• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Superstar
    Ospite non registrato

Istituto di Psicologia - Università Gregoriana

Ho appreso al TG che l'Istituto di Psicologia dell'Università Gregoriana ha adottato la "terapia riparativa" per la "cura" dell'omosessualità, a cui gli Psicologi hanno giustamente risposto che curare l'omosessualità è come curare l'eterosessualità, dal momento che entrambe sono varianti dell'espressione/identità di genere. Vi invito a visitare l'Istituto di Psicologia di tale Università.... A me sono venuti i brividi... Ma non voglio commentare ulteriormente.... Lascio a voi il giudizio....
    http://http://www.unigre.it/pug/psic...psicologia.htm

Superstar
    Ospite non registrato
    Forse il link non funziona.... Cercate con il motore di ricerca Università Gregoriana

Partecipante
    ma c'è anche qualche senatrice che fa mettere il cilicio??

dai è una vergogna!!

se l'ordine non interviene in questa circostanza è il colmo dei colmi!!!

scriverò personalmente una lettera all'ordine nazioanle

Superstar
    Ospite non registrato
    Anche secondo me l'ordine dovrebbe intervenire.... Come può essere elaborato un corso di studi di psicologia che sembra più un corso di Teologia? la psicologia è una scienza alla pari della biologia, della fisica etc.... Anche se lo studio della mente non è "semplice" come lo studio di una legge fisica che si ripresenta con costanza..... Tuttavia quel corso a mio parere snatura la psicologia che assume connotazioni non più scientifiche ma arbitrarie e intrise di "spiritualismo"... Non che uno non debba credere.... Ma le proprie convinzioni non vanno portate sul posto di lavoro.... Ragazzi si lavora sulle persone e abbiamo una responsabilità non indifferente...
    Rimango senza parole.... Soprattutto quando vedo nella materia psicolopatologia che ci sono anche i disturbi sull'identità di genere (in cui sarà inclusa anche l'omosessualità oltre alla disforia).... O altre materie come Psicologia della morale o psicologia della religione.... Sono Allibito... Che Professionista ne può uscire?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    scusate... ma siamo sicuri che la suddetta univewrsità dia un titolo legale di laurea? se così non fosse, un qualunque studente che si laurerebbe lì, non avrebbe il titolo base per poter fare l'esame di stato per l'Albo degli psicologi.
    Se invece il titolo legale è stato dato, allora l'Albo dovrebbe seriamente intervenire.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Superstar
    Ospite non registrato
    Si è riconosciuto come titolo dall'ordine... Se accedi il link e leggi tutto il file Programmi 07/08 verso la fine mi pare c'è scritto che appunto è equiparato e riconosciuto come Laure in Psicologia....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Non è l'Ordine che riconosce il titolo, ma lo Stato Italiano e in particolare il Ministero competente. Certo che è davvero un'ottima notizia...
    Magicbox, se scrivi ci sto anch'io!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Superstar Visualizza messaggio
    Che Professionista ne può uscire?
    uno pseudo (psico)-prete ultra integralista

Superstar
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Non è l'Ordine che riconosce il titolo, ma lo Stato Italiano e in particolare il Ministero competente. Certo che è davvero un'ottima notizia...
    Magicbox, se scrivi ci sto anch'io!
    Si non mi ricordavo bene.... Anche io voglio sottoscrivere!

Partecipante
    ho mandato una mail all'ordine nazionale
    per ora...

Superstar
    Ospite non registrato
    bene... Al limite si può anche provare con iniziative come la raccolta di firme... ??

Partecipante
    direi che va benissimo

Partecipante
    mail inviata all'ordine nazionale psicologi

Buonasera,
    dopo l'articolo pubblicato nei principali quotidiani nazionali sulla cosidetta "terapia riparativa" per l'omosessualità spero che vengano presi immediatamente i dovuti provvedimenti.

Tale terapia è stata adottata dall'Istituto di Psicologia dell'Università Gregoriana
    Ora vorrei chiedervi se l'Ordine ha mai visionato il sito di questa università e i programmi del corso in psicologia
    Università Gregoriana - Istituto di Psicologia

vorrei sapere come sia possibile che venga riconosciuto il titolo a una persona che conclude gli studi in codesta università con programmi completamente diversi da quelli delle facoltà di psicologia delle università italiane e come sia possibile che quindi possa dare l'esame di stato e iscriversi all'ordine.

Spero che codesto Illustrissimo Consiglio dell'Ordine voglia valutare eventuali iniziative in merito.

Cordiali saluti
    Firma

Superstar
    Ospite non registrato
    Inviate anche voi la mail a info@cnopsicologi.it se non condividete la "terapia riparativa" dell'omosessualità e il corso di studi di tale università. Comunque ho appena controllato sul sito dell'Ordine e non sembra esserci traccia di questa Università..... Mah!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy