• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato

Distanze e Contatti Terapeutici. Come è possibile che...

...che una Psicologa specializzanda Psicoterapeuta non sappia cos'è la Distanza Terapeutica e come mantenere il rapporto equilibrato con il Paziente? Mi spiego meglio: non concepisco come possano esserci in giro professionisti che si lascino andare a Contatti (baci su guancia e addirittura bocca, carezze inopportune, ...) poco consoni? Seconda domanda: sono io troppo critica e rigida oppure quei professionisti (una la conosco e una la conosce una Psichiatra che conosco) non si comportano da tali, ma anzi sono pericolosi (come peraltro penso io!)?
    Datemi il vostro parere!!!! Grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    perchè stupirsi? come ci sono i buoni ingegneri ci sono i cattivi ingegneri che non sono in grado di fare il loro lavoro, come ci sono dei panettieri che fanno un pane buonissimo ce ne sono mille altri che lo fanno da schifo . Perchè per gli psicologi - psicoterapeuti dovrebbe essere diverso? Ci sono professionisti che fanno il loro lavoro con professionalità, e altri che non sanno farlo in maniera adeguata...
    Fa parte della logica delle cose.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ...si, in effetti hai ragione. Sono io che non concepisco questa cosa. Come si può pensare di essere un buon Psicologo e Psicoterapeuta baciando i tuoi pazienti??????? (Lasciando perdere alcune frasi che ho sentito dire...ma questo fatto è proprio il più eclatante!) Non lo ammetto. O jesus, che mondo!

Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12