• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: tesi Parkinson

tesi Parkinson

Salve a tutti due anni fa mi sono laureata con la tesi in Morbo di Parkinson e depressione:aspetti fisiologici e psicologici. al tempo non esisteva molto materiale sull'argomento quindi se qualcuno è interessato questo argomento per la propria tesi sono disponibile a offrire informazioni e materiale inerente, offro anche la bibliografia della mia tesi come ulteriore riferimento.
    Pamela

Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    E' bello trovare qualcuno gentile...., anche se non sono interessata all'argomento volevo dirti.......grazie mille!!!

Postatore Epico L'avatar di marlin
    mi associo

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Qualche link a studi relativi al Parkinson ed alla depressione ad esso associata:

"PROGNOSTIC FACTORS ASSOCIATED WITH DISEASE PROGRESSION IN PARKINSON'S DISEASE": http://library2.usask.ca/theses/avai...s_Ferguson.pdf

"Design, Synthesis and Pharmacological Evaluation of Enone Prodrugs": http://dissertations.ub.rug.nl/FILES...liu/thesis.pdf

"Cognitive impairment in patients with Parkinson’s disease: profiles and implications for prognosis": https://bora.uib.no/bitstream/1956/2...men_Janvin.pdf

"PSYCHOPHYSIOLOGICAL ASSESSMENT OF MOTIVATIONAL PROCESSING DURING HABIT LEARNING IN PARKINSON’S DISEASE": http://edt.missouri.edu/Fall2004/The...3/research.pdf

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

...se non ci diamo una mano tra noi...

violli
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da psikopam Visualizza messaggio
    Salve a tutti due anni fa mi sono laureata con la tesi in Morbo di Parkinson e depressione:aspetti fisiologici e psicologici. al tempo non esisteva molto materiale sull'argomento quindi se qualcuno è interessato questo argomento per la propria tesi sono disponibile a offrire informazioni e materiale inerente, offro anche la bibliografia della mia tesi come ulteriore riferimento.
    Pamela
    Ciao Pam,
    non ci conosciamo, mi chiamo Andrea e sono un collega laureato da un po che sta finendo la specialita a Milano.
    Ho letto con estremo piacere e altrettanto interesse della tua tesi: io sto facendo tirocinio in CPS e collaboro in alcuni centri associati dove mi occupo di psicodiagnosi; sono da sempre stato molto interessato al tema delle patologie generative, in particolare del Parkinson.
    Ovvimanete sarebbe fantastico poter avere la fortuna di leggere un lavoro cosi mirato e recente sull argomento e, se tu fossi disponibile, avrei alcune domande da porti in merito all esistenza di scale di valutazione o reattivi di qualsiasi genere, classici o piu innovativi e recenti, per valutare il benessere dei pazienti, nello specifico la tua tesi si incentrava sulla depressione che è un sintomo predominante di quella patologia

Spero che tu abbia un pochino del tuo tempo da dedicarmi , te ne sarei grato .
    Ti lascio senza dubbio la mia mail per poter approfondire l argomento, ogni consiglio e indicazione per me sara preziosa e utilissima, e senza dubbio se avessi piacere io sarei entusiasta di leggere il tuo lavoro

Ti ringrazio fin d ora per la tua atenzione e per la gentilezza, spero di avere presto tue notizie

Andrea
    cercamqui@hotmail.com

ciao, purtroppo per quanto riguarda la testistica specifica per il disturbo non ho informazioni da darti in quanto non era inerente alla mia tesi, però posso dirti, e se lavori come psicodiagnosta già ne sei a conoscenza, che la testistica da sottoporre ai pz. potrebbe riguardare tutti quei test che valutano la presenza o meno di disturbi depressivi dal Beck all Hamilton anche HADS, ma anchel' ILLNESS BEHAVIOUR QUESTIONNAIRE (IBQ):valuta atteggiamenti del paziente rispetto alla sua malattia
    SICKNESS IMPACT PROFILE (SIP): valuta lo stato di salute generale percepita dal paziente- malattie lievi-
    SATISFACTION PROFILE (SAT-P):valuta la soddisfazione soggettiva (lavoro, relazioni, salute..).non so se ti sono stata d'aiuto eventualmente se sei interessato posso inviarti la bibliografia della mia tesi.
    Ciao

Neofita
    Ciao psikopam piacere di "conoscerti".Io sono al quinto anno di Psicologia Clinica Università di Chieti ed è stato davvero particolare trovare il tuo post considerato che giusto una settimana fa ho concordato un titolo x ora "provvisorio"x la mia tesi che spero darò a novembre e proprio sulle implicazioni della depressione nel Parkinson.La mia tesi sarà sperimentale ma in ogni caso sarei felice di avere dei materiali sull'argomento.
    Ovviamente corrispodendo alle tue "condizioni".
    Vorrei indicarti il mio indirizzo e-mail col quale messaggiare poichè mi sarebbe piu semplice
    missy73@libero.it
    Spero che il prof mi confermera il titolo (lo saprò a fine marzo) e in tal caso ti cntatterò "di fretta" :-)
    Intanto ti saluto e buon lavoro.
    Lory

Privacy Policy