• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: formazione

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

formazione

premetto che devo terminare il 3°anno... e mi sento ancora molto ignorante in materia... si sente spesso parlare di formazione, ma cos'è relamente, cosa si fa? Non credo si impari all univeristà, negli esami.,. magari sbaglio.. perchè ok selezione del personale uno qualcosa studia , i test d utilizzare, i colloqui, ecc.. ma la formazione in cosa consiste?
    grazie a chiunque mi risponda

Partecipante Assiduo L'avatar di Andrea1975
    Detto in breve: le modalità di apprendimento degli adulti.
    La questione principale è come rendere efficace ed efficiente un corso di formazione. Poi ci sono anche corsi su come ottenere i finanziamenti europei, ma questa è un'altra cosa...

Cmq il punto è di imparare le teorie e le tecniche per rendere un corso più proficuo: dalla progettazione, all'erogazione e alla valutazione.
    Dr. Frankenstein: Werewolf?
    Igor: There.
    Dr. Frankenstein: What?
    Igor: There wolf. There castle

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ci sono esami appositi sulla Formazione anche all'università
    L'attività di Formazione ingloba l'analisi delle esigenze reali del cliente, la progettazione del percorso formativo, l'erogazione, la verifica del risultato.

Il percorso di formazione, o l'erogazione (meglio del "corso") poi non è necessariamente quello d'aula...può trattarsi di altre metodologie di insegnamento, come l'outdoor, il Training Group, il colloquio motivazionale (quindi il concetto di Formazione in senso ampio).

Una base psicologica della Formazione, poi, ti aiuta ad orientarti verso il benessere della persona, e quindi ai processi piuttosto che ai contenuti della formazione.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy