• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: 2 sogni

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

2 sogni

entrambi i sogni li ho fatti stanotte, e sono molto diversi .
    nel primo il mio ex fidanzato veniva a trovarmi a casa con la sua attuale compagna straniera , bionda , carina etc(nella realtà non l'ho mai vista) lei si sedeva sul divano ed era molto stanca,perchè erano appena arrivati dal viaggio (nella realtà vivono all'estero) così noi andavamo a parlare in un'altra stanza .
    parlavamo, ma nn ricordo lui cosa volesse ,invece io gli facevo una domanda su una cosa che mi era rimasta oscura cioè la dedica che aveva scritto su di me sulla sua tesi di laurea ( pensate che , ed è verissimo anche se sembra una cosa assurda, lui mi scrisse una dedica di due righe sulla sua tesi di laurea però in TEDESCO e io avevo solo visto che c'era il mio nome in mezzo alla frase.... poi non ci siamo più visti e nn so che ci fosse scritto) , poi dicevo " certe volte mi manca più tua madre di te, perchè una suocera così non so se la troverò mai più!"(ed infatti avevo un buon rapporto con la madre , un tipo giovanile e simpatica)
    tornavamo nel salone e la sua fidanzata si era addormentata , e lui mi diceva se potevo ospitarla per la notte, visto che nn gli andava di svegliarla , io mi arrabbiavo così lui la svegliava e andavano via . sul pianerottolo in quel momento stava uscendo il mio vicino di casa, che ha la mia età e lo conosce, così lo saluta e gli dà gli auguri di buon anno . io grido " salutalo adesso e digli addio , che questo ****** non lo vedi mai più" e poi andavano via.

Nel secondo sogno invece dovevo risolvere 3 indovinelli o un tipo che mi stava davanti avrebbe ditrutto la città e il mondo, gli abitanti della città avevano scelto me per questa impresa .... io però ero nervosa perchè con gli indovinelli e i quesiti logici non sono molto ferrata .....
    nel primo si parlava di quantità di alimenti per la colazione (nn italiana!!): uova , pane, prosciutto , e mi si chiedeva quante uova e prosciutto fossero rimasti per la mattina dopo , la cosa strana è che l'indovinello era scritto su un panino..... io legevo e rileggevo, facevo due conti e davo la risposta, che però era sbagliata ... allora scoppiaavo a piangere e il tipo però si impietosiva un poco, mi consolava,e mi accorgevo che era anche un bel pezzo di ragazzo... mi sentivo attratta da lui .... però alla fine mi diceva che era fermo nel suo proposito di uccidere tutti se avessi sbagliato gli altri due e che avrebbe ucciso anche me e che sarei stata la prima,visto che ero lì.
    stava per iniziare a dirmi il secondo indovinello, ma mi sono svegliata ....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    entrambi i sogni li ho fatti stanotte, e sono molto diversi .
    nel primo il mio ex fidanzato veniva a trovarmi a casa con la sua attuale compagna straniera ,via.
    Allora questo è abbastanza lineare, si vede ancora un attaccamento verso il tuo ex fidanzato, che si vede che desideri ancora, con cui senti ancora una certa intimità Inaffti la tua casa, è in un certo senso la tua mente. E tu riesci ad accettare comunque l'idea di lei e lui

Tu e lui andate da soli a parlare in un'altra stanza, mentre lei "dorme" ovvero non c'è. Però cmq senti forte il suo "tradimento" senti quasi che lui ti stia imponendo qualcosa "la presenza di lei" per una notte E tu ovviamente però questo non riesci e giustamente a digerirlo, e quindi li butti fuori. Li allontani da te. Mi sembra una cosa normalissima e giustissima, chi ama vedersi comunque essere rimpiazzati?

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Ti trovi in una situazione, in cui tu sei alla mercè di qualcuno che è
    potente e forte, ed è anche bello, cavolo tutti siamo attratti da questo genere di persone sai. Inoltre ha potere di vita e di morte su di te e su tutti quelli che ti stanno cari.

Potrebbe anche rappresentare la paura di un esame che ti si para davanti, che è un grosso scoglio che devi affrontare, sai legato a domande difficil. Qualcosa che appunto non sei riuscita a "digerire" completamente

E davanti alla possibilità di sbagliare... scappi e ti sevgli

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    Ti trovi in una situazione, in cui tu sei alla mercè di qualcuno che è
    potente e forte, ed è anche bello, cavolo tutti siamo attratti da questo genere di persone sai. Inoltre ha potere di vita e di morte su di te e su tutti quelli che ti stanno cari.

Potrebbe anche rappresentare la paura di un esame che ti si para davanti, che è un grosso scoglio che devi affrontare, sai legato a domande difficil. Qualcosa che appunto non sei riuscita a "digerire" completamente

E davanti alla possibilità di sbagliare... scappi e ti sevgli
    sì, penso che la seconda interpretazione sia giusta : gli ultimi esami che devo dare sono 4 ma di tre mi preoccupo, per il quarto sono un pò rassegnata e paradossalmente, me ne preoccupo di meno. non ho mai avuto un rapporto rilassato con chi mi può giudicare e fare gli esami mi continua a procurare ansia oltre il normale . penso che il fatto che il tipo che pone gli indovinelli sia affascinante dipenda dal fatto che nonostante la paura e le difficoltà, sono materie che amo molto , da cui sono appunto "affascinata" ed attratta, ma ne ho anche paura perchè essendo le ultime materie da dare mi possono abbassare la media faticosamente mantenuta....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Privacy Policy