• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Corsi area lavoro

Corsi area lavoro

Ciao a tutti,

sapete consigliarmi o indicarmi alcuni corsi, più che master, relativi alla formazione nell'area della psicologia del lavoro? qualche società, ente o professionista..
    Mi interesserebbe in particolar modo fare formazione sull'uso dei test, ma anche sapere se ci sono bei corsi sulla selezione, valutazione del potenziale, bilancio delle competenze, coaching, sulla formazione..(magari per psicologi dove si parli appunto anche dei test). Come zona cercavo in particolare nel Veneto, ma se ne vale la pena anche altrove

Grazie

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Riferimento: Corsi area lavoro

Citazione Originalmente inviato da psycotati Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sapete consigliarmi o indicarmi alcuni corsi, più che master, relativi alla formazione nell'area della psicologia del lavoro? qualche società, ente o professionista..
    Mi interesserebbe in particolar modo fare formazione sull'uso dei test, ma anche sapere se ci sono bei corsi sulla selezione, valutazione del potenziale, bilancio delle competenze, coaching, sulla formazione..(magari per psicologi dove si parli appunto anche dei test). Come zona cercavo in particolare nel Veneto, ma se ne vale la pena anche altrove
    Grazie

Beh, io eviterei ad esempio questo.... Basta leggere la locandina.... (Cliccate sopra e vedrete!!!)
    Non per fare polemica, ma solo per puntualizzare....
    In italiano non si dice assolutamente "STAI in cerca di lavoro?", ma, tutt'al più, "SEI in cerca di lavoro"..... Questa è una frase dialettale (molto molto probabilmente meridionale) italianizzata!!!!
    Possono sembrare piccolezze, ma considerando che chi lo ha scritto, presumo, ha passato un esame di stato....
    Bah, poi all'esame di stato i futuri avvocati si lamentano delle bocciature, motivate dalle commissioni che ritengono che un'avvocato che non sappia parlare in italiano non possa esercitare la professione....
    Forse, se tale ragionamento fosse applicato anche al nostro campo, le cose migliorerebbero....
    Scusate lo sfogo, ma almeno la grammatica!!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Beh, io eviterei ad esempio questo.... Basta leggere la locandina.... (Cliccate sopra e vedrete!!!)
    Non per fare polemica, ma solo per puntualizzare....
    In italiano non si dice assolutamente "STAI in cerca di lavoro?", ma, tutt'al più, "SEI in cerca di lavoro"..... Questa è una frase dialettale (molto molto probabilmente meridionale) italianizzata!!!!
    Possono sembrare piccolezze, ma considerando che chi lo ha scritto, presumo, ha passato un esame di stato....
    Bah, poi all'esame di stato i futuri avvocati si lamentano delle bocciature, motivate dalle commissioni che ritengono che un'avvocato che non sappia parlare in italiano non possa esercitare la professione....
    Forse, se tale ragionamento fosse applicato anche al nostro campo, le cose migliorerebbero....
    Scusate lo sfogo, ma almeno la grammatica!!!!!
    Scusa se puntualizzo anch'io, ma dal momento che parli tanto di grammatica, sappi che "un'avvocato" si scrive senza apostrofo, essendo maschile...

ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum.
    spero di poter partecipare a discussioni interessanti

Partecipante Assiduo

probabilmente meridionale?!?!

Scusa se puntualizzo anch'io, ma chi ti ha riferito che quel tipo di espressione è "molto molto probabile meridionale"?

Bah!

Matricola

per corsi, immagino tu intenda corsi brevi, giusto? il consiglio che posso darti è di andare a vedere il sito di ISMO, una società di consulenza di Milano, che offre due Master strutturati a moduli (circa 10 per ogni master, e ogni modulo affronta uno specifico argomento).

La cadenza è di circa un modulo al mese (ogni modulo è di circa 4/5 giorni consecutivi), un Master è sulla formazione, l'altro è sulla gestione risorse umane, hanno un forte taglio psicosociale entrambi, se trovi qualcosa che ti interessa potresti costruirti tu un percorso ad hoc sulla base delle tue esigenze (tipo, non so, un modulo sulla progettazione degli interventi formativi, un modulo sulla valutazione nella formazione, un modulo sulla selezione e inserimento nuovi lavoratori e uno su sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, per farti un esempio).

Non hai il titolo di Master, ma scegli solo gli argomenti che ti interessano di più (e quindi paghi solo per quelli).

Vai a guardare gli argomenti, e se trovi qualcosa che ti interessa prova a parlare con un loro consulente per discutere di come potreste impostare un percorso personalizzato.
    Spero di esserti stato utile, ciao

Ciao a tutti!
    sto frequentando un corso e mi è stato affidato un compito e cioè di rispondere al seguente quesito: "chi è il cliente?"....non ho materiale e non mi è stato spiegato nulla su tutto ciò....penso si riferisca alla definizione di cliente all'interno di un'organizzazione...ecco devo scrivere 1 o 2 paginette su questo quesito....se avete del materiale semplice e interessante potreste mandarmelo? grazie!!

Privacy Policy