• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: articoli cercasi

Ospite non registrato

articoli cercasi

qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche articolo interessante sulle problematiche del primo colloquio psicologico? poi cercavo anche informazioni sulla riabilitazione nei dipartimenti di salute mentale e soprattutto nei centri diurni...

grazie mille!!!

ciao goccia, benvenuta
    ho provato a cercare e ho trovato i seguenti articoli...spero che vadano bene...
    http://www.psychomedia.it/pm/instither/riabindx1.htm
    http://www.psychomedia.it/pm/thercomm/dayhndx1.htm
    se trovo qualcos'altro ti faccio sapere
    :ciao2:
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Angelus
    Ospite non registrato
    io per psicologia clinica ho studiato "TECNICA DEL COLLOQUIO" di A. A. Semi, Cortina editore, 1985.
    non so se soddisfa tutte le tue esigenze, è un libricino di meno di un centinaio di pagine, facile-facile da leggere, se è per una prima infarinatura secondo me va benissimo, analizza aspetti prettamente pratici con altri un po' più "teorici".

Ospite non registrato

Re: articoli cercasi

[QUOTE]Originariamente postato da goccia_
    [B]qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche articolo interessante sulle problematiche del primo colloquio psicologico?

Non saprei indicarti un articolo nello specifico, ma sicuramente, oltre a quanto hanno già citato Mia ed Angelus ti posso consigliare:
    - Del Corno, Lang "Modelli di colloquio in psicologia clinica" Franco Angeli (circa 20€);
    -Lis " Il primo colloquio con l'adolescente" Giunti

se mi viene in mente qualcosa di nuovo te lo dico. Ciao

synapsis
    Ospite non registrato

Non so se si tratti dello stesso testo

Sempre Del Corno, Lang; sempre Franco Angeli; sempre circa 20 euro... ma il titolo è La relazione con il paziente - Incontro con il paziente, colloquio clinico, restituzione.
    Ciao Goccia

Ospite non registrato
    Ciao synapsis ,
    ianche il testo che hai riportato è più che valido.Ciao

Ospite non registrato

grazie mille!!

come al solito siete sempre utili e preziose!!!

spero prima o poi di poter contraccambiare e esseree utile anche io per qualcosa!!!

prego goccia
    per ricambiare potresti stare un po' con noi...proporre qualche argomento di cui ti piacerebbe discutere...o dire la tua sugli argomenti che abbiamo discusso/di cui stiamo discutendo
    che ne dici?
    :ciao2:
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Privacy Policy