• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Rilegare tesi

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato

Rilegare tesi

Sapete darmi qualche consiglio?Quanto costa? e se a Firenze ci sono delle regole da seguire?Il Frontespizio segue delle norme precise?Ho visto che in alcune prima del frontespizio mettono una pagina trasparente sarà obbligatoria?E quante copie avete fatto?Ma la matricola va messa da qualche parte?

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    alla segretaria didattica di daranno le informazioni su quante copie devi fare o sennò sul sito uni.fi, se nn ricordo male comunque sono tre, relatore, controrelatore, biblioteca. la matricola non c'entra niente, non va messa da nessuna parte!no il forntespizio non è soggetto a particolari regole, uni.firenze.. titolo..indirizzo del corso di laurea.. candidato , relatore..

spero di esser stata d'aiuto!!!

in bocca al lupo!
    Alessandra

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Grazie anche qua

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    PREGO!FIGURATI!
    Alessandra

Partecipante Leggendario
    Anch'io avrei bisogno di info sulla rilegatura in particolare quanto tempo in media ci vuole per farsi rilegare tre copie?

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Morgana Visualizza messaggio
    Anch'io avrei bisogno di info sulla rilegatura in particolare quanto tempo in media ci vuole per farsi rilegare tre copie?
    Dipende un pò da copisteria a copisteria, solitamente riescono a fartela in giornata o al massimo in due o tre giorni

Partecipante Leggendario
    Citazione Originalmente inviato da Zoe@Opsonline Visualizza messaggio
    Dipende un pò da copisteria a copisteria, solitamente riescono a fartela in giornata o al massimo in due o tre giorni
    Grazie Meno male che ci mettono così poco. Oggi inizio ad informarmi sulle copisterie di Livorno.

Sapete dirmi qualche regola per la rilegatura che si segue a Firenze? Tipo copertina, titolo, ecc.

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Grazie Meno male che ci mettono così poco. Oggi inizio ad informarmi sulle copisterie di Livorno.

Sapete dirmi qualche regola per la rilegatura che si segue a Firenze? Tipo copertina, titolo, ecc.
    Se vuoi il frontespizio stampato in copertina può darsi che ci impieghino un pochino di più, sopratutto se vai in copisterie che non sono abituate a rilegare tesi

Partecipante Leggendario
    Grazie delle info
    Oggi sono andata ad informarmi: ho trovato un posto dove la fanno in una giornata o al massimo il giorno dopo se uno vuole il frontespizio stampato in copertina. io onestamente non so cosa fare...consigli?

Allora esiste qualche regola sulla rilegatura prettamente dell'università di Firenze?

Partecipante Leggendario
    Avete già rilegato la tesi? Come l'avete fatta?

Partecipante Leggendario
    Vi allego l'esempio di Frontespizio che ho trovato on line (non riesco ad allegarlo ma è il primo che si trova cercando su google "frontespizio tesi") risalente a una pagina di unifi. Dice di ricordarsi di lasciare prima una pagina bianca per la timbratura. L'anno accademico allo ra è 2006/2007 come nella domanda di laurea?
    Io alla copisteria pensavo di consegnare i file divisi così
    *frontespizio
    *dedica
    *indice
    *file unico con itroduzione e i vari capitoli
    * bibliografia
    Ultima modifica di Morgana : 12-06-2008 alle ore 00.09.16

Partecipante Leggendario
    *Come avete impostato l'indice e la bibliografia? La pagina indicata da Giampad Onlycopy.com - Tesi di laurea indica delle tipologie diverse da come l'ho fatta io. Io ho seguito le norme APA che mi hanno fornito la prof e le sue assistenti (mi hanno dato delle fotocopie e dei riferimenti bibliografici sulle norme da seguire per la tesi sia per le citazioni nel testo che in bibliografia, sia per il carattere, l'impostazione della pagina ecc.)

1)*nel frontespizio scrivete corso di laurea in psicologia ma mettete anche l'indirizzo del corso di laurea?

2)* ci va anche il logo dell'università ?

3)* se si mette il frontespizio in copertina, va messo poi anche all'interno?

4)* va messa una prima pagina bianca?

5)* e per quanto riguarda la dedica che mi dite?
    Ultima modifica di Morgana : 11-01-2008 alle ore 23.02.10

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    *Come avete impostato l'indice e la bibliografia? La pagina indicata da Giampad Onlycopy.com - Tesi di laurea indica delle tipologie diverse da come l'ho fatta io. Io ho seguito le norme APA che mi hanno fornito la prof e le sue assistenti (mi hanno dato delle fotocopie e dei riferimenti bibliografici sulle norme da seguire per la tesi sia per le citazioni nel testo che in bibliografia, sia per il carattere, l'impostazione della pagina ecc.)

1)*nel frontespizio scrivete corso di laurea in psicologia ma mettete anche l'indirizzo del corso di laurea?

2)* ci va anche il logo dell'università ?

3)* se si mette il frontespizio in copertina, va messo poi anche all'interno?

4)* va messa una prima pagina bianca?

5)* e per quanto riguarda la dedica che mi dite?
    Ti rispondo solo a quello che so per certo:
    Per le norme bibliografiche se segui quelle APA vai sul sicuro però ogni prof. richiede le sue quindi è molto soggettivo.
    Nel frontespizio devi mettere anche l'indirizzo (vedi pm)
    Il Logo non lo puoi mettere.. la mia assistente dice che è illegale!
    Se metti il frontespizio in copertina devi comuque rimetterlo anche dentro.

Per la dedica dipende da come la fai: se metti solo "ai miei genitori" oppure se è proprio una pagina scritta.
    Per la pagina bianca non ne ho idea

Partecipante Leggendario
    Citazione Originalmente inviato da Zoe@Opsonline Visualizza messaggio
    Per la pagina bianca non ne ho idea
    Grazie
    Per la pagina bianca ho trovato in un vecchio thread che va messa.

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Grazie
    Per la pagina bianca ho trovato in un vecchio thread che va messa.
    E dove va inserita la pagina bianca?Mi indichi il 3d?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy