• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Assiduo L'avatar di sarjay22

Domanda su laurea triennale..

Ciao a tutti! Ho una domanda..
    Se voglio laurearmi triennale entro quest'anno 2008,in che mese devo finire tutti gli esami?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    entro settembre... x poi fare la prova finale ad ottobre
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    entro settembre... x poi fare la prova finale ad ottobre
    grazie mille! ..ma settembre compreso?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

..

per laurearti a luglio 2008 devi dare gli ultimi esami e consegnare il libretto in segreteria nn oltre il 1 appello di giugno di solito entro il 28 29 giugno

se intendi laurearti a dicembre, xk lo scritto è a novembre e l' orale a dicembre nella sessione autunnale devi terminare gli esami entro settembre 2008...e di solito hai tutte e 2 gli appelli di sett a disposizione
    ciao ciao

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da sarjay22 Visualizza messaggio
    grazie mille! ..ma settembre compreso?
    finisci gli esami con settembre compreso e consegni il libretto a metà di settembre mi pare all'incirca, per fare la prova finale ad ottobre/novembre.
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Grazie a tutte per la spiegazione!

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    In realtà occorrerebbe una piccola precisazione...se il tuo intento è quello di laurearti in questo anno accademico..quindi 2007-2008...puoi anche finire gli esami entro gennaio 2009 e laurearti entro aprile 2009!può sembrare strano ma è così! Quello è il termine ultimo per non risultare fuori corso(sempre che tu sia in corso) o cmq per non perdere l'anno accademico! Spero di esserti stata utile! cmq sia IN BOCCA AL LUPO!

Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    In realtà occorrerebbe una piccola precisazione...se il tuo intento è quello di laurearti in questo anno accademico..quindi 2007-2008...puoi anche finire gli esami entro gennaio 2009 e laurearti entro aprile 2009!può sembrare strano ma è così! Quello è il termine ultimo per non risultare fuori corso(sempre che tu sia in corso) o cmq per non perdere l'anno accademico! Spero di esserti stata utile! cmq sia IN BOCCA AL LUPO!
    Crepi il lupo,grazie!

si è vero

l' anno accademico si conclude con la sessione di laurea invernale...quella di marzo..
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    per laurearti a luglio 2008 devi dare gli ultimi esami e consegnare il libretto in segreteria nn oltre il 1 appello di giugno di solito entro il 28 29 giugno

se intendi laurearti a dicembre, xk lo scritto è a novembre e l' orale a dicembre nella sessione autunnale devi terminare gli esami entro settembre 2008...e di solito hai tutte e 2 gli appelli di sett a disposizione
    ciao ciao
    Ho letto che la domanda di ammissione alla prova finale di Luglio deve essere presentata entro il 15 Aprile e alla domanda va allegato il libretto....
    Ma io avevo capito che potevo sostenere gli esami sino al primo appello di Giugno. Qualcuno mi può spiegare come stanno le cose?

si

Citazione Originalmente inviato da mulandia Visualizza messaggio
    Ho letto che la domanda di ammissione alla prova finale di Luglio deve essere presentata entro il 15 Aprile e alla domanda va allegato il libretto....
    Ma io avevo capito che potevo sostenere gli esami sino al primo appello di Giugno. Qualcuno mi può spiegare come stanno le cose?
    infatti se nn consegni il libretto xk qualche esame t và a giugno devi fare
    1 fotocopia del libretto al momento che consegni il modulo di domanda d laurea..2autocertificazione in cui scrivi nome cognome ,matricola e gli esami che t mancano con il codice firmato e la data...anche un foglio di quaderno va bene e poi consegni pure quello
    [Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08

Riferimento: Domanda su laurea triennale..

Torno su questo topik perchè volevo una chiarificazione..
    Se voglio laurearmi in sessione invernale la consegna del libretto c'è il 28 gennaio.. se mi mancano 3 esami devo darli per forza tutti il primo appello di gennaio altrimenti vado per forza con la laurea in sessione estiva?..
    E se faccio domanda per laurearmi in sessione invernale ma non riesco a fare tutti gli esami prima della consegna del libretto posso ripresentare la domanda per la sessione estiva?
    grazie mille!
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Privacy Policy