• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    MARYROSY800
    Ospite non registrato

seminari AIPPI Napoli 2008

ciao a tutti
    volevo informarvi che anche quest'anno l'AIPPI sede di Napoli organizza dei seminari....
    il titolo è:
    L'apporto della psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva nel contesto istituzionale: esperienze a confronto.

Per chi è appassionato all'argomento (psicoterapia/psicoanalisi infantile) vi assicuro che è davvero molto interessante e parteciperanno alcuni tra i più illustri del campo!

se avete richieste sono a disposizione...o potete verificare la notizia sull'ordine degli psicologi della campania!

Matta
    Ospite non registrato
    Ciao!
    anche io sono a conoscenza di questi seminari e mi sembrano veramente molto interessanti!
    scusami ma volevo cogliere l'occasione per chiederti delle cose riguardo all'AIPPI.
    sono di roma ed ho intenzione di iscrivermi a questa scuola il prossimo anno. tu puoi darmi alcune infomrazioni? com'è la scuola? come si fanno a trovare tutti quei bambini/ragazzi/coppia per poter iniziare le terapie di almeno 1 anno?
    mi piace molto come scuola ma mi spaventa il fatto di non riuscire a trovare persone disponibili alla terapia e soprattutto per così lunghi periodi!
    ciao e grazie!

MARYROSY800
    Ospite non registrato
    cara matta
    proverò a darti delle informazioni...

Io non frequento l'AIPPI, tuttavia collaboro con alcune dott.sse associate...inoltre sono volontaria presso un'ASL di Napoli dove lavorano, per cui ho l'opportunità di confrontarmi con il loro modello di lavoro...che mi piace molto!

So perfettamente che frequentare quella scuola comporta il seguire dei casi non intensivi (ossia una volta a settimana) ed intensivi (ossia 3/4 volte a settimana). In effetti questo potrebbe diventare un problemino...ma credo che in qlche modo l'associazione cerchi di aiutare i propri specializzandi...CREDO!!!

Immagino che qusti siano tutti dubbi da poter risolvere durante i colloqui di selezione...o magari prima, chiedendo informazioni al responsabile della scuola di Roma.

Se posso permettermi...ottima scelta!
    Mari

Matta
    Ospite non registrato
    oh grazie mille!
    sei stata molto gentile!allora prossima!

MARYROSY800
    Ospite non registrato
    allora in bocca al lupo.....

Matta
    Ospite non registrato
    ... il "crepi" è d'obbilgo in questi casi!

Privacy Policy