• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Madri Che Uccidono

  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Data registrazione
    22-05-2007
    Residenza
    toscana!
    Messaggi
    1,718

    Madri Che Uccidono

    Fermate le due madri sottoposte
    subito a perizia psichiatrica
    ROMA
    Orrore in Germania, dove in rapida sequenza sono stati rinvenuti in due località diverse i corpi senza vita di ben otto tra bambini e neonati, vittime probabilmente delle loro madri squilibrate, due donne di 28 e 31 anni che sono state fermate dalla polizia. I cadaveri di cinque bambini di età fra i tre e i nove anni sono stati scoperti oggi in una casa di Darry, a una quarantina di km a est di Kiel, il capoluogo del Land settentrionale dello Schleswig-Holstein. Secondo la polizia, dalle prime indagini sembra che la morte violenta dei cinque bambini sia da collegare a squilibri mentali della madre, una donna di 31 anni che è stata arrestata e condotta in una clinica psichiatrica. In tarda serata di ieri non erano stati forniti altri particolari sulla macabra scoperta di Darry.

    In precedenza la polizia aveva riferito del ritrovamento dei corpi di tre neonate a Plauen, in Sassonia, nell’est della Germania. Gli inquirenti sospettano fortemente che le tre piccole vittime siano figlie di una donna di 28 anni, che ha altri due bambini di uno e sette anni avuti dal suo attuale compagno. La donna è in stato di fermo perchè fortemente sospettata del triplice infanticidio. Una delle tre neonate morte è stata trovata ieri a Plauen in un congelatore di un’abitazione, una seconda questa mattina nascosta sul balcone della casa di parenti della donna. A lei la polizia è arrivata dopo la scoperta la settimana scorsa del cadaverino semimummificato di Celine, depositato in una valigia conservata da tempo nella cantina di un’altra palazzina Celine era nata nel 2002, ma di lei si erano subito perse le tracce, e le autorità scolastiche si sono insospettite, avvertendo la polizia. Quest’anno infatti la bambina doveva cominciare la preparazione per la scuola.
    ....continua qui
    Orrore in Germania, trovati i cadaveri di otto bambini - LASTAMPA.it

    ..quello che io vorrei sapere da voi è cosa pensate delle madri che uccidono, le impressioni che vi siete fatti e le cause che attribuite......poi vi dico la mia opinione!

  2. #2
    theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!

    se una madre ha gravi problemi mentali e uccide il/la proprio figlio/figlia, secondo me, deve essere giudicata come una malata (mentalmente) che uccide perche' la malattia di cui soffre non la lascia, non le permette essere una madre affettuosa ecc.

    questo per me sarebbe meglio essere ben distinto dai casi di madri in cui committono un assassino per motivi economici o perche' sono lasciate dal padre ecc, ma in qualche modo hanno una certa connessione/capacita' di communicare con l' ambiente.

    comunque, mi sembra difficile rispondere a questa domanda per un sacco di motivi!

    a presto!

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Data registrazione
    22-05-2007
    Residenza
    toscana!
    Messaggi
    1,718
    secondo me spesso la gente attribuisce troppo facilmente la pazzia a cose che reputa troppo distanti dal proprio modo di concepire le cose....tanti studi infatti, hanno dimostrato che non sempre si tratta di pazzia vera e propria quando una madre uccide....secondo me la cosa più grave è che al solito su questo argomento vigono molti tabù che impediscono alla gente comune di riflettere su un argomento così importante! infatti ci sono molti segni premonitori che potrebbero impedire alla donna di arrivare al gesto estremo! ma prima di riconoscere quali sono, ed eventualmente riconoscere che possono riguardare una persona a noi vicina, o noi in prima persona, dovremmo ammettere l'esistenza di questo fenomeno, e ammettere che un gesto così estremo spesso è dovuto ad una sofferenza e senso di incapacità di reagire ad una situazione stressante che la donna ha....

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    A questo proposito, avevo scritto un articolo qualche giorno fa

    La polvere sotto il tappeto

    Pat
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Privacy Policy