• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Monte dei pegni

Amus
    Ospite non registrato

Monte dei pegni

Sono in compagnia e mi trovo all'interno di quella che sembra una grande banca. Ho in mano due aggeggini di scarso valore, credo siano strumenti da manicure, sono uniti come se si trattasse di un portachiavi. Parlo con una signora, credo dipendente della banca, ma c'Ŕ anche un signore, Ŕ lei che prende l'iniziativa di trattare con me. Le dico perchŔ sono lý, guarda gli oggetti e mi fa intendere che non ne vale la pena, il signore mi fa capire che Ŕ per il fatto che il set non Ŕ completo dato che i pezzi dovrebbero essere almeno 18 la signora fa capire che non Ŕ affatto questa la ragione e sminuisce ci˛ che ha detto il collega. Comunque inforca il monocolo e osserva attentamente gli oggetti, quindi mi conferma che non valgono granchŔ.
    Poi mi guardo le mani e noto che ho due anelli con rubino (non ricordo se uno Ŕ a forma di serpente) penso che posso aggiungerli e impegnare tutto. La signora mi chiede perchŔ mai devo impegnare quegli oggetti e mi parla di un 50% di interessi che poi dovr˛ pagare. Le d˛ retta, perchŔ devo impegnare quegli oggetti?
    Sin dal primo momento che ero lý sapevo che non era per denaro e perchŔ allora?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi stavo interrogando sul dare "in pegno", dare IM-PEGNO

NON PER SOLDI

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo Ŕ a Delfi, non dice nŔ cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Adesso che vorrei scappare e non lo faccio ripenso al concetto di IM-PEGNO

Privacy Policy