• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di elyleawow

Operatore tecniche di rilassamento

Ciao, avrei bisogno di una informazione; io vivo a Berlino ed ho preso un certificato qui come Operatrice di tecniche di rilassamento. In tedesco la mia qualifica si chiama Entspannungstherapeutin. In pratico conduco non solo sedute di TA ma anche di PMR(Progressive muscles relaxation from Jacobson),Meditazione e elementi del Qi Gong, Thai chi e yoga. Qui in Germania non necessiti una laurea da psicologa per insegnare tecniche di rilassamento, specialmente se insegni in posti SPA wellness, palestre ecc. Siccome sto pensando di tornare in Italia ero curiosa di sapere come funziona in Italia: si puo' veramente insegnare tecniche di rilassamento senza essere psicologi laureati o iscritti a qualche albo?
    Grazie mille e spero in una risposta.

Ely

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Citazione Originalmente inviato da elyleawow Visualizza messaggio
    Ciao, avrei bisogno di una informazione; io vivo a Berlino ed ho preso un certificato qui come Operatrice di tecniche di rilassamento. In tedesco la mia qualifica si chiama Entspannungstherapeutin. In pratico conduco non solo sedute di TA ma anche di PMR(Progressive muscles relaxation from Jacobson),Meditazione e elementi del Qi Gong, Thai chi e yoga. Qui in Germania non necessiti una laurea da psicologa per insegnare tecniche di rilassamento, specialmente se insegni in posti SPA wellness, palestre ecc. Siccome sto pensando di tornare in Italia ero curiosa di sapere come funziona in Italia: si puo' veramente insegnare tecniche di rilassamento senza essere psicologi laureati o iscritti a qualche albo?
    Grazie mille e spero in una risposta.

Ely
    io direi di no, sicuramente non per tai-chi, qi-gong e yoga, ma non credo neppure per la tecnica di Jacobson...si può praticare anche il training autogeno senza essere necessariamente psicologi! almeno questo è ciò che ho sentito io...

Neofita L'avatar di elyleawow
    Grazie mille.
    Saluti
    Ely

Privacy Policy