• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie

guida galattica per gli autostoppisti

ciao

giorni fa per radio ho sentito che il gruppo anni 80 "level 42" devono il loro nome ad un libro di fantascienza dell'epoca che era diventato una specie di cult nel suo genere:"Guida galattica per gli autostoppisti" di Adams. incuriosita sono andata a cercare qualche notizia su internet trovando, tralaltro, in modo assolutamente gratuito e in chiaro, e quindi deduco col premesso dell'autore, il romanzo on line. Cosi, contenta di ciò, l'ho scaricato e ho deciso che lo metterò sul palmare e me lo leggerò da gennaio nelle trasferte di treno che dovrò fare per un master. siccome inizierò tra un pò mi chiedevo se qualcuno di voi ops-lettori lo conosce e vuole darmi la sua personale recensione
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

nessuno? devo aver riesumato una vera e propria mummia
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io lo sto leggendo... E' divertente... Per ora non posso dirti altro perchè l'ho iniziato stamattina, ma non mi sembra male!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

bene bene allora attendo notizie...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    L'ho finito... è molto divertente, un po' sulla scia di Terry Pratchett, che dire... Ho riso molto, te lo consiglio!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Mio marito è un fissato del genere. A quanto so è il primo di una serie (altri titoli: "Addio e grazie per tutto il pesce"; "Risorante al termine dell'universo"; "Praticamente innocuo" ed altri che non ricordo) che lui trova in assoluto, il top del genere fantascienza umoristica. Ti dirò di più, a suo dire, lo hanno letto molte più persone di quanto credi. Anche perchè se su google digiti "la risposta all'universo e tutto quanto" ... la risposta è sconcertante! Sempre a suo dire, non è semplicemente un fantasy ma, molto di più. Ti dirò che ho anche il dvd tratto dal libro e che ho visto! Ma, purtroppo io non amo proprio il genere! Buona lettura!

wow grazie ragazze delle informazioni! avete aumentato la mia curiosità, credo che inizierò prima del preventivato cmq si, avevo letto anche io da qlk parte che era il primo di una serie di libri e che c'erano degli appassionati-esaltati sparsi per il mondo

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Oh! Guida Galattica è fenomenale!
    Fra l'altro c'è Marvin (il robot maniaco-depressivo ) che vale quasi tutto il libro!
    Adams secondo me era il vero maetsro del genere. Inoltre qualche anno fà è stato fatto anche un film carino tratto da la guida galattica!
    Belli anche "addio,e grazie per tutto il pesce" e "ristorante al termine dell'universo!"
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Privacy Policy