• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

[Nuovo]Che rapporti con gli/le ex?

ho visto che c'era già un thread sui rapporti con gli ex, ma datato per cui visto che lo vedo un problema a me molto vicino vorrei chiedere a voi, cosa ne pensate..si può o no mantenere un rapporo di amicizia con l'ex?
    io dal mio vi racconto la mia storia in 2 parole perchè già in altri thread mi sono dilungata...
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...one-47619.html
    8 anni e mezzo di storia, prossimi alla convivenza, incompatibilità di carattere, io non ce l'ho più fatta a sopportare false promesse e cosi ho preso la decisione di lasciarlo, circa 8 mesi fa, lui dice di essere ancora innamorato, non mi vuole sentire e vedere e qui sta il punto io non dico che tra me e lui possa starci un rapporto di amicizia...però quella volta mi piacerebbe sentirlo..sapere come sta ma lui non vuole...forse ha ragione forse no...non lo so, però io credo che magari vederlo è troppo...però avere un rapporto tranquillo e semplice, qualche telefonata ogni tanto perchè no?
    nello stesso tempo penso che tra ex un rapporto sia duro a meno che quando la storia è finita era finita da parte di entrambi e allora è diverso...
    come è diverso se il rapporto con gli ex continua quando stai con una persona...non è mancanza di rispetto stare con qualcuno ma sentire e magari vedere l'ex?se poi l'ex è ancora interessato?
    insomma sono un pò confusionaria in questo post perchè non ho l'argomento chiaro...è la prima volta che mi capita di avere un ex...
    un ex è un ex non può essere definito amico no?
    Ultima modifica di francy1981 : 20-12-2007 alle ore 12.19.25

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da francy1981 Visualizza messaggio
    ho visto che c'era già un thread sui rapporti con gli ex, ma datato per cui visto che lo vedo un problema a me molto vicino vorrei chiedere a voi, cosa ne pensate..si può o no mantenere un rapporo di amicizia con l'ex?
    io dal mio vi racconto la mia storia in 2 parole perchè già in altri thread mi sono dilungata...
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...one-25846.html
    8 anni e mezzo di storia, prossimi alla convivenza, incompatibilità di carattere, io non ce l'ho più fatta a sopportare false promesse e cosi ho preso la decisione di lasciarlo, circa 8 mesi fa, lui dice di essere ancora innamorato, non mi vuole sentire e vedere e qui sta il punto io non dico che tra me e lui possa starci un rapporto di amicizia...però quella volta mi piacerebbe sentirlo..sapere come sta ma lui non vuole...forse ha ragione forse no...non lo so, però io credo che magari vederlo è troppo...però avere un rapporto tranquillo e semplice, qualche telefonata ogni tanto perchè no?
    nello stesso tempo penso che tra ex un rapporto sia duro a meno che quando la storia è finita era finita da parte di entrambi e allora è diverso...
    come è diverso se il rapporto con gli ex continua quando stai con una persona...non è mancanza di rispetto stare con qualcuno ma sentire e magari vedere l'ex?se poi l'ex è ancora interessato?
    insomma sono un pò confusionaria in questo post perchè non ho l'argomento chiaro...è la prima volta che mi capita di avere un ex...
    un ex è un ex non può essere definito amico no?

Mmmm Francy, non sono una grande esperta dell'argomento, però sicuramente un rapporto può esistere se lo si vuole in due! Se il tuo ex per ora non vuole, per motivi suoi che sono rispettabilissimi, credo che sia impossibile un'amicizia tra voi. Tra molto tempo, quando gli sarà passata, allora forse sì.....ora non mi pare la situazione favorevole!

Postatore Compulsivo L'avatar di kiaretta1979
    a mio parere e per la mia storia personale non può esistere amicizia tra ex.... e per come sono mi darebbe fastidio che il mio lui avesse 1rapporto di amicizia con qualche sua ex... perchè secondo me se in passato c'è stato altro.. non si potrà passare da amore a amicizia
    Chiara

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    sono daccordo con kiaretta....io non ho mai mantenuto(o instaurato)un rapporto d amicizia con un ex...che sia stato amore o no,una volta che ho chiuso,ho chiuso su tutti i fronti e nonci si sente più,a meno che non ci sia qualcosa di inconcluso o uno dei due vuole tornare all attacco...una sola volta ho cercato di avere un buon rapporto con un ex,un compagno di liceo che non sentivo dalla maturità,ma con cui non parlavo da poco dopo la fine della nostra storia...sembrava che andasse tutto bene,lui sembrava più maturo e gentile di un tempo,invece,dopo avermi chiesto se stavo con qualcuno,e avergli risposto che erano più di due anni che stavo con un ragazzo,è sparito! devo dire che mi ha dato fastidio....

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    Per me l'amicizia fra ex non può esistere...o almeno non subito...parlo x esperienza...col mio ex(storia durata 6 anni) abbiamo continuato a sentirci e vederci ogni tanto per un bel pò, ma è un rimanere legati al passato...per quanto all'inizio un distacco sia difficile, non si può continuare a vedersi...infatti solo da quando non lo vedo e non lo sento più ho capito che lui è legato solo al mio passato, prima era solo una grande confusione...
    Per quanto riguarda lo stare con un'altra persona e il vedere l'ex, sono cose da valutare caso x caso...se la persona con cui si sta è matura e in grado di capire che anche se ci si sente ogni tanto con l'ex, la cosa non dev'essere vista come una minaccia, ben venga, vuol dire che si fida di te pienamente, ma se non te lo concede, devi tu valutare cosa è meglio fare nel rispetto della sua persona...L'importante è sempre fare le cose nel rispetto delle altre persone...

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    ...stando in una città non grandissima capita di veder la mia ex (anche se studia fuori) e non ci vedo niente di male nel fermarmi per una chiacchiera tranquilla , anche alla mia ragazza (con cui sto da 1anno7mesi) è capitato di incontrar il suo ex..
    non dico che mi faccia piacer pero non voglio doverle vietar la cosa..
    la fiducia per entrambi è alle stelle..
    percio non ho problemi sotto questo punto di vista..alla fine uno si deve sentir sicuro di qualsiasi scelta faccia per il proprio bene..
    il futuro puo riservar qls cosa..pero l'importante è viversi al meglio il presente..
    preferisco cosi che inventarmi scuse se mi son fermato con la mia ex per chiacchiera di routine..nascondere le cose non è mai una cosa buona..i pensieri pii diventano 42567841231101546054043040654064153 mila...
    il consiglio è lasciagli tutta la libertà, se ti dimostra fiducia..senza che mai si arrivi a che questo tolga tempo a voi..

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Le mie ex tagliano il problema alla radice.
    Hanno la tragica tendenza a sparire meglio di houdini
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    con il mio primo ex non l ho mantenuta...era impossibile..lo amavo troppo..
    con emilio ...ho pensato che forse lui per me era un amico...per lui il rapporto amichevole sarebbe potuto continuare...ma quando poi ho visto che mi parlava della sua nuova donna con una tale emozione..mentre a me piangeva il cuore...bhè ho capito che era impossibile considerarlo un amico...
    e mi sono allontanata...
    cmq dipende...conosco gente che riesce a farlo...
    io no...perchè quando finisce una storia c'è sempre una delle due persone che soffre...
    se da parte tua non c'è più amore..magari da parte sua c'è ancora qlc speranza...
    se da parte sua non c'è più amore..magari da parte tua c'è ancora qlc speranza...
    quindi...ehm...meglio ognuno per la propria strada
    Hakuna Matata

sarap680
    Ospite non registrato
    una delle ex del mio ragazzo è una delle mie più care amiche (solo perchè sono stati insieme tanti anni fa ehh)
    sono rimasta amica con tutti i miei ex, tranne uno...che ci sia qualcosa di irrisolto?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da kiaretta1979 Visualizza messaggio
    a mio parere e per la mia storia personale non può esistere amicizia tra ex.... e per come sono mi darebbe fastidio che il mio lui avesse 1rapporto di amicizia con qualche sua ex... perchè secondo me se in passato c'è stato altro.. non si potrà passare da amore a amicizia
    Se l'amore non è finito da una parte...è solo dolore atroce e insopportabile, imho.
    Se col tempo trova un altra o cmq si disinnamora davvero...allora si, un amicizia potrebbe starci, magari...
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 20-12-2007 alle ore 20.19.06

Blog Entries
    1
    riprendendo ciò che dice raffaele...sono d'accordo che se ci si incontra in giro, visto che come te abito in una zona piccola dove è facile incontrarsi, ci si può fermare e scambiare due parole, quello sicuramente lo farei anche io con il mio ex, perchè non riuscirei mai a non farlo dopo quello che c'è stato, ma io inteendevo proprio sentire telefonicamente l'ex e vedersi dopo essersi messi d'accordo e non per caso....io non so, non penso che possa rimanere un'amicizia, come ha detto qualcuno c'è stato amore e dall'amore passare all'amicizia è difficile se non impossibile visto che c'è stato un rapporto di complicità di attrazione e infondo anche se la storia è finita...l'attrazione un pò anche se inconscia rimane...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    questo si..hai ragione..cmq rispondendo al fatto .."..intendevo proprio sentire telefonicamente l'ex e vedersi dopo essersi messi d'accordo e non per caso..".. non so.. io non penso che, come gia è stato detto sopra, si possa passar dall'amore all'amicizia.. in qualsiasi caso possa finir un rapporto..perche anche se finisce "di comune accordo" i sentimenti non svaniscono mai in un colpo di frusta..i ricordi men che mai..
    è giusto che ognuno abbia il prorpio passato, cosi come è giusto veder il/la proprio/a partner diventar gelosa o nervosa s'è a conoscenza che ti vedi con la tua ex..è normale ,chi non lo sarebbe.. l'importante in tutte le cose è saper dar il giusto valore..
    io ho sempre impostato i rapporti cosi..
    ..se lei vuol veder il suo ex ?senza problemi (anche se in cuor mio un po mi da fastidio)
    pero non potrei vietarglielo.. l'importante è che non diventi una cosa quotidiana..e che sappia dar il giusto spazio a me (che alla fine dovrei esser la prima persona nei suoi pensieri)..la liberta ,in qualsiasi cosa, se una persona se la merita, deve esser data anche a volte amalincuore...perche se sapra gestir gli eventi poi ti fara sentir ancora piu importante

Blog Entries
    1
    beh sono d'accordo, nemmeno io sarei capace di dirgli no tu non la vedi! però dire che sicuramente non è una cosa che mi fa piacere penso sia giusto che l'altro lo sappia....poi agirà di conseguenza...Ovviamente dipende anche dall'ex in questione, se è un ex ancora interessato/a che non perderebbe l'occasione di provarci non so quanto mi sentirei di dire al mio ragazzo che può vederla...e anche accettare di vederla sapendo che lei è ancora presa io la vivrei se fossi nell'ex come una speranza, perchè il mio ex me l'ha sempre detto..il fatto che tu mi chiami e ti fai sentire in me fa nascere ancora un pò di speranza che forse ci sia la possibilità in qualcosa....

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Super Esperto L'avatar di antonia82
    io ho provato a rimanere amica del mio ex ragazzo e per un pò ci sono riuscita.Ma quando ho scoperto che mi aveva lasciata per mia cugina(che era anche la mia migliore amica)allora non ce l'ho fatta più.Senza contare che lui per primo(capendo evidentemente che bastardo era)mi ha tolto il saluto,senza avere il coraggio di dirmelo in faccia ma mettendomi direttamente di fronte all'evidenzia(li ho visti camminare mano nella mano come se niente fosse).In queste circostanze come si fa a restare amici?
    Ultima modifica di antonia82 : 21-12-2007 alle ore 13.30.07

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Non so se possono considerrsi ex ma uno non l'ho più visto ne sentito, l'altro che era il mio migliore amico...beh siamo stati un periodo senza perlarci ma poi siamo ritornati amici quasi come prima...adesso per vari motivi non ci vediamo più ma se lo vedo in giro o vedo i suoi ci salutiamo e ci parliamo tranquillamente...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy