• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Mistereko
    Ospite non registrato

Tirocinio post lauream a Parigi

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto: mi sto per laureare in Neuroscienze cognitive all'uni di Padova, ma sto per traferirmi a Parigi. Ho bisogno di iniziare il tirocinio lì. Qualcuno di voi ha contatti con strutture abilitate? sapreste darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti e buone feste!!!

mariagiovannad
    Ospite non registrato
    ciao,
    se vai sul sito dell'università di torino dovresti trovare delle informazioni sulla possibilità di fare il tirocinio alla salpetriere. hanno tra di loro delle convenzioni. se no é un po' complicato fare il tirocinio in francia perché ti chiedono e chiedono alla tua università di firmare una convenzione...il problema é che l'università di pd fa un po' di difficoltà per firmare queste convenzioni. gli ospedali francesi dal canto loro vogliono la responsabilità civile ! insomma un sacco di burocrazia. se riesci a farlo per il conto dell'università di torino forse sarebbe più facile!

Mistereko
    Ospite non registrato
    ..ma se il tirocinio è post lauream ho comunque bisogno della firma da parte dell'università?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    certo perchè comunque deve essere fatto in strutture convenzionate, visto che è per completamento del tuo ciclo di studi. E poi anche per questioni assicurative. Le strutture universitarie italiane (e quindi anche gli ospedali universitari come il policlinico di roma) sono già convenzionate tutte in automatico, per quelle estere non so, prova a chiedere all'ufficio tirocini della tua facoltà. Di solito hanno anche già un elenco delle strutture estere convenzionate.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo L'avatar di MDM
    Se non mi sbaglio Padova e' convenzionata con la Salpetriere.

Mistereko
    Ospite non registrato

Grazie a tutti per le vostre risposte

proverò ad informarmi all'ufficio tirocini della mia università: vediamo cosa dicono

Riferimento: Grazie a tutti per le vostre risposte

Qualcuno sa dirmi se il Necker è convenzionato con Padova???? grazie!

Privacy Policy