato da rudolph85 Visualizza messaggio
    grazie mille se ti venissero in mente altri argomenti specifici fammeli sapere...grazie di nuovo...
    Ciao! Io ho dato l'esame il 16 con la prof. Ieri.... non vorrei darti cattive notizie ma non era molto semplice. Le domande a completamento non c'erano. 40 domande tutte a risposta multipla (5 alternative) in 35 minuti. Le domande riguardavano soprattutto i vari modelli: teoria azione ragionata, comportamento pianificato e provare, modello della probabilità di elaborazione, euristico-sistematico e MODE. Poi c'era una domanda sulle funzioni (mi sembra) una sugli effetti dell'arousal (cap. 2 Bagozzi) qualcosa sulla persuasione ma poco, una domanda sul capitolo "intenzione e comunicazione" di Anolli ed una domanda su "la comunicazione nei e fra i gruppi". Mi sembra di averti detto più o meno tutto. Ah il tempo è poco anche perchè per leggere una doamda e capirla ci vuole un pò inoltre alcune domande richiedono di indicare l'affermazione corretta e altre quella sbagliata quindi rischi di sbagliare se non stai attento a quello che c'è scritto.... In bocca al lupo....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy