• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ragazza senza volto...

Ragazza senza volto...

Volevo raccontarvi una cosetta, che più che un sogno é una particolarità di un mio elaborato mentale della scorsa notte...

Vi spiego:
    ho sognato una ragazza che viene con me a scuola di danze caraibiche ( ) ma l'ho sognata col volto come "appannato", che non si riusciva a vedere...come se non lo avesse proprio... Del sogno non ricordo altro, solo questa scena mentre guardo questa ragazza...
    Allora, poi, facendo frutto della lezione appena studiata il pomeriggio prima sulle associazioni libere dopo i sogni, ho pensato la prima cosa che mi veniva in mente pensando al "non-volto" della ragazza, e mi é uscito subito INGANNO...
    Lì per lì non c'ho fatto molto caso, ero ancora nel letto e fantasticavo con la mente (come spesso mi accade, nel dormi-veglia di elaborare pensieri e alle volte di dimostrare teorie matematiche come al liceo ), ma poi mi sono ricordato di un'episodio di qualche giorno prima quando, mentre provavo un merengue con questa tipa, ha chiaramente fatto FINTA di essere stanca (solo perchè non riuscivo molto bene a dare i comandi essendo ancora un "pivello" ) INGANNANDOMI o almeno tentando di farlo (infatti me ne sono anche reso conto e le ho detto "Puoi anche dire che non vuoi ballare con me senza trovare queste scuse banali...").
    In definitiva, mi sono interpretato, penso con successo, da solo il sogno grazie alle associazioni libere...che ne pensate???

CIAO! :ciao2:

Amus
    Ospite non registrato
    almeno per me!
    Se ci provi, ricordi perfettamente il volto di questa ragazza?
    Sei arrabbiato con me?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    e se LEI non fosse LEI, ma sotto quel volto "APPANNATO", SI CELASSE .........
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ragà, non fatemi crollare come sempre tutto...

LEI é LEI e non é altre in quanto l'ambiente circostante é la sala della scuola di danza, i capelli sono chiaramante i suoi (lunghi e nerissimi), il fisico é il suo (bassina e rotondetta) e l'abbigliamento é suo (magliettina rosa sbracciata). Quindi, su questo non ho dubbi...

Il volto di questa ragazza, nonostante io mi sforzi a provare a ricordarlo non riesco, almeno nel sogno! Se nel primo post ho scritto che non lo vedo il volto é difficile che mi si crei nella mente dal nulla...

Comunque, Amus perché per te no???

PS: non sono arrabbiato con te, perché dovrei esserlo???

Amus
    Ospite non registrato
    Mi conosci ormai da tempo e dovresti aver capito quanto sono scettica su certe associazioni
    Ah, però non avevo letto con molta attenzione il tuo sogno (perdonami)... INGANNO è l'associazione che viene a te di getto e non qualcosa che esiste già come dire DENTE=MORTE PARENTE...
    Ok, allora sarebbe da discutere...
    Il mio discorso era orientato da un'altra parte però, io pensavo che ricordi il volto della ragazza come fosse appannato perchè in realtà non la ricordi neanche se volessi ricordarla, in sostanza non l'hai messa a fuoco... Non so se sono stata chiara
    Ti chiedevo se l'avessi con me perchè è successo più volte che non mi sia trovata in accordo con delle tue ipotesi interpretative, ma era una domanda buttata giù così perchè so che sei TROPPO intelligente (anche se un pò testone) per prendertela per cose così dopotutto non sei un pò "figlio" mio?

"figlio tuo"

Certo!!!!!!!!!

Mi spieghi meglio il concetto di non non VOLERLA ricordare (se ho ben afferrato)... Vuoi dire che non l'ho messa a fuoco perché non ci sono ancora riuscito o perché magari inconsciamente NON VOGLIO???

Comunque l'associazione ad INGANNO mi é venuta in mente da sola, non come DENTI CHE CADONO=MORTE, é una pura associazione mentale che ho fatto io, addirittura potrei dirti senza volerlo perché come ho spiegato nel primo post nel dormiveglia la mia mente viaggia e alle volte non me ne accorgo nemmeno io di cosa stia pensando: alle volte sono così preso da questi pensieri che se mi distraggo per un istante mi passano totalemte dalla mente e ricordo solo che stavo facendo un ragionamento SPETTACOLARE! Ho anche dimostrato mentalmente il piano inclinato in III liceo mentre ero nel dormiveglia la notte, e non ero ancora riuscito a capirlo prima di quella notte!!! Addirittura senza carta e penna, solo con la mente!!! per questo ti dico che é una associazione che per me ha un senso perché se mi é nata in quel momento di dormiveglia in cui la mia mente é come se non avesse limiti, allora ci credo parecchio...

Dimmi comunque la tua opinione, "scettica" come sempre Come dice il mio prof di laboratorio di dinamiche di gruppo, alle volte bisogna esser meno psicologi e più pragmatici nella risposte!

CIAO! :ciao2:

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Mi spieghi meglio il concetto di non non VOLERLA ricordare (se ho ben afferrato)... Vuoi dire che non l'ho messa a fuoco perché non ci sono ancora riuscito o perché magari inconsciamente NON VOGLIO???
    Ti è mai capitato di provare a ricordare il volto di una persona che conosci e di non afferrarne bene i particolari?
    Ecco, la mia ipotesi era che poichè con la ragazza ti accade questo, in sogno poi la vedi appannata... semplice, semplice...
    poi non so...

Ovviamente la mia tendenza al filosofico...

Non c'ho mai fatto caso, ma solitamente se osservo una persona per più volte (come nel caso) mi ricordo abbastanza bene il suo viso. Quindi non penso che in questo caso sia questo ad aver causato l'appannamento del volto della ragazza.

:ciao2:

Privacy Policy