• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

qualcuno conosce la M-pag?diffidateeeeeee

Ciao a tutti ragazzi!
    E' da un pò che non scrivo....e a dire il vero mi dispiace rientrare con queste notizie "funeste"!!!
    Sto terminando la triennale....sono anche laureata in economia e specializzata con un master in gest risorse umane...e il mio obiettivo è lavorare nel settore delle RU!
    Bene...
    come tutti mando cv a destra e sinistra....
    arriva una telefonata.......la M-PAG.....(vedi sito www.cartatua.it)mi contatta in quanto è alla ricerca di responsabili risorse umane...
    vado al colloquio.......
    qui le prime cose che nn vanno........dalla selezionatrice.....al modo di fare........e tutto il contorno,........
    mi spiega che profilo ricercano..........
    ..........un responsabile.......che si "formi mentre lavora"
    ...un responsabile che si occupi della selezione e formazione di un gruppo di venditori di una carta servizi (carta tua).......e che dimostri in poco tempo di saper fare questo lavoro..........SAPETE COME?????FACENDO ANCH'EGLI IL VENDITOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E e fare un FATTURATO DI 5000,00 EUROOOOOOO
    Non vi dico la mia reazione...........gli ho chiesto se per caso erano proprio convinti di giocare con l'intellingenza delle persone....la discussione è andata oltre perchè il tizio cercava di convincermi..........alla fine l'ho "fanculizzato"

quindi attenzione.........per adesso sono su tutti i motori di ricerca!!!

CHE MONDO DI MERDA...........Valentina.
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Partecipante

ciao

hai perfettamente ragione!!!
    Anch'io ho inviato il curriculum ma quando mi hanno chiamata non mi hanno saputo dire nulla circa quello che avrei dovuto fare...ho un pò insistito ma la risposta è stata: "quello che le posso dire è che noi non vendiamo formazione"!!!! Ma che vuol dire??? poi continuando:"Di certe cose è meglio parlarne di persona...". MA la cosa ancora più sconvolgente è che per motivi personali ho disdetto il colloquio e quando mi hanno richiamata ho fatto la stessa domanda e sapete cosa mi hanno risposto????
    "quello che le posso dire è che noi non vendiamo formazione"!!! stessa risposta in giorni diversi...nessuna spostaneità ma solo una risposta costruita!!!
    baci a tutti

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    grazie per la segnalazione simpatia, spero non ci caschi nessuno

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    ...stessa cosa vale per molte (tutte?) le assicurazioni.
    A me hanno chiamata perchè cercavano personale sulle RU. Già il colloquio uno schifo. Una selezionatrice che sembrava uscita da "ciao Darwin" che mi ha selezionata con il TEST DI LUSCHER (da sedia elettrica!!!!) poi è vero che cercavano persone per le RU...ma prima dovevi andare a fare l'agente assicurativo con obiettivi di budget da piangere!!!anche io ho fanculizzato!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    ho il colloquio oggi alle 16...ma dopo quello che avete scritto non andrò mai. Grazie mi avete evitato di perdere un pomeriggio e una giornata...visto che domani dovevo stare tutto il giorno da loro per uno stage!
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

frangetta
    Ospite non registrato
    grazie per lìinformazione

Neofita L'avatar di Mati
    Ho avuto anch'io la triste e deprimente esperienza di Simpatia80 con la M- Pag sedicente "società di servizi di comunicazione, leader nel settore della formazione manageriale e della gestione di risorse umane", sede di Palermo. Il colloquio è andato allo stesso modo di quello descritto: solo partendo dal "basso" e cioè con l'esperienza della vendita si diventa un buon responsabile di risorse umane (cioè di venditori di carta tua)! La mia esperienza risale a qualche mese fa, ma loro sono ancora sul web e ricercano figure professionali varie non solo responsabili R U, segretarie etc quindi ...occchio!

Neofita L'avatar di tizianella

ma che presa per i fondelli!?

cacchio!io ero contentissima di dover fare questo colloquio....nn mi aspettavo questo tipo di proposta!!!!!!dovrei andarci lunedì ale 11, sede di Palermo!
    ma che mondo di stramerda!!!!!!grazie

laulaulau
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    proprio in qst giorni ho sostenuto anche io un colloquio cn qst azienda e sn rimasta abbastanza dubbiosa... poi ho pensato che se x qlk giorno lavoro io (gratis) tanto x mettermi "nei panni del venditore x comprenderne le esigenze" e poi lo farà un altro ed un altro ancora, qst società otterrà il risultato di aver venduto carte senza pagare nessuno x farlo. A me non è stato detto il discorso del budget da raggiungere ed ho chiesto specificatamente se ci fosse da gestire un gruppo di venditori, ricevendo risposta negativa. Nonostante ciò qualcosa non mi tornava... è davvero così facile diventare gestori di risorse umane??? Basta lavorare cn loro un paio di giorni e poi assistere a dei colloqui...? Mi sembra un po' assurdo... mi è stato anche proposto dal titolare di diventare, in alternativa, sua segretaria personale per seguirlo in tutti i suoi impegni e spostamenti (visto che è anche in politica).. ma x qst ruoli nn è necessaria una persona di fiducia invece di una illustre sconosciuta??? Ero quasi decisa per lo meno a partecipare allo stage di una giornata tanto per capire meglio, poi ho trovato questo forum ed ho deciso di dedicarmi alla ricerca di qualcosa di più serio....
    Cmq sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno che ha fatto l'esperienza di lavorare per un po' da loro..!
    Ultima modifica di laulaulau : 05-02-2008 alle ore 22.24.59

questa si chiama diffamazione!

ciao a tutti, sono una delle collaboratrici della m-pag. volevo dire a voi tutti che prima di parlare e diffamare un'azienda che sta cercando di emergere dovreste informarvi per bene e constatare con i vostri occhi e sentire con le vostre orecchie. mi meraviglia che persone laureate e quindi si suppone con un minimo di intelligenza non capiscano un bel niente di ciò che si dice loro ad un colloquio e non si facciano neanche lo scrupolo di approfondire per bene i dubbi che hanno...sempre se la loro testa sia in grado di ragionare e di riflettere sulle cose che sentono!ad ogni modo per esperienza personale vi assicuro che di dubbi a me ne sono venuti tanti e tutti finora hanno avuto un chiarimento, non per nulla continuo ancora a lavorare per loro. pensate a darvi da fare seriamente per trovare un lavoro invece che andare in giro a parlare di cose di cui non sapete assolutamente nulla e a diffamare le persone! diventare responsabili non è così facile e vi assicuro che non basta assistere ad un paio di colloqui!
    Ultima modifica di valentinap : 16-02-2008 alle ore 14.42.41 Motivo: era incompleto

antonellaemarco
    Ospite non registrato

ma...

scusi ma non è che lei è una delle responsabili alla selezione??
    perchè non ci racconta la sua esperienza..cerca di difendere l'azienda criticando chi ha raccontato la propria in negativo...se lei è una di loro...ci racconti la sua di esperienza spero per lei positiva...
    saluti

laulaulau
    Ospite non registrato

mi associo...!

Citazione Originalmente inviato da antonellaemarco Visualizza messaggio
    scusi ma non è che lei è una delle responsabili alla selezione??
    perchè non ci racconta la sua esperienza..cerca di difendere l'azienda criticando chi ha raccontato la propria in negativo...se lei è una di loro...ci racconti la sua di esperienza spero per lei positiva...
    saluti
    Ognuno di noi ha raccontato la propria esperienza, senza l'intenzione di diffamare nessuno ma solo descrivendo ciò che è successo.. fregature se ne trovano tante purtroppo e tutti siamo interessati a non caderci (parlo in generale) xkè credo che ognuno di noi voglia realizzarsi... senza incappare in persone poco serie che fanno perdere del tempo solo per prendere in giro e guadagnare lavoro gratis (io stessa sn uscita da poco da un'esperienza simile e gradirei nn ripeterla)... x qst nascono i forum... ognuno vive la propria esperienza e la racconta...
    C'è da dire che tutti, senza conoscersi, abbiamo detto le stesse cose, abbiamo avuto le stesse impressioni.. ed è piuttosto ovvio che una xsona che lavora in quella organizzazione non ne posta parlar male.. se sta ancora lì è xkè si trova bene, x un motivo o x un altro...!!
    Certo sarebbe interessante aver spiegato da qualcuno che lavora lì, come funzionano effettivamente le cose nel caso in cui abbiamo capito male...
    Ultima modifica di laulaulau : 17-02-2008 alle ore 13.10.09

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da valentinap Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono una delle collaboratrici della m-pag. volevo dire a voi tutti che prima di parlare e diffamare un'azienda che sta cercando di emergere dovreste informarvi per bene e constatare con i vostri occhi e sentire con le vostre orecchie. mi meraviglia che persone laureate e quindi si suppone con un minimo di intelligenza non capiscano un bel niente di ciò che si dice loro ad un colloquio e non si facciano neanche lo scrupolo di approfondire per bene i dubbi che hanno...sempre se la loro testa sia in grado di ragionare e di riflettere sulle cose che sentono!ad ogni modo per esperienza personale vi assicuro che di dubbi a me ne sono venuti tanti e tutti finora hanno avuto un chiarimento, non per nulla continuo ancora a lavorare per loro. pensate a darvi da fare seriamente per trovare un lavoro invece che andare in giro a parlare di cose di cui non sapete assolutamente nulla e a diffamare le persone! diventare responsabili non è così facile e vi assicuro che non basta assistere ad un paio di colloqui!
    Da quando riportare le proprie esperienze è diffamazione?
    Tu hai riportato le tue, e sono positive, le esperienze delle altre persone che hanno scritto sono negative.
    E rileggendo bene, tu non hai riportato nessuna esperienza (a parte una generale "la mia esperienza"
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

è diffamazione nel momento in cui si parla di qualcosa di cui non si sa assolutamente nulla. non ho riportato nei dettagli la mia esperienza non perchè non sappia cosa dire ma perchè mi sembrava un po' inutile, dato che ogni settimana fanno apposta uno stage dove spiegano tutto nei minimi dettagli. ad ogni modo io non sono una responsabile, ho cominciato da poco a collaborare con loro e vi assicuro che anch'io ho tutto l'interesse a non prendere fregature!non so chi vi abbia fatto il colloquio ma vi assicuro che vi ha trasmesso un messaggio del tutto diverso da quello che doveva essere e sicuramente non sono le persone che vi lavorano adesso, perchè io ho conosciuto solo persone molto professionali e motivate perchè credono in questo progetto.non si richiede a nessuno di diventare venditori di carte e tanto meno di andare a gestire dei venditori! le figure che stanno selezionando sono responsabili delle risorse umane, cioè coloro i quali vanno a fare l'account di selezione, screeening dei curriculm, colloqui, gestione di un gruppo di lavoro ecc..per far questo bisogna fare un percorso che comprende vari step e tanto più sei bravo tanto più vai avanti, tanto meno lo sei prima vai fuori. hanno necessità di diverse figure di questo tipo perchè è un progetto che si sta espandendo su scala nazionale. non aggiungo altro solo perchè non voglio convincere nessuno, se avete curiosità chiedete direttamente a loro

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da valentinap Visualizza messaggio
    è diffamazione nel momento in cui si parla di qualcosa di cui non si sa assolutamente nulla.
    Ma non è questo il caso.
    Non so se hai notato che le persone che hanno scritto qui parlano perchè hanno fatto almeno un colloquio
    Tra l'altro hanno anche scritto dove (sede di Palermo).
    IO, ad esempio, non posso parlare di M-Pag perchè non ne ho mai avuto a che fare
    Se io scrivessi che M-Pag fa le peggio cose potrebbe (potrebbe, perchè dipende anche in quel caso) essere diffamazione, perchè non ho mai avuto a che fare con la loro organizzazione.
    Ma le persone che hanno sostenuto i colloqui e che si sono rapportati con l'organizzazione hanno tutto il diritto di riportare esperienze e commenti negativi, come del resto chi ha avuto esperienze positive
    Sono contento che tu abbia una visione diversa della cosa e spero che i racconti precedenti possano essere stati degli episodi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy