• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 41 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 610

Discussione: Il Thread in dialetto

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Il Thread in dialetto

Drènto quà xe parla in diaèto sc-ièto.
    Ognùn parla cò el sò diaètto.
    Se vojìì (ma fèmo che el xe obligatorio )podì metàre a tradussion sotto in corsivo, pài poaretti che no ghin capisse. Magari scrivì anche che diaeto el xe, se nò no ghìn dèmo fòra
    Chè fasìo uncò? Parlemo finchè no sìmo stufi

------------------------------

In questo thread si parla in dialetto puro.
    Ognuno parla con il proprio dialetto.
    Se volete (ma facciamo che sia obbligatorio ) potete mettere la traduzione sotto, in corsivo, per i poverini che di sicuro non capiranno . Magari scriviamo anche da che regione (zona) viene il dialetto, se no rischiamo di non capirci
    Che cosa fate oggi? Parliamo finchè non ci stanchiamo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

ironica82
    Ospite non registrato
    oi Biz si semp u' megl
    sul a te t' putev vnì nu 3d accussì
    Brav

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Bea roba Bis!! te si proprio on dritto. Mi co gaveo el blog qua sol forum ogni tanto scriveo post in diaeto parchè davero xè na liberasion spararghine on poche dee mie in diaeto, che me permete de essar scieto fin in fondo e de rendar i concetti mejo che in italian parchè dee volte, pensando in daeto, fao anca fadiga a catar e esprassion corrispondenti in italian e darghe el stesso senso che e gavaria dite in diaeto.
    Mi, come che te se, vegno fora daa provincia de Treviso e questo xè on piccoeo assaggio del diaeto dea me zona.
    Ah, mi oncò proo a mettarme a studiar pa ch'el cavoeo de esame de fine anno dea scoea de speciaisasion

Tr.
    Bella coa Biz!! Sei proprio un dritto. Quando avevo il blog qui sul forum, ogni tanto scrivevo dei post in dialetto perchè è davvero una liberazione spararne alcune delle mie in dialetto, che mi permette di essere schietto fino in fondo e di rendere i concetti meglio che in italiano perchè a volte, pensando in dialetto, facio anche fatica a trovare le espressioni corrispondenti in italiano e darne lo stesso senso che avrebbero dette in dialetto.
    Io, come sai, sono della provincia di Treviso e questo è un piccolo assaggio del dialetto della mia zona.
    Ah, io oggi provo a mettermi a studiare per quel cavolo di esame di fine anno della scuola di specializzazione

Ultima modifica di crissangel : 19-12-2007 alle ore 14.07.29
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Tòi, Bis, no averia mai dit che t'averesi pensà na roba compagna... el me dialèt no l'è bel come el vos, l'è en po' na via de mez col veneto, ma l'sona mal... quei de Trent i parla ancora n'de n'altra maniera... e po' mi som zòvena, no conoso el dialet vècio... e me paro me nona a parlar così...

mi, propri mi, che no parlo mai en dialèt, no averia mai dit...

__________________________________________________ ___

Caspita, Biz, non avrei mai detto che avresti pensato una cosa simile... il mio dialetto non è bello come il vostro, è un po' una via di mezzo col veneto, ma suona male... quelli di Trento parlano in un altro modo ancora... e poi io sono giovane, non conosco il dialetto vecchio... e mi sembro mia nonna a parlare così...

io, proprio io, che non parlo mai in dialetto, non avrei mai detto...

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    I' che bella cos'!

Ogg' nu' teng' poprio genio e fa' nient'. Aggia ringrazia' chillu scurtcato 'ro 'nnamurat mio ca m'ha fatt' piglia' a frev'

trad. che bella cosa! :hihi:

Oggi non ho voglia di far niente. devo ringraziare quello scorticato (leggi: cretino o altro) del mio fidanzato che mi ha fatto prendere la febbre (mi ha fatto arrabbiare)

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ..Posso dire che non capisco nemmeno il dialetto campano??

Dany....senza traduzione avevo difficoltà!!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    io un'ho capìo una semplice....ma di che vu parlate?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

A' parlèmo un pò de tuto...'l xe tanto par conossare i diaèti de chealtri

-------------

Un pò di tutto...tanto per conoscere i dialetti degli altri
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Oi cantu est bella custa discussioi!! Mi praxiri mera intendi s'accentu de bostru logus!
    Deu tengu unu pagheddu bregungia de chistionai sa limba sarda poitta est troppu leggia et in prusu non nci arrennèsciu bei , duncansa no appa scrii troppu innoi a intru ma est certu chi appa liggi de contìnu!
    Biz mera gràtzia, custa est s'otta bona ca appa arrannesci a fueddai sa limba veneta!

----------------

Quanto è bella questa discussione! Mi piace molto sentire l'accento dei vostri posti!
    Io ho un po' vergogna di parlare in lingua sarda perchè è troppo brutta e poi non ci riesco bene , quindi non scriverò troppo qui dentro ma sicuramente leggerò sempre!
    Biz ti ringrazio tanto, questa è la volta buona che imparerò a pronunciare la lingua veneta!

Tadannu

ironica82
    Ospite non registrato
    ij a traduzion nun' a' mecc snò nun c' sta sfiz

u dialett i lucy nun z' capisc nient
    Ultima modifica di ironica82 : 19-12-2007 alle ore 14.52.24

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    L'è di molto bellino questo thraed!!!! Biz tu se sempre i' meglio!!!!!
    Chris

Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Mi agradada meda custa cosa..commo mi canno a ustare ca imcomminzo a intennere fammene..oe puru appo fattu belle 'e pagu, in custal diese non tenzo gana de istudiare
    __________________________________________________ _______
    Mi piace molto questa cosa...ora vado a pranzare perchè inizio ad avere fame..anche oggi ho fatto poco, in questi giorni non ho voglia di studiare

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Oi cantu est bella custa discussioi!! Mi praxiri mera intendi s'accentu de bostru logus!
    Deu tengu unu pagheddu bregungia de chistionai sa limba sarda poitta est troppu leggia et in prusu non nci arrennèsciu bei , duncansa no appa scrii troppu innoi a intru ma est certu chi appa liggi de contìnu!
    Biz mera gràtzia, custa est s'otta bona ca appa arrannesci a fueddai sa limba veneta!

Tadannu
    Te me ghè fatto morìr dal ridare

Citazione Originalmente inviato da claclaudia Visualizza messaggio
    Mi agradada meda custa cosa..commo mi canno a ustare ca imcomminzo a intennere fammene..oe puru appo fattu belle 'e pagu, in custal diese non tenzo gana de istudiare
    __________________________________________________ _______
    Mi piace molto questa cosa...ora vado a pranzare perchè inizio ad avere fame..anche oggi ho fatto poco, in questi giorni non ho voglia di studiare
    Ma ti da dove te disito?
    ---
    Tu, da dove scrivi?
    Non riesco a capirlo
    This is a blog
    This is not a link.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da claclaudia Visualizza messaggio
    Deu no cumprendu nudda mancu de cussu chi ha scrittu claclaudia eppuru issa est sarda cumment'a mei

-------------------

Io non capisco niente nemmeno di quello che ha scritto claclaudia
    eppure lei è sarda come me

Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Te me ghè fatto morìr dal ridare

Ma ti da dove te disito?
    ---
    Tu, da dove scrivi?
    Non riesco a capirlo
    seo sarda puru deo commente lucy,ma a mie inveze mi agradada meda su sardu..zertasa cosasa nadasa in italiano perdene..
    __________________________________________________ ______________
    sono sarda anche io come lucy, ma a me invece mi piace molto il sardo..certe cose dette in italiano perdono...(il senso)

Pagina 1 di 41 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy