• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    lauralolly
    Ospite non registrato

innovazione nelle organizzazioni

Ciao a tutti! sto scrivendo una tesi sull'innovazione nelle organizzazioni....potete consigliarmi qualche libro che affronti l'argomento in relazione anche al clima organizzativo??grazie a tutti!!!

andreaserp
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Se tratti anche le organizzazioni pubbliche prova vedere il sito Rete degli innovatori

ciao!

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Si, a parte i complimenti per la scelta dell'argomento, ti consiglio il portale myMIG - Management Innovation Group e sul fascicolo 3 del 2007 della rivista Risorsa Uomo (pubblicata da Franco Angeli), c'è un articolo del prof.Carlo Odoardi intitolato: "alcuni aspetti psicologici del processo di innovazione". Ti allego il link dell'abstract:

FrancoAngeli - Riviste - Scheda

E' un articolo in italiano è vero, ma può darti qualche dritta sulla bibliografia.

mimillina
    Ospite non registrato
    ciao io ho fatto la tesi sul tema dell'innovazione con il prof odoardi. Più precisamente ho somministrato un questionario ad un campione di dipendenti (100 persone) di una struttura pubblica della mia zona, focalizzando l'attenzione su alcuni aspetti: il loro comportamento innovativo sul posto di lavoro, se il clima aziendale incoraggia o piuttosto ostacola la creatività dei dipendenti...io nn ho studiato nessun libro, ma ho fatto riferimento al pacco di articoli (tutti rigorosamente in inglese) che mi ha dato odoardi. cmq complimenti per la scelta dell'argomento, perché è nuovo e in sede di discussione di tesi la commissione nn si dovrebbe addormentare, almeno questo!!! di che facoltà sei?

lauralolly
    Ospite non registrato
    Grazie per le informazioni!!!scusate il ritardo nella risposta! studio psicologia del lavoro alla Sapienza di Roma...grazie ancora!

Privacy Policy