• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1

Il costo della cultura :-)

Non voglio parlare qui delle esorbitanti tasse universitarie, né degli scandalosi prezzi d’affitto degli appartamenti urbinati( dicono che in Italia esista il diritto allo studio, a me pare che questo diritto lo possano esercitare soltanto alcuni fortunati).

Qui voglio parlare dei testi per gli esami.
    Fino ad ora ho sempre rispettato la legge, perlopiù acquistando i testi che mi servivano per sostenere un esame, o al limite facendomeli prestare da alcuni amici o conoscenti.
    Ora con questi chiari di luna che attraversiamo in 'O paese d' 'o sole(attenzione all'accento sulla O di sole che cambia il significato! a voi quello che preferite ghghghg ), penso che noi studenti in qualche modo dovremmo pur difenderci o no?

Esiste ad Urbino qualche copisteria accondiscendente che accetta di venire incontro a noi studenti aiutandoci nel copiare qualche testo?

Non pretendo che facciate i nomi degli esercizi commerciali, ma stando a quello che sapete esistono?

Poi magari i nomi li facciamo con un messaggio privato o via mail ehehehehe

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75
    Allora.. sulle copisterie non sono ben informata, però ai collegi e nella biblioteca di economia so per certo che ci sono fotocopiatrici self-service dove puoi fare tutte le copie che vuoi!!! Certo, ci vuole un bel po' di pazienza (spesso si tratta di fare certe file!!) però il risparmio è assicurato!!!!
    Ultima modifica di gattina75 : 07-12-2007 alle ore 11.36.51

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si, queste copisterie esistono o almeno una volta esistevano, ora non so! Se ti serve, manda un PM
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus
    guarda io ho fotocopiato molti libri, ma poi mi sono pentito di non averli comprati...
    perchè molti libri MERITAVANO di essere comprati...
    ...e te lo dice una persona che ha campato grazie alla borsa di studio avendo un reddito di poco superiore alla soglia di povertà (ma un discreto merito scolastico)...
    c' è chi colleziona cd, chi li spende in tante altre cose stupide ed inutili, perchè non investire in cultura e feticismo del libro??
    poi un giorno potrai vantarti della tua biblioteca personale!! (che poi magari farà da sfondo alla tua scrivania da psicologo!!)
    un abbraccio a tutti!
    Ultima modifica di Rhesus : 07-12-2007 alle ore 19.22.58

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Si, queste copisterie esistono o almeno una volta esistevano, ora non so! Se ti serve, manda un PM
    Grazie Ember, profitterò della tua gentilezza.
    Hai un messaggio privato

Igorino_
    Ospite non registrato
    Ci sono, ci sono.

Privacy Policy