• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Giochi di formazione

Giochi di formazione

Salve,
    vorrei chiedere un consiglio!
    Sono alle prime armi e questa sarebbe la mia prima esperienza lavorativa.
    Mi è stato proposto di fare delle ore di formazione in una scuola media.
    Gli argomenti che dovrei trattare riguardano: l'empatia, assertività, comunicazione non verbale e gestione di situazioni conflittuali.
    Naturalmente devo fare dei giochi di formazione su questi temi ! Qualcuno potrebbe suggerirmi dove posso trovare del materiale?
    Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente!

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    ci sono già alcune discussioni su questi temi. purtroppo non sono capace di indirizzarti dal punto di vista informatico. io mi son trovata bene con "83 giochi psicologici", ma ce ne sono molti altri

Giochi di formazione

Grazie mille per la dritta! io ho preso un altro libro: Giochi d'aula di Luperini, ma sinceramente non mi sto trovando molto bene! Ora provo a consultare quello proposto da te! Sapete dirmi se posso trovare del materiale su qualche sito?Scusate per le mille domande, ma sono un po nel panico!

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    io ero nel panico come te un paio di mesi fa, per cui ti capisco. ho trovato qualche libro sulla formazione anche in biblioteca. su internet non ho trovato giochi, però ho trovato parecchi spunti per la parte teorica, anche solo navigando con "corso comunicazione" o cose simili sul motore di ricerca

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Citazione Originalmente inviato da mariagio Visualizza messaggio
    Salve,
    vorrei chiedere un consiglio!
    Sono alle prime armi e questa sarebbe la mia prima esperienza lavorativa.
    Mi è stato proposto di fare delle ore di formazione in una scuola media.
    Gli argomenti che dovrei trattare riguardano: l'empatia, assertività, comunicazione non verbale e gestione di situazioni conflittuali.
    Naturalmente devo fare dei giochi di formazione su questi temi ! Qualcuno potrebbe suggerirmi dove posso trovare del materiale?
    Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente!
    Ciao. Ti consiglio i libri di Renata Borgato, entrambi Franco Angeli:
    - La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale
    - Un' arancia per due. Giochi d'aula ed esercitazioni per formare alla negoziazione
    Sono giochi specifici sulla comunicazione, basati sugli assiomi di p. watlawick

Giochi di formazione

Grazie mille dei consigli, ora vedo di recuperare questi libri che mi avete proposto. Siete stati gentilissimi!

Privacy Policy