• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di diana981

esiste un libro per imparare a leggere velocemente e apprendere

Ciao a tutti.... dopo anni di studio in psicologia, mi sono resa conto che il mio metodo di studio non funziona molto... anzi sono più le volte che devo rimandare esami che quelle che li faccio!!!!
    Ho sentito parlare di corsi di lettura veloce e di trecniche di apprendimento... ma cercando su internet ho visto che i prezzi sono altissimi e poi chissà se funzionano... quindi ho pensato magari mi leggo un libro...
    Sapete consigliarmi qualche titolo a riguardo... in biblioteca sembra non esistere niente del genere!
    Ma voi avete mai partecipato ad un seminario di tecnica di lettura e apprendimento veloce?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Ciao!
    io personalmente no...la cosa non mi ha mai convinto...anche perchè non capisco come puoi essere flash a leggere e allo stesso tempo capire ed elaborare i concetti!!!
    purtroppo non so aiutarti...però posso dirti che spesso all'università stesso ci sono dei ragazzi che distribuiscono volantini in merito..(almeno qui da noi a palermo accade...si mettono davanti la segreteria)...magari essendo per studenti non hanno costi eccessivi...(speranza vana??...)
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

L'avatar di Duccio
    In realta' non credo siano cose del tutto futili... Praticamente sono nuove tecniche di memorizzazione... noi per cultura siamo abituati e ci insegnano a leggere da sinistra a destra... praticamente stanno studiando nuove metodologie.. dicevano..di lettura circolare (non so ve la butto cosi') ... che consentirebbero di leggere e memorizzare molto piu' velocemente... Ovviamente una cosa e' memorizzare...ben altra e' capire, elaborare, riflettere.... Cmq i costi sono elevatissimi e' vero...pero' non credo siano proprio bischerate...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciao,
    riguardo alla lettura veloce...non ho informazioni utili.
    Pero' ho un libro che potresti tenere in considerazione, che a me e' servito molto:

L'eccezionale tecnica degli schemi mentali, di Eric de la Parra Paz, se vuoi saperne di piu' trovi info qui SCHEMI MENTALI di Eric De La Parra Paz
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    A me pure serve

Privacy Policy