• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: La grammatica di Dio

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

La grammatica di Dio

Sto leggendo l'ultimo libro di Stefano Benni, sono racconti che ruotano intorno al tema della solitudine nel suo modo fantastico e rocambolesco di tracciare una storia.
    Fans di Benni, vi va di parlarne?
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Lo devo comprare al più presto!!
    Adoro Benni!

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

pag.93

(.....)
    - Vede signorina hostess con venticinque anni di volo, forse lei si è abituata alla paura. Io no. Per anni l'ho ingoiata, giorno per giorno. Ho visto immagini alla tv, letto giornali, ascoltato discorsi e ognuno mi infilava nella carne il coltello di una nuova angoscia. E io non potevo reagire, solo gli esperti comprendono, solo i potenti sanno i particolari, tutto è segreto, nella scatola nera o in qualche stanza dove si trama, e per noi c'è solo paura. La paura di quelli che ci indicate voi: ogni giorno ce ne indicate di nuovi, in paesi lontani, tutti contro noi, tutti contro di me, ogni giorno un nemico in più. E la mia vita si riempe di paura, trabocca, e io non ho più voglia di godermela.... ecco la verità signorina...
    (.....)
    - Voi ci avete elencato con precisione e sadismo i nemici di cui aver paura: gli arabi, i talebani, i ceceni, i no global, i terroristi con barba e baffi. Tutto secondo le vostre direttive. Ma pensi se improvvisamente una persona che non è nella vostra lista nera, una persona normale, la più normale del mondo, diventasse un nemico da temere.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    un gran libro!
    soprattutto per la capacità di benni di passare da romanzi come saltatempo a racconti così strani e (non ho un aggettivo ma ci siamo capiti )..
    bellobellobello

Privacy Policy