• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Ospite non registrato

Eccomi qui: RITARDATARIA come al solito !

Cosi' come nella vita riesco a essere puntuale solo con estrema fatica cosi' anche in questo forum ho aspettato circa un anno prima di presentarmi
    Ehmehm.. .ho fatto in tempo anche a laurearmi nel frattempo .. . Ma anche questo naturalmente senza affrettarmi troppo
    Mi chiamo Tiziana e ho BEN 30 anni (compiuti di recente ) mamma mia come suona strano dire T-R-E-N-T-A .. .ma tocca che comincio ad abituarmici
    Sono una di quelle tante persone che se potesse tornare indietro non rifarebbe assolutamente questo percorso , mi piacerebbe molto fare biologia o veterinaria. E si, perche' la mia grande passione sono gli animali, piu' esattamente lo studio del loro comportamento. Devo dire che nella scelta sbagliata sono stata fortunata, perche' cmq in qualche modo ho potuto coltivare la mia passione. Per la mia tesi ho fatto uno studio (ASSOLUTAMENTE NON INVASIVO) su una specie di scimmia sud americana, il cebo dai cornetti (la scimmietta dell'avatar per intenderci), e devo dire che e' stata una esperienza fantastica ! Purtroppo anche se sto svolgendo il tirocinio presso la stessa struttura dove ho fatto la tesi attualmente non sono molto soddisfatta .... ma da quello che sento in giro sarebbe potuta andare moooolto peggio ! per il resto il mio piu' grande amore e' Biagio , un cagnone biondo un po' Labrador e un po' spinone ... vi posto una sua foto ...non e' bellissimo ?!?!

Un saluto a tutti quanti e un grandissimo GRAZIE a questo forum e a tutte le persone che lo animano ....... eheheh
    Immagini allegate Immagini allegate

SuperManu
    Ospite non registrato
    Non è mai troppo tradi

Benvenuta!!!!

Ospite non registrato
    ihihih.. GRAZIE
    non ho fatto in tempo neanche a postare le correzioni al mio messaggio

SuperManu
    Ospite non registrato
    Bè ma qui siamo veloci

Francy
    Ospite non registrato
    bè, meglio tardi che mai, no? :wink: che bella la foto... è un maschio o una femmina? io ho una cagnolina

Ospite non registrato
    Piacere di conoscerti, anche io mi muovo sempre in ritardo, all'ultimo momento.. però mi sono registrato al forum dopo due ore che l'avevo scovato

Ci si legge!

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Piacere Galbia!
    il cagnolone è bellissimo!!!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

piacere
    quindi ti piace l'etologia?
    da piccola ero appassionata dei libri di Konrad Lorentz ...ci dici qualcosa di più sulla tesi??
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Complimenti per il cagnone

... che fanno di bello le scimmiette della tua tesi?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    Innanzitutto grazie per l'accoglienza .... ma soprattutto per i complimenti a BIAGIO .... va be' passiamo oltre altrimenti faccio la figura della demente
    Per quanto riguarda la tesi sono contenta delle vostre curiosista' ....temevo di non poterne parlare ...
    Purtroppo non e' stata un lavoro a carattere strettamente etologico (ossia osservazione del comportamento degli animali preferibilmente nel loro habitat ) ..... Io ho esaminato il rapporto tra le tecniche di prensione in questa specie e lateralita' emisferica.... ,...che palle si lo so ma purtroppo non si puo' mai (o quasi) scegliere di fare una determinata ricerca ma solo accodarsi a filoni gia' esistenti
    In poche parole cio' che per lungo tempo (tra le altre cose) ha differenziato l'animale uomo dagli altri animali e' stata la specializzazione emisferica ...ossia un emisfero sembra "piu' bravo" di un altro nell'eseguire determinati compiti .... inizialmente si credeva che che questa specializzazione fosse del tutto assente nelgi animali ....ma oggi il panorama e' molto piu' complesso ... quello che io ho fatto e' vedere se questa specie esibisce una preferenza manuale per diversi compiti di manipolazione (la preferenza manuale e' considerata nell'uomo il piu' cospicuo indice di asimmetria cerebrale)
    E' stato molto emozionante e stupefacente lavorare per 2 anni con questi animali ... certo il vederli costretti alla cattivita' e' una cosa veramente molto triste .... qui di sotto vi metto la foto di Carlotta , un cebo dai cornetti femmina mentre esegue un compito

ora la finisco che sto diventando logorroica

Postatore Epico L'avatar di Ember
    E' molto interessante questa cosa...

Ci fai vedere altre foto? Che belle le scimmiette ma sono aggressive?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    Subito accontentata ... il cebo in attach si chiama Gal, e' un maschio di circa 10 anni .....ed e' il piu' BELLO della colonia
    quella che invece metto qui sotto si chiama Virginia ....qui aveva pochi mesi
    I cebi non sono animaliparticolarmente aggressivi ...certo come tutti gli animali selvatici che vivono in gruppo possono diventare pericolosi (devo dire che hanno proprio dei bei canini!) Cmq con molti di loro (Gal per esempio) e' possibile interagire giocando in vari modi .... in determinate condizioni si puo' persino entrare nei loro recinti ...
    Immagini allegate Immagini allegate

Ospite non registrato
    non mi prende il link della foto di virginia

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    : ma son bellissimi i cebi.........lo voglio anke io!!
    E poi complimenti.......sembra una tesi molto particolare ed interessante!!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

L'avatar di laura81
    Benvenuta... anch'io sono una ritardataria... come puoi notare!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy