• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Psicopatologia dello sviluppo

Salve a tutti,io sono del V.O., qualcuno ha dato Psicopatologia dello sviluppo col Menoni di recente? Sapete darmi qualche dettaglio o dritta? grazie mille.

Matricola L'avatar di Arnilda5
    anche io lo devo dare in questa sessione, ho gia cominciato a studiarlo. stavo pensando d fare un'azione kamikaze e provare al primo appello (giovedì prossimo)....forse...

Citazione Originalmente inviato da Arnilda5 Visualizza messaggio
    anche io lo devo dare in questa sessione, ho gia cominciato a studiarlo. stavo pensando d fare un'azione kamikaze e provare al primo appello (giovedì prossimo)....forse...
    Io il 10 ci andrò...possiamo tentare, male male lo rido' a febbraio...a che punto sei tu con lo studio?

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    io invece mi sa che devo per forza tentarlo al secondo. avevo in mente di partire a studiare pediatria e poi dopo studiare psicopatologia, ma tutti i giorni va a finire che finisco pediatria e non mi ci rientra di fare altro. ovvero, a volte riesco a fare psicopatologia, ma sono ancora a fare gli schemi del libro nuovo, mi manca ancora l'ultimo capitolo e poi praticamente, apparte qualche cosina in qua e in là, la devo praticamente studiare, quindi mi sa proprio che per il primo appello non ce la faccio. cmq penso che tornerò a vederlo, per vedere un po' cosa chiede e in generale come è l'esame, che non fa mai male...

ho gia passato tutto una prima volta e ora sto cercando di memorizzare almeno gli argomenti delle vecchie domande d'esame che ho trovato qua e la. la vedo molto dura xchè secondo me il sims ( come la maggior parte dei libri che c impongono all'università) è confusionario e "salta un po di palo in frasca". te invece come 6 messa? Ah dimenticavo sai x caso come funziona col menoni alla verbalizzazione? fa domande su eventuali errori, verbalizza tutti i voti, è alto o basso.....etc?
    Ultima modifica di Arnilda5 : 05-01-2008 alle ore 19.49.26 Motivo: non avevo finito

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    ciao, se può esserti d'aiuto, io l'ho dato un paio di anni fa.
    i voti sono abbastanza eterogenei, in ogni caso se il voto dello scritto non ti piace, puoi rifiutarlo.
    il sims in effetti è un po' dispersivo, consiglio di aiutarsi con qualche altro manuale che schematizzi un po' la parte dei sintomi delle patologie.
    all'orale cerca di farvi capire gli errori che avete fatto, dandovi la possibilità di alzare il voto.
    inoltre dovrebbe esserci un libro a scelta, se si, mi raccomando non fategli il riassuntino, ma cercate di fare una sorta di "saggio" dove spiegate brevemente di cosa parla, ma soprattutto rielaborate e commentate.
    io non ci ho messo molto a prepararlo, ma se la materia vi piace prenderete sicuramente un ottimo voto.
    Ultima modifica di ginghellina : 05-01-2008 alle ore 20.21.17

ho gia passato tutto una prima volta e ora sto cercando di memorizzare almeno gli argomenti delle vecchie domande d'esame che ho trovato qua e la. la vedo molto dura xchè secondo me il sims ( come la maggior parte dei libri che c impongono all'università) è confusionario e "salta un po di palo in frasca". te invece come 6 messa? Ah dimenticavo sai x caso come funziona col menoni alla verbalizzazione? fa domande su eventuali errori, verbalizza tutti i voti, è alto o basso.....etc?
    Per quanto riguarda l'esame di per sè, per la verbalizzazione non sapevo nulla, ma vedo che qualcun altro ha risp.. io non sono messa bene perchè come mi dicevi tu prima, il Sims è un disastro...mi sto aiutando con un altro libro,ma me ne sono resa conto tardi che non riuscivo a memeorizzare in quel modo e quindi il tempo è veramente pochissimo....molto interessante il discorso di poter alzare il voto alls verbalizzazione....potrebbe essere un'ancora di salvezza....sai dirmi su quali vecchie domande ti stai basano che ci do un occhio? grazie ....panico...
    Ultima modifica di MIAMIMAU : 05-01-2008 alle ore 22.34.17 Motivo: errore

Psicopatologia ndello sviluppo

Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    ciao, se può esserti d'aiuto, io l'ho dato un paio di anni fa.
    i voti sono abbastanza eterogenei, in ogni caso se il voto dello scritto non ti piace, puoi rifiutarlo.
    il sims in effetti è un po' dispersivo, consiglio di aiutarsi con qualche altro manuale che schematizzi un po' la parte dei sintomi delle patologie.
    all'orale cerca di farvi capire gli errori che avete fatto, dandovi la possibilità di alzare il voto.
    inoltre dovrebbe esserci un libro a scelta, se si, mi raccomando non fategli il riassuntino, ma cercate di fare una sorta di "saggio" dove spiegate brevemente di cosa parla, ma soprattutto rielaborate e commentate.
    io non ci ho messo molto a prepararlo, ma se la materia vi piace prenderete sicuramente un ottimo voto.
    Grazie mille, dritte fantastiche...speriamo bene

Citazione Originalmente inviato da MIAMIMAU Visualizza messaggio
    Grazie mille, dritte fantastiche...speriamo bene
    di niente,
    dimenticavo, date un occhio alle emozioni, lui ci punta molto (da bravo gestaltista) e vi fa anche analizzare un caso clinico, dove chiede (tra le altre cose) di elencare le emozioni presenti (dolore, paura, ecc..).

Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    di niente,
    dimenticavo, date un occhio alle emozioni, lui ci punta molto (da bravo gestaltista) e vi fa anche analizzare un caso clinico, dove chiede (tra le altre cose) di elencare le emozioni presenti (dolore, paura, ecc..).
    Grazie ancora, vado subito a fare il punto della situazione anche per quanto riguarda le emozioni....

le ho trovare sui vari forum di ops. ma allora l'orale c'è nn si puo verbalizzare e via?

grazie x le dritte, scusami ma se il voto dello scritto m va bene posso verbalizzare senza orale? o c'è in ogni caso

l'orale è quasi una formalità. ti fa vedere il compito, lo scorre tutto e ti fa vedere soprattutto quello che hai sbagliato o tralasciato.. poi nel caso ti chiede di chiarire.
    però non c'è da preoccuparsi comunque, è molto tranquillo, non aspettatevi l'interrogazione vera e propria. in ogni caso cercate di riguardare quello che vi sembra abbiate fatto male.

!!!!!!!! lui dice i voti prima di chiamare, così se non vi piace potete andarvene subito, ma se vi sedete lì allora dovete accettare quello che vi da, per forza.!!!!!!!

grazie avrei un'altra domanda....le risposte quanto devono essere lunghe

le ho trovare sui vari forum di ops. ma allora l'orale c'è nn si puo verbalizzare e via?
    Ah...puoi elencarmele o sono molte?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy