• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrea

Chi lavora da psicologo?

Ciao a tutti...siccome mi sono parecchio sconfortata a leggere il thread "chi non lavora come psicologo" volevo sapere: c'è qualcuno che lavora come psicologo (clinico, lavoro, etc...)...siccome anche a me sembra molto difficile, c'è qualcuno che mi rincuora??? Grazie!!!

Ciao Astrea,
    io lavoro come psicologa. Lavoro principalmente in due settori: quello inerente le tematiche familiari ( in particolare nell'ambito del sostegno alla genitorialità e alla relazione di coppia) e quello della crescita personale (comunicazione, autostima,dinamiche di potere,tecniche di rilassamento).
    Al momento sto anche frequentando un corso di formazione in psicologia giuridica, in quanto questo settore mi piace moltissimo. L'idea è di riuscire poi a lavorare soprattutto in quest'ambito.
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix
    Ciao Astrea,
    certo che a guardarsi intorno nel panorama lavorativo altro che sconforto viene! Comunque io sono una giovane psicologa che lavora da un paio d'anni in un consultorio a Milano e mi occupo di donne in gravidanza. La sicurezza è un'altra cosa ma è un inizio. Tranquilla, bisogna avere la testa dura ma ce la si può fare!

manola
    Ospite non registrato
    che bell'idea avere aperto questo post!

sono felice di poter leggere di qualche esperienza positiva! (anche se, a onor del vero, anche nel post "chi non lavora da psicologo" una collega aveva raccontato la propria)

volevo chiedere ad anjorier:

"ma tu lavori come dipendente, collaboratrice, consulente etc, oppure come libero professionista?"

nel caso tu sia libero professionista, puoi darci qualche suggerimento su come acquistare visibilità e, dunque, utenza?

grazie in anticipo

Ciao Manola. Io lavoro come libera professionista.