• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Zeno
    Ospite non registrato

Internet: attenti a certe finestre

Giusto un veloce avvertimento...

un mio collega mi ha raccontato che gli si e` scaricato sul pc un programma detto DIALER che si sostituisce al normale collegamento utilizzato facendo in modo che il pc entri in rete componendo un numero telefonico di quelli dal costo esorbitante al minuto. Purtroppo se ne e` accorto solamente perche` la Telecom lo ha chiamato dicendogli che in 3 gg aveva speso 300 euro
    Il mio amico ha contattato la polizia, che gli ha detto che hanno registrato diversi casi di questo tipo e che e` difficilissimo riuscire ad ottenere un risarcimento della bolletta.
    Questo tipo di programma si scarica in modo subdolo, mentre si scaricano da Internet altri file, e spesso facendoti inavvertitamente "accettare" il contratto di utilizzo di questi numeri "speciali". Fate dunque attenzione a finestre strane che vi si aprono sul pc mentre state navigando, perche` se accettate (anche se involontariamente) non potrete ottenere alcun rimborso della bolletta.

Zeno

Ho trovato 7 file diversi nel mio pc con nome dialer, alcuni con nome identico ma icona diversa:

DIALER
    dialer
    DIALER
    DIALER.CNT
    DIALER
    DialerOffine.dll
    dialers

quasi tutti hanno come ultima modifica o il Marzo o il Giugno 2000...
    Solo DialerOffine.dll ha ultima modifica 20 Aprile 2003...

E quindi???

e quindi se hai l'adsl il giochetto dei dialer nn funziona...
    ma ti conviene cmq fare una bella pulizia
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

HO L'ADSL!!!!

CIAO! :ciao2:

Originariamente postato da Mia_Wallace
    e quindi se hai l'adsl il giochetto dei dialer nn funziona...
    ma ti conviene cmq fare una bella pulizia
    ERRATA CORRIGE:
    da http://www.attivissimo.net/antibufala/dialer.htm
    Sono immuni da questo raggiro gli utenti che non usano una connessione telefonica per accedere a Internet e usano invece una connessione ADSL o in fibra ottica o la rete informatica aziendale, purché non abbiano il filo del telefono collegato al computer per altri motivi (ad esempio perché usano il PC come segreteria telefonica o per mandare e ricevere fax).

Ricordate che potete rivolgervi gratuitamente a Telecom Italia, al 187, per far disattivare l'accesso ai numeri 144, 166 e 899. In questo modo, se anche venite infettati, il dialer non riuscirà a fare alcuna chiamata e quindi non andrete incontro a salassi in bolletta.

Maledizione...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia

Sono Zeno ^^"

E` vero, ci si puo` rivolgere "gratuitamente" a Telecom Italia, al 187, per far disattivare l'accesso ai numeri 144, 166 e 899... ma di gratuito c'e` solo il numero 187! Far disattivare i numeri ha un costo!

Cmq non vi so dire esattamente il numero incriminato ma non mi pare fosse uno di quelli scritti da Mia.

Beati voi che avete ADSL

Zeno :ciao2:
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Zeno
    Ospite non registrato
    Dimenticavo

Ivan, il programma che si scarica e` di tipo "dialer", ma non e` detto che si chiami cosi`
    Sul computer ci sono alcuni file chiamati "dialer" che pero` appartengono al normale corredo di file di connessione.

Buona notte!

Ciao! Zeno

aaahhhh

non avevo afferrato il concetto...

Ora é chiaro! Grazie!

CIAO! :ciao2:

Ospite non registrato
    Attenti anche ai numeri a pagamento che iniziano per 70: 3€ al minuto. La cosa è finita sul quotidiano della provincia di Lodi in prima pagina...

Postatore Compulsivo
    e purtroppo anche il grande www.google.it ha ceduto ai ricavi pubblicitari facendo promozione a siti web farlocchia che ti fanno autoinstallare dialer...

se, ad esempio inserite "appunti" nella ricerca in italiano, sulla destra vi verrà un elenco di finestrelle che pubblicizzano siti web il fantasma il cui unico obiettivo è di far scaricare dialer...

Ho provato a scrivere a google dicendogli della figura di merda che fanno davanti all'utenza fidelizzata ma non mi si sono filati di pezza... che ne dite di mandare anche voi messaggi di sdegno e giramento di balle?
    italiano@google.com

Originariamente postato da Raphael
    La cosa è finita sul quotidiano della provincia di Lodi in prima pagina...

scusa ma mi fa ridere sui quotidiani locali mettono di tutto...anche le mie foto!!!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace

scusa ma mi fa ridere sui quotidiani locali mettono di tutto...anche le mie foto!!!
    Perchè, ti aspettavi forse che avvenissero cose più interessanti nel Principato di Lodi??

Se fra 5 anni starò ancora qui, mi sparo alla tempia.

effettivamente comprendo lo sconforto...
    ma posso spedirti i giornali locali di qui se ciò può trattenerti dal suicidio...oppure... potrei fare un sito...con dei dialer

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Nn è che c'entri poi tanto ma vi consiglio di installarvi anche un software che si chiama AdAware [lo trovate qui ] che serve a rimuovere gli spyware.

"Ad- aware è un programma freeware per Windows 95/98/Me/2000/NT4/XP
    Scopo di questo programma è quello di trovare e rimuovere dei files "spyware" che numerosi programmi (per lo più gratuiti)
    inseriscono nel nostro pc al momento della loro installazione.
    Non si tratta di virus o trojan non fate confusione.
    I programmi spyware sottraggono informazioni che riguardano il PC e il navigatore, inseriscono file nelle parti
    vitali del nostro PC (come il registro) e da lì monitorano costantemente il tutto inviando poi via Internet questi dati.

Quali informazioni ? Chi e perché fa questo?
    Questi files "spyware" possono trasmettere informazioni riguardanti i i siti visitati, la permanenza su tali siti, i file scaricati da questi siti, se qualche banner viene cliccato, eventuali acquisti fatti nel web, la configurazione hardware, che software c’è sul
    nostro computer e molto altro (quindi prevalentemente vengono sottratte informazioni di marketing)

Alcuni spyware modificano addirittura la pagina iniziale del vostro browser proponendovene un altra.
    C’è chi dice che potrebbero vedere anche gli indirizzi di posta , ricordate che nel registro di Windows c’è TUTTO , il vostro
    nome e cognome (se all’installazione lo avete messo) i programmi installati e la loro configurazione, gli indirizzi email
    di Outlook, e tutto quello che fate col PC.
    Un lato brutto dello spyware è che rallenta moltissimo la vostra connessione Internet e spesso crea conflitti con altri
    programmi provocando blocchi o crash di sistema !

C'è chi paga aziende produttrici di software o programmatori perché lo facciano. (tutto questo è legale)
    Le informazioni che ne ricavano vengono rivendute a chi si occupa di pubblicità e pagate anche bene..
    Se avete programmi free che hanno banner pubblicitari sono quasi sicuramente programmi spyware.
    Se il banner servisse solo a ripagare il programmatore sarebbe ben accetto ma che non precisate informazioni personali
    vadono chissà dove e in mano non si sa bene a chi non è molto incoraggiante."

Quindi visto che stiamo in tema vi consiglio di installarlo.. specie se usate programmi di file sharing come kazaa, winmx, imesh

Ah per restare in tema: i dialer nn si possono installare da soli, bisogna cliccare sull'approvazione per scaricarli e downloadarli...
    Vi allego un'immagine, cosi' se vi capita cliccate no
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy