• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

[Consiglio] La cena coi compagni di scuola (ok, per lettori pazienti!)

Parliamone. Considerando la faccenda, mi veniva da postare questa cosa in "sanitarium" , ma forse non tutti avrebbero colto lo spirito

La faccenda è la seguente:
    giorno 23 dicembre torno dalle montagne abruzzesi alle mie desolate (e piene di immondizia) lande casertane. Incontro la mia migliore amica la quale mi comunica l'allegra novità:
    il 2 gennaio cena con la classe del liceo.
    - Che culo! - penso, - chissà di chi è stata questa geniale idea! -

Il fatto è che non ci siamo lasciati in modo esattamente idilliaco e la cosa, ahimè, riguarda molto anche me. A dispetto delle apparenze (credo) non sono il tipo di persona che conta amici a palate o che comunque socializza facilmente. Se questo è ora, che mi accingo a compiere un quarto di secolo, figurarsi cosa doveva essere quando di anni ne avevo 14, combattevo tra la mia religiosità (esplicita) e la mia omosessualità (super-repressa ) ed ero di una timidezza imbarazzante.
    Quando durante il III anno di liceo ho cominciato ad avere una piccola comitiva di amici ero la ragazza più felice del mondo...concepivo l'amicizia più o meno con gli occhi con cui la concepisce un bambino, una cosa alla de beers, per sempre insomma
    Questo va avanti per molti anni, almeno 6, quindi oltre il liceo, per quasi tutto il triennio di università. Ci vedevamo tutti i giorni, mangiavamo a pranzo insieme almeno 2 volte a settimana, per non parlare delle uscite serali.
    Anche allora, come adesso, non sono esattamente la donna che sprizza parole di affetto da tutti i pori...diciamo che preferisco più i fatti e, senza falsa modestia, di fatti ne ho sempre portati

Poi un giorno, d'improvviso, SENZA RAGIONE, tutti mi tolgono il saluto. A me e alla mia migliore amica (che era la mia compagna di banco ai tempi della scuola). Quando ho provato a chiedere cosa accidenti fosse successo (a terze persone, perchè loro si sono praticamente resi irrintracciabili , si negavano a casa e al telefono, CON MOLTA MATURITA' ), la risposta che ho ottenuto, MOLTO MATURA ANCH'ESSA , è stata - IO LO SO, MA NON POSSO DIRTELO PERCHE' HO PROMESSO - (ma che me stai a pijà pe culo? ).

La cosa assume tratti ancora più malvagi se si considera che due mesi prima di questo io avevo perso mia nonna e a casa mia c'era una specie di catastrofe (dopo 5 anni mia madre non si è ancora del tutto ripresa...), e loro lo sapevano, e io ero già in crisi profonda per la mia omosessualità (cominciavo a capire che quella certa affezione per quella ragazza che sentivo tutti i giorni, non era esattamente un'amicizia stretta e particolare d'altra parte, chiamarsi - amore - e dirsi - ti amo - non è esattamente un'amicizia stretta e particolare

La mia idea è che l'allontanamento sia stato proprio a causa della mia omosessualità...ma forse è un delirio di persecuzione

In seguito si sono susseguiti comportamenti maturi:
    - dal non ti saluto pure se tu mi saluti perchè sei una persona civile
    - all'urlare - Ah, che pezzi di merda certa gente, meno male che ho smesso di frequentarli! - se ti trovavi nell'arco di 5 metri di distanza da loro.

Al che: devo andarci alla cena di classe?

Da allora sono molto cambiata. Non solo sono più strafiga , ma sono anche più narcisista e più emotivamente irresponsabile. La mia idea sarebbe andare lì con la classica faccia da culo che mi caratterizza negli ultimi tempi ed elargire larghissimi sorrisi a tutti
    Ma volevo ascoltare anche altri pareri, per capire anche se sto cominciando a soffrire effettivamente di deliri di onnipotenza
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Come ti capisco... nella mia classe ci malsopportavamo tutti, e il 23 dicembre c'è stato un pranzo di classe al quale abbiamo partecipato in... uhm fami contare... TRE! Gli unici tre che sono rimasti amici in pratica abbiamo brindato alla facciaccia degli altri 15
    Che poi non è che ci odiassimo proprio tutti... ma fatto sta che non sentiamo la necessità di fare rimpatriate.

E vabbè, detto questo io direi che tu ci devi andare. Fregatene, tanto non credo che ti possano ferire persone a cui non tieni. E poi chi si espone per prima ha sempre una marcia in più... magari poi avrai finalmente delle spiegazioni che potrai commentare con sguardi eloquenti della serie "se è cos' allora mi fate solo pena"... oppure vedrai quanto sono diventate grasse, infelici e irrealizzate le tue compagne... pensa che goduria
    Ultima modifica di Ember : 28-12-2007 alle ore 05.12.12
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Ciao, per me è semplicissima la scelta...ti va o non ti va???? Io ci andrei solo se mi va e mi fa piacere..se no perchè fare una cosa controvoglia? Sarà che ormai ho imparato a fare solo quello che mi va, fregandomene di quello che pensano, dicono o fanno gli altri..diciamo che trovo compromessi solo con le persone alle quali tengo davvero...Quindi vedi che senti tu...testa la tua voglia di andarci o meno!!!! E' vero cmq, che più si cresce e più ce ne strafotte del resto...ma meno male che è così! Si campa meglio a mio avviso!

Mi duole dirlo, ma penso anche io che il motivo principale del loro allontanamento potrebbe essere stato lo scoprire la tua omosessualità! Come hai già detto tu...sono proprio belle menti e bella gente matura!!! Strafottitene anche di questo...di bigottismo e falso moralismo ne siamo pieni ormai...vai avanti per la tua vita come stai facendo, portandoti sempre appresso la faccia tosta che dici di avere!!! Brava!!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Considerazioni.
    Molto molto di recente ho imparato che:

1) le persone che si negano in questo modo e hanno il coraggio di sparlare di te solo alle tue spalle sono delle vigliacche, se ti presenti probabile che se la facciano sotto

2) se la fanno sotto anche perchè, quando spariscono in massa e per te è "senza ragione", vuol dire che una vera e reale ragione non c'è, ma che qualcuno ha raccontato qualche c***ta di troppo, e tutti sanno di nascondere qualcosa sia a te, ma anche agli altri

3) il "non ti saluto pure se tu mi saluti perchè sei una persona civile" è il tipico tentativo di dimostrare che si ha ragione quando, dentro, si è coscienti di essere delle persone molto scorrette e meschine

4) anche il "Ah, che pezzi di merda certa gente, meno male che ho smesso di frequentarli! " mi è molto familiare , rimanda al punto uno, lo urlano a 5 metri di distanza ma se dovessero ritrovarsi soli e a 4 occhi con te l'unica cosa che avrebbero il coraggio di fare sarebbe tirare dritti con lo sguardo basso

5) a tuo sfavore va il fatto che, per quanto vigliacche siano queste persone, in gruppo si sa che son tutti molto forti e capaci di tutto...sta a te vedere se puoi reggere, chè alla cattiveria davvero non c'è mai fine.

Dopo queste considerazioni, e vista la classica faccia da culo che dichiari , io appoggio la tua idea, tra l'altro queste persone sanno essere molto comiche e ti divertiresti non poco se la prendi nel modo giusto
    Tieni però presente che a te, molto probabilmente, alla fine andrebbe in quale modo la colpa di aver rovinato quel tipico clima della cenetta di classe dove tutti si amano e tutti si adorano

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    Da allora sono molto cambiata. Non solo sono più strafiga , ma sono anche più narcisista e più emotivamente irresponsabile. La mia idea sarebbe andare lì con la classica faccia da culo che mi caratterizza negli ultimi tempi ed elargire larghissimi sorrisi a tutti
    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    io direi che tu ci devi andare. vedrai quanto sono diventate grasse, infelici e irrealizzate le tue compagne... pensa che goduria
    anch'io voto per questa opzione hai idea della soddisfazione? sarò cattiva ma io me la godo un mondo quando capitano ste cose...goditela anche tu...
    e poi se non vai loro potrebbero dire "ma dov'è quella sfigata di Tara?" e continuare a gigioneggiare e a dire idiozie"...nooo molto più bello se nel mezzo del loro ciarlare arrivi tu (ovviamente tutta in tiro) e li saluti cordialmente come se la loro esistenza non ti sfiorasse "ah ciao, come va l'università? sei fuori corso? mi dispiace.... e tu? già divorziata così giovane? peccato..."

ok ok basta con la crudeltà

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    per me tara devi andarci a facci manna cioe come hai detto te a faccia da culo!!!!!
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Considerazioni.
    Molto molto di recente ho imparato che:

1) le persone che si negano in questo modo e hanno il coraggio di sparlare di te solo alle tue spalle sono delle vigliacche, se ti presenti probabile che se la facciano sotto

2) se la fanno sotto anche perchè, quando spariscono in massa e per te è "senza ragione", vuol dire che una vera e reale ragione non c'è, ma che qualcuno ha raccontato qualche c***ta di troppo, e tutti sanno di nascondere qualcosa sia a te, ma anche agli altri

3) il "non ti saluto pure se tu mi saluti perchè sei una persona civile" è il tipico tentativo di dimostrare che si ha ragione quando, dentro, si è coscienti di essere delle persone molto scorrette e meschine

4) anche il "Ah, che pezzi di merda certa gente, meno male che ho smesso di frequentarli! " mi è molto familiare , rimanda al punto uno, lo urlano a 5 metri di distanza ma se dovessero ritrovarsi soli e a 4 occhi con te l'unica cosa che avrebbero il coraggio di fare sarebbe tirare dritti con lo sguardo basso

5) a tuo sfavore va il fatto che, per quanto vigliacche siano queste persone, in gruppo si sa che son tutti molto forti e capaci di tutto...sta a te vedere se puoi reggere, chè alla cattiveria davvero non c'è mai fine.

Dopo queste considerazioni, e vista la classica faccia da culo che dichiari , io appoggio la tua idea, tra l'altro queste persone sanno essere molto comiche e ti divertiresti non poco se la prendi nel modo giusto
    Tieni però presente che a te, molto probabilmente, alla fine andrebbe in quale modo la colpa di aver rovinato quel tipico clima della cenetta di classe dove tutti si amano e tutti si adorano
    Ecco, questo è esattamente quello che penso io

Loro non parlano più a me, ma nemmeno alla mia migliore amica e al suo ragazzo (anche lui era in classe con noi). Il motivo per cui non parlano più nè a lei nè a lui è noto (e se lo racconto è una cazzata ma talmente cazzata che....mio dio ). Io deduco che il motivo non sia lo stesso per me, perchè quando ho chiesto mi è stata data quella comica risposta (HO PROMESSO DI NON DIRTELO...uao, un segreto militare! ), quando bastava la stessa cosa pure per me (aveva un suo perverso senso nella loro ottica ).
    Al che, io ho pensato che fosse perchè stava uscendo fuori che ero gay. Cioè, insomma, lo pensavano tutti (avevo le foto di Nina Moric nel portafoglio, che sfacciata ), l'ultima a saperlo (un classico) sono stata io . Credo che sia stato quello il problema perchè ho il *vaghissimo* (ma proprio vago eh ) sospetto che anche uno dei ragazzi della comitiva lo fosse (gay intendo) e che il fatto che stessi "per uscire fuori" lo facesse sentire in pericolo, come se poi anche lui sarebbe stato costretto a fare lo stesso (ma anche no, ma vaglielo a spiegare ), così sono stati chiusi i contatti. Anche perchè per quello che ne so, la faccenda è partita proprio da questo ragazzo e gli altri dietro come tanti caproni, ovviamente.
    Ok, ok. Maturità a palate, lo so

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Io non credo che tu ci debba andare solo per fargli vedere che sei superiore.
    Cioè, ci vai se ti va e ti fa piacere, altrimenti io me ne starei a casa. Anche perchè altrimenti sarebbe una serata noiosa, loro forse neanche in imbarazzo per quello che ti hanno fatto, che parlottano tra di loro alle tue spalle, e tu che ti rompi...
    Io quasi quasi me ne starei a casa. In fondo che te ne frega di loro? Che pensino pure che non ci sei andata per paura o vergogna (sei gay e naturalmente te ne devi vergognare ) in fondo, ha importanza per te quello che pensano?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    loro forse neanche in imbarazzo per quello che ti hanno fatto, che parlottano tra di loro alle tue spalle, e tu che ti rompi...
    Io quasi quasi me ne starei a casa. In fondo che te ne frega di loro? Che pensino pure che non ci sei andata per paura o vergogna (sei gay e naturalmente te ne devi vergognare ) in fondo, ha importanza per te quello che pensano?
    effettivamente anche questa è una possibilità. se ci vai, tieni presente che le cose potrebbero andare così... però a me stuzzica troppo l'idea di andarli a sfottere
    ok torno seria, non sottovalutare ciò che ha detto calethiel, che forse ha dato una risposta più ragionata e meno impulsiva della mia (mi sono fatta trascinare lo ammetto)

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    si sinceramente anch io sopratutto perche da come ne parli tara sembrano veramente degli idioti.....hai gia deciso qualcosa alla fine?
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    io ci andrei.....al massimo per evitare di rimanere in disparte mettiti d'accordo con la tua vecchia amica per andarci insieme....
    ma soprattutto non dimenticare di DARTI DELLE ARIE!!!!VAI E FATTI VALERE
    ho scoperto che la gente che resta nel proprio paese natale invidia per principio chiunque si sia spostato anche solo di 10 metri!!!quindi già rosicheranno per il semplice fatto che loro vivono ancora nel "paese" mentre tu ormai sei "donna di mondo"...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh quello non è tanto carino di certo ci sarà qualcuno che non se l'è potuto permettere di andare fuori... da noi ce ne sono!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Personalmente Tara, nn mi sento di consigliarti nulla, se nn dare ascolto a te stessa e al tuo io più profondo..fai ciò che senti, valutando gli eventuali pro e contro della situazione, nn farti prendere dall'entusiasmo di "fare la faccia tosta" davanti a loro, cioè preventiva anche come ha già suggerito qualcuno..che potrebbe essere una "serataccia" dove l'unione (a dir poco ridicola in questo caso ) potrebbe fare la forza e tu potresti nn reggerla..spero di essere stata chiara
    So che nn centra nulla e probabilmente nn te ne può fregar di meno, ma ti ammiro tanto, perchè sei una ragazza coraggiosa che nn rinnega se stessa, ma si accetta e porta avanti le sue scelte..(cosa oggigiorno molto rara, dove si preferisce nascondersi dietro un dito) anche a rischio di perdere amici (che se fossero stati veramente tali tra l'altro, ti avrebbero sostenuto..vabbè per un amico che va, uno viene )

In bocca al lupo

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal
    tara posso dirti la mia?....stiamo parlando di idioti giusto?...persone immature che oltre al gesto di toglierti il saluto senza una motivazione, in gruppo si son sentiti il potere di offenderti e usare parole poco carine a te che eri un'amica ma prima di tutto un essere umano, una persona!!quindi il mio parere è questo: credo che tu la tua amica e il suo ragazzo sicuramente il due gennaio (non vorrei sbagliare data) troverete sicuramente qualcos'altro da fare invece che perdere tempo andando ad un pranzo o cena che sia con persone che non meritano la tua presenza, considerazione ma che dico?nemmeno il tuo sguardo meritano!!tara secondo me snobbando il loro invito ti farai vedere indifferente alla questione e sicuramnte farai capire che hai altro di meglio da fare che condividere con loro anche un giorno della tua vita!!mi dispiace ragazzi ma tara non perderà il suo tempo con voi!

......la vita è tutta un quiz......

"L'entusiasmo della faccia tosta" ...quello ultimamente mi appartiene molto...presa dai deliri di onnipotenza, sto cercando di mettermi alla prova in ogni situazione in cui prima mi sarei tirata indietro per "paura" di non saperle affrontare.

C'è poi un altro aspetto della questione...la mia amica vuole andarci, perchè lei dice che alcune persone vuole rivederle (gente che con sta storia non hanno niente a che fare)...e non vorrei lasciarla sola...
    Alla fine, comunque, credo che deciderò la sera stessa, certo, se mi capita di meglio da fare (tipo, CHE SO, una Carmen tutta per me ) ovvio che me la svigno piena di strafottenza ...
    Dal lato emotivo, poi mi sento abbastanza protetta, non solo dalla faccia da culo, ma pure perchè nei due giorni successivi ci sono due feste di lauree aquilane, quindi rivedrò i miei amici dell'esperienza aquilana e quando io vedo le mie ragazze, impazzisco di gioia e non mi tocca più niente

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy