• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Cronos88
    Ospite non registrato

Informazione Uni Chieti

Salve, vorrei delle informazioni sull'università di Chieti! Sto frequentanto l'ultimo anno alle superiori.. Quest'anno mi diplomo! Ho intenzioni di iscrivermi a Psicologia (è il mio sogno), vorrei sapere alcune cose, tipo la " qualità" della facoltà, i corsi, e soprattutto riguardo i test d'ingresso, è vero che non sono a numero chiuso?! Un ultima info, io sono di Salerno quindi dovrei trasferirmi! La vita a chieti quanto costa?? Vi ringrazio infinitamente... 1 forte abbraccio a tutti! smak :-)

Partecipante Assiduo
    anche io sono interessata...ho letto sulla guida dello studente che la facoltà è ad accesso libero...sulle altre cose non so dirti perchè anche io devo finire l'ultimo anno delle superiori...

Partecipante Assiduo
    ps.
    mi è appena venuto in mente che una discussione simile era già aperta...se scorri le pagine la trovi, è meglio continuare a scrivere lì per non creare confusione.
    "come vi trovate a studiare a chieti?help"
    purtroppo non sono in grado di fare il collegamento a quella pagina

Partecipante Affezionato L'avatar di David-PSI
    Io ero un fuorisede (quest'anno ho avuto finalmente il trasferimento presso la facoltà della mia città).

Posso dirvi che la facoltà di Chieti è qualitativamente buona ed è anche abbastanza difficile rispetto ad altre.

Non vi è alcun test d'ingresso.

Per quanto riguarda la vita, Chieti sicuramente non è Las Vegas.
    E' un piccolo paese dove c'è poco e niente, per trovare un pò di divertimento bisogna salire a Pescara distante pochi km.
    Per chi vuole studiare tranquillamente insomma, è l'ideale.
    Il costo della vita è medio, potrete trovare stanze singole in affitto a partire dai 200 euro circa.

In bocca al lupo, ciao!
    Ultima modifica di David-PSI : 02-01-2008 alle ore 19.41.08

Partecipante Assiduo
    non ci sono alloggi universitari, in cui avere una stanza in base alla graduatoria di reddito e merito?

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86
    no niente alloggi a chieti....

Partecipante Assiduo
    e per quanto riguarda le borse di studio?

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86
    ormai è tardi per presentare la domanda cmq consulta il sito Azienda DSU - Chieti

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    l'uni di chieti ed in particolare la facoltà di psicologia non è a numero chiuso ma aperto, ci sono tre indirizzo per quanto riguarda la triennale(infanzia-adulti- gruppi e comunità)...cmq tutte le informazioni su i programmi di studio le puoi trovare su Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti e Pescara, il sito è ottimo, aggiornato, ci si scrive agli esami via web, ed anche l'iscrizione è possibile farla via web(ciò facilità molto coloro i quali sono fuori sede)!
    Inoltre c'è l'azienda adsu, per quanto riguarda borse di studio(che puoi fare a settembre e nn oltre) tessera mensa, e tante altre agevolazioni,(maggiori informazioni sul sito Azienda DSU - Chieti) cmq posso dirti che nel caso in cui nn dovessi rientrare nella graduatoria dei borsisti potresti cmq essere idonea e in tal caso nn paghare le tasse. Per quanto riguarda l'alloggio a chieti per ora nn c'è una struttura adetta, ma se nn sbaglio c'è un progetto a tal proposito(anzi per coloro i quali sanno qualcosa in più ci facciamo sapere) . Per gli affitti i prezzi variano da 130-280, dipende cmq dalla zona, solitamente a chieti alta sono meno cari gli affitti rispetto a chieti scalo....per quanto riguarda la vita a chieti è il posto ideale per studiare, perchè nn c'è nient'altro che università.
    Per quanto riguarda l'uni, è molto bella, abbastanza attrezzata e organizzata, i prof sono abbastanza disponibili, anche se siamo in molti....se hai altre domande chiedi pure...ciaooo
    psike123

Partecipante Assiduo
    la facoltà di psicologia si trova a chieti alta o scalo?è ben collegata per quanto riguarda i trasporti?

Partecipante Figo L'avatar di pollypocket
    Citazione Originalmente inviato da sognatrice12 Visualizza messaggio
    la facoltà di psicologia si trova a chieti alta o scalo?è ben collegata per quanto riguarda i trasporti?

la facoltà si trova a chieti scalo ed è collegata in maniera perfetta sia con pescara che con chieti stessa....

dottaignoranza
    Ospite non registrato
    sapete dirmi oltre all'universita' di chieti altre universita' con ingresso a numero aperto sempre nel campo psicologico si intende :-) grazie

simona.vig
    Ospite non registrato
    nn credo ci siano altre facoltà di psicologia a numero chiuso...quella di chieti è una facoltà nuova e quindi per iniziare hanno fatto in questo modo anche se nn si capisce nulla perchè ogni anno ci sono più di 1000 iscritti

simona.vig
    Ospite non registrato
    scusa volevo dire non a numero chiuso

come no... L'Aquila è a numero aperto, e al VO anche Parma (ora non saprei effettivamente ).

Comunque il campus è molto bello, ma ovviamente essendo una facoltà con molti iscritti c'è poco aiuto "individuale" da parte dei professori (vedrai molto la differenza se ti iscriverai ad una speciaistica diversa da Clinica ), quindi lo studio è molto autonomo, ovviamente ci sono anche i pro: essendoci tanta gente è più facile reperire appunti di lezione
    comunque come facoltà è parecchio fattibile, però io ti parlo da Piano Precedente, che è il primo piano di studi del NO, non so poi se le cose sono cambiate con i Piani successivi (anche se da come mi dicono è diventata più dura )
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy