• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Psicoterapia Freudiana

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Psicoterapia Freudiana

Salve a tutti!
    Vorrei sapere se a roma c'è una scuola di specializzazione in psicoterapia ke affronti la psicoanalisi secondo il metodo freudiano. Per ora ho trovato solo scuole incentrate sul metodo Junghiano, ma su Freud nulla.

Grazie a tutti=)
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Dipende che cosa intendi con "freudiano", se esclusivamente l'approccio ortodosso o anche le differenti diramazioni del pensiero freudiano.
    Comunque a Roma é presente l'Istituto Nazionale di Training della SPI.

Un saluto
    gieko

Partecipante Affezionato L'avatar di zibboooo
    non solo...io studio alla scuola Romana di psicologia clinica / IMAGO di Roma per la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica. L'impostazione è freudiana, o perlomeno si parte da li, per poi affrontare alcuni studi di post-freudiani che hanno dato contributi fondamentali, quali m.klein, winnicott, kohut, langs.
    credo che questa, per le premesse che hai scritto, possa essere una scuola degna del tuo interesse!
    "Chi ha occhi per vedere e orecchi per intendere si convince che ai mortali non è possibile celare nessun segreto. Chi tace con le labbra chiacchiera con la punta delle dita, si tradisce attraverso tutti i pori.."(S. Freud, 1905)

MARYROSY800
    Ospite non registrato
    bè a roma c'è anche la SIPP, società italiana di psicoterapia psicoanalitica...è molto buona!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Grazie mille a tutti...per freudiana intendevo sia quella che si avvicinava ai metodi ortodossi di Freud sia eventuali scuole ke affrontano il metodo freudiano in modo innovativo...insomma un pò tutte e due le cose...innovazione e vecchio stile=)....grazie ancora per le risposte=D
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Privacy Policy