• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Angelus
    Ospite non registrato

Avete riti scaramantici?

io ho un amico che mi tormenta, non posso fare nulla senza che lui mi riprenda perchè PORTA MALE!
    poggio il cappello sul letto---> NO PORTA MALE!
    poggio la borse sul letto----> NO PORTA MALE! perchè dentro c'è il portafoglio e i soldi sul letto non ci vanno...
    quando giocavo a calcio non sapete quante ne vedevo: chi metteva sempre la stessa maglietta, chi si allacciava le scarpe in un certo modo, chi metteva i calzini al contrario, chi pretendeva che io scegliessi quale calzino doveva mettere a sinistra o a destra. chi aveva la sua moneta portafortuna, chi la zampa di coniglio (un po' schifoso a dire la verità...), chi all'esame si porta la stessa matita da una vita, anche se gli sta causando un'artrite deformante...chi mette la stessa maglietta con su scritto CREPI IL LUPO...
    io non sono attaccato a niente di queste cose. neanche quando giocavo a pallone, neanche per abitudine. però le trovo "buffissime", nel senso che se ne fanno di cose strane...
    raccontatemi le vostre...

Postatore Epico L'avatar di paky
    Allora... a giugno comprai una maglietta che mi piaceva tanto, ma il fatto che mi piacesse tanto mi meravigliava molto perchè non era proprio il mio genere! Cmq la misi per la prima volta all'esame orale di Sociologia... Una ragazza prese 30 e io dissi ad una ragazza seduta affianco a me "uà... 30... io credo che non prenderò mai un 30 in vita mia!!" e presi 30
    La settimana dopo feci un altro esame, che avevo studiato veramente ma veramente poco, ma presi 25, e avevo la stessa maglietta. Ora... io a 'ste cose non ci credo... ma adesso quando faccio gli esami quella maglietta me la metto sempre Non si sa mai....
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Io evito di mettere il cappello o la gruccia (o come diavolo si chiama???) sul letto. Ma é una abitudine che mi é rimasta da quando ero piccolo. Non sto lì a mangiarmi il fegato se capita che metto il cappello sul letto...
    Poi non passo sotto le scale, ma é anche una questione di sicurezza...non si sa mai, metti che cade???

Mmm...fammi pensare a qualche rito...

Solitamente come termina la partita levo la maglietta da dentro i pantaloncini, é un gesto fisso! Gioco sempre con la maglietta dentro i pantaloncini, anche per una questione di precisione. Poi come termina l'incontro la esco dai pantaloncini...

Per il resto, non mi pare che abbia altri riti o scaramanzie varie...

Ah, ecco una: tocco ferro se passa l'ambulanza... anche questa é un'abitudine che mi é rimasta dalle medie! Lo so che non dovrei nemmeno farle queste cavolate, visto che studio psicologia...

CIAO! :ciao2:

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Riti scaramantici...? non credo per niente in queste cose ma qualche fissa ce l'ho anche io ad esempio ho un paio di calzini che metto sempre e solo quando ho degli esami. Una volta non li ho messi e mi hanno bocciata
    Poi, tengo legato alla sponda del letto (o addirittura sotto il cuscino) il foulard che da piccola era per me come la coperta per Linus (è stata una dipendenza lunga e anche un pò sofferta)

Quella del cappello sul letto è una fissa di mia madre invece

Poi, prima di iniziare un viaggio con la macchina o in altre occasioni dove potrebbe accadere qualcosa di spiacevole a me o ad altri, mi faccio il segno della Croce
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da psicoivan83
    Poi non passo sotto le scale, ma é anche una questione di sicurezza...non si sa mai, metti che cade???
    Avevo dimenticato! LE SCALE!!!!!!! Io passo tranquillamente sotto le scale, soprattutto perchè ci passai una volta mentre andavo a fare lo scritto di matematica all'esame di maturità, ed è andato benizzzzimo!!!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Io non credo a nessuna superstizione ...mi basta la mia mamma !!Xò prima di partire ho promesso a una signora a cui sono molto affezionata ke avrei acceso una candela azzurra prima di andare agli esami!Ammetto di esserme dimenticata, ma solo x i parziali...lei non ha specificato
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

meklec
    Ospite non registrato
    io una superstizione l'avevo fino a poco tempo fa!! in pratica al quinto anno di liceo sono andata in gita sul gran sasso e la mia prof un po' bizzoca l'ultimo giorno ci ha portati a visitare il santuario (bellissimo!) di San Gabriele dell'Addolorata (credo!) ha comprato 24 tau li ha fatti benedire dal sacerdote e lib ha consegnati a tutti gli studenti con una preghiera per gli esami. da allora ogni mio esame è stato accompagnato da quel tau e devfo dire che mi è andata sempre benissimo anche quando non ero molto preparata! il guauio è che proprio pochi giorni prima dell'ultimo esame che ho fatto mi sono accorta di averlo perso e sono entrata nel panico totale!!! in realtà l'esame è andato più che bene..... 30 e lode!!! quindi: superstizione sfatata!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mi è venuta in mente un'altra cosa... cerco di non nominare mai il mio prof di scienze alle superiori... è una leggenda in tutta la scuola la sfiga che porta! (ripeto che non credo a queste cose, ma ogni volta che lo nomino i miei amici si... ehm... toccano! eheh...)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Allora é una cosa generica che i prof di scienze portano sfiga...

Io avevo una professoressa che effettivamente aveva un aspetto un pò "funebre" e tra di noi ci passavamo la SCORCIA (nome della prof) e si incrociavano le dita!!! Inoltre quando si passava sotto i cartelli stradali (quelli formati da due pali, tipo porte) si diceva che il giorno dopo si veniva interrogati da questa professoressa...

Comunque, questa prof era una delle mie preferite: sempre precisa, sempre composta, spiegava e interrogava ogni lezione...forse si fossilizzava un pò sui voti (una volta etichettato restavi con quel voto a vita), ma a mio avviso era una delle migliori professoresse della mia scuola!

CIAO! :ciao2:

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Solitamente come termina la partita levo la maglietta da dentro i pantaloncini, é un gesto fisso!
    Anche io lo faccio sempre(!!!), ma non mi sembra un rito scaramantico

Si, più che altro é un'abitudine...

Però non manco mai di farlo...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Ivan tranquillo anch'io tocco ferro per qualunque cosa

io non ho un vero e proprio "rito" bensì un portafortuna : è un ciondolo composto da uno gnomo aggrappato a una pietra rosa , è un ciondolo che adoro e che metto ogni volta che devo fare qualcosa che "deve andare bene" (tipo esami,viaggi,incontri ecc ecc )
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io ho guardato negli occhi la Minerva di Pavia

Cmq scherzi a parte:
    io [essendo di origini squisitamente napoletane] me ne porto dietro un bel po' di ste cose.. specie da mia nonna che me le diceva sempre e un po' anche il mio babbo

Il cappello sul letto, il sale che cade, le posate a tavola che nn vanno incrociate...

Io nn ho riti scaramantici pero' interpreto le giornate e i riti infausti e felici quando vado a fare un'esame.. cioe' mi rendo conto di come andra' la giornata

Al massimo ho la fissa di mettermi un bracciale di corallo che mi fece fare mia nonna ogni volta che ho qualcosa d'importante.. e poi ho la mia felpa dei Blind Guardian che me la porto sempre dietro

Originariamente postato da Haruka
    Io ho guardato negli occhi la Minerva di Pavia

ecco la mia superstizione: a Pavia c'è una statua di Minerva...e si dice che gli studenti pavesi che la guardano negli occhi nn si laureeranno...io ho sempre sfidato la sorte :quando ero a biologia (e sono durata ben un mese! )...e quando ero a filosofia...
    da quando ho fatto il passagio a psicologia evito di guardarla negli occhi

Da voi ci sono superstizioni "universitarie come questa?
    Da noi oltre alla Minerva porta male:
    --> andare alla Certosa di Pavia quando si è matricole;
    --> passare sotto i portici della scuola elementare (nn so coe si chiama ma so qual è!);
    --> poi c'era qualcosa sul Palazzo Centrale...tipo che nn si doveva attraversare in diagonale (azz nn so come spiegarlo )
    Nn so se ce ne sono altre...Laura???
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da paky
    Allora... a giugno comprai una maglietta che mi piaceva tanto, ma il fatto che mi piacesse tanto mi meravigliava molto perchè non era proprio il mio genere! Cmq la misi per la prima volta all'esame orale di Sociologia... Una ragazza prese 30 e io dissi ad una ragazza seduta affianco a me "uà... 30... io credo che non prenderò mai un 30 in vita mia!!" e presi 30
    La settimana dopo feci un altro esame, che avevo studiato veramente ma veramente poco, ma presi 25, e avevo la stessa maglietta. Ora... io a 'ste cose non ci credo... ma adesso quando faccio gli esami quella maglietta me la metto sempre Non si sa mai....
    Me la presteresti per l'esame di Biologia'???

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy