• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: Me ne vado pure io

agex
    Ospite non registrato

Me ne vado pure io

Me ne vado pure io!:wink:
    Ma in verità per sempre..
    Per il semplice motivo che mi sono reso conto che sul forum do un'impressione di me che non corrisponde a realtà: qualcuno pensa che io sia un rigidone, qualcuno che addirittura mi teme, altri mi considerano aggressivo, altri ancora troppo reattivo o maleducato.....il fatto è che io SONO queste cose, ma SONO ANCHE TANTE ALTRE COSE...non ho mai apprezzato una visione troppo nitida dei colori......
    Comunque quei pochi di voi che mi hanno conosciuto di persona sanno che il mio sguardo è sereno e pacifico, e pur dicendo un vaffanculo non perdo la mia capacità di trasmettere quella serenità e pacatezza che mi hanno contraddistinto in tutta la mia vita. Amo l'abbraccio. E' vero, se mi incazzo divento un pò plateale, ma sono isole di sfogo che nel forum ho sempre solo appena accennato...sono capace di grandi sorrisi e di robusti pianti, di gentilezza e di crudeltà, di amore e di odio: perchè di questo io son fatto, e non solo di carne e muscoli. Ma amo questa vita del cazzo e la gestisco sempre come voglio, per il semplice fatto che io sono così. E se a qualcuno non piace me ne frego; a meno che quel qualcuno sia chi conosce il mio respiro e si sia fatto toccare da me. Qualcuno di voi sa cosa intendo.
    Ma tutto ciò, ovviamente, non passa attraverso uno schermo; e le mie capacità un pò offuscata di condurre buoni rapporti umani (io ho bisogno dell'incontro e dello scontro, pressochè quotidianamente) qui si affievoliscono proporzionalmente.
    Io sono un avvezzo, ma devo ammettere che mi dispiace quando vengo a sapere che qualcuno di voi certe volte sta male per qualcosa che ho detto o per un mio comportamento, soprattutto se quel qualcuno è una persona valida e sensibile.
    Questa non è un'apoplogia di me stesso, bensì una constatazione di inefficacia nel vendersi attraverso uno schermo; tra l'altro questà peculiarità mi contraddistingue anche in vita, e mi fa un pò migliore.
    Il fatto è che io amo il paradiso e l'inferno.
    So elargire emozioni e nuotare nell'ansia.
    La mia evoluzione mi impone di volare, quale essere in proteso divenire.
    Io non sono caduco, bensì eccelso, e in realtà pure molti di voi; e a quelli di voi (che ho conosciuto, letto, dialogato, combattuto, ritrovato.....) invio un abbraccio e la certezza d'esserci al di là del forum; e questa credo sia la garanzia che più conta.
    Dunque un bacio,
    ed un...siate bravi! E cattivi.....

Agex non lo so se non scriverai più sul forum, ma sentivo il bisogno di comunicarti in maniera sincera e amichevole la girandola di sentimenti che sin dal tuo esordio mi hai comunicato.
    Beh dire che io non faccia parte degli Agex-entusiasti è una cosa abbastanza scontata il nostro modo di scrivere e comunicare e direi quanto più opposto possa esistere.
    Io a differenza di te cerco sempre di tirare per il dialogo e non solo per una questione di politicaly correct come giustamente sbeffeggia Raphael nella sua firma ma per l’idea che il primato spetti alla persona e non all’idea.
    Io posso anche essere inc****** con te ma non potrò mai mettermi a discutere a arrivare ad una sintesi dei nostri due modi di vedere se non attraverso il dialogo, e il dialogo fondato, sul rispetto, e il rispetto fondato sulla civicità dei modi su quella regola aurea che è anche il fondamento di tutte le grandi religioni anche di ispirazione non cristiana che è:
    “Non fare agli altri ciò che non vorresti forre fatto a te”
    In questo caso non dire.

Qualcosa mi porta a pensare che noi due avremo comunque a che fare l’uno con l’altro, ma mi auguro cmq di vederti tornare sul forum magari con qualche emoticons in più e qualche vaff****** in meno.
    Ez

L'avatar di laura81
    Purtroppo non ho avuto l'occasione di conoscerti in tutte le tue manifestazioni emotive più plateali... e forse è stato meglio così!
    Per quel poco che sono riuscita a leggere di te, immagino tu sia una persona sicuramente preparata ed intelligente; mi sovviene quando dicesti a Ivan (nel suo thread di "addio" al forum) che sicuramente avrebbe perso qualcosa andandosene via... allora mi domando: non pensi che la stessa cosa valga per te?
    Mi piacerebbe ancora leggere i tuoi interventi nelle varie discussioni, perchè sono davvero significativi e non passano certo inosservati ... questo, a mio parere, fa di te un "personaggio" di OPs: uno degli utenti che è riuscito a "distinguersi" con maggior enfasi e che ha sempre dimostrato di aver "carattere"!
    Un abbraccio,
    Laura
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    mi sovviene quando dicesti a Ivan (nel suo thread di "addio" al forum) che sicuramente avrebbe perso qualcosa andandosene via... allora mi domando: non pensi che la stessa cosa valga per te?
    mi sono posta esattamente la stessa domanda

non ho avuto mai l'opportunità di conoscerti bene, ma ho letto sempre con attenzione i tuoi post che considero interessanti e scritti in maniera intelligente!
    sicuramente il forum oerderà un elemento importante... ma se questa è la tua decisione va rispettata... quindi un abbraccio!

Ospite non registrato
    Hai scritto un post pieno di contraddizioni.
    Sei abbastanza intelligente per trovarle, rileggendolo.

Non ho mai avuto il piacere (o dispiacere, chi può dirlo) di conoscerti meglio, ma confido nel fatto che non sarai tanto superficiale da accettare un tuo "fallimento".
    Non venirmi a dire che non riesci a trasmettere ciò che vorresti, perchè è la grande cazzata di uno che ha una proprietà di linguaggio sfortunatamente non comune a molti.

Preferisco non salutarti.
    E tu non sei stupido, lo sai perchè non ti voglio salutare.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Alessandro
    Mi sembra di capire che vuoi andartene perchè attraverso il forum traspaiono solo alcuni aspetti di te e non altri.
    Questo è sicuramente vero,ma credo sia così per tutti quando si comunica a distanza.
    Accade anche per me sicuramente e anche per me questo è un elemento negativo;d'altra parte secondo me tra una comunicazione perfetta(come quella che si può realizzare solo faccia a faccia e anche in questo caso solo con pochissime persone)e la mancanza di comunicazione ci sono delle vie di mezzo accettabili.
    Gli elementi di te che qui appaiono,pur essendo parziali,sono comunque sufficienti per far sì che alcuni di noi ti apprezzino e altri all'opposto abbiano un'opinione negativa di te.Cosa ti importa?è soprattutto per parlare coi primi che dovresti rimanere,e con loro se vuoi avrai poi la possibilità di parlare anche dal vivo e mostrare altri aspetti di te.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    ....... dov'e` che te ne vai??? .....ammetto che non ho ben capito da cosa nasca questa tua decisione, ma vorrei tanto che tu non la mettessi in atto!
    Ma come... mi assento alcuni giorni dal forum e quando torno mi trovo 'ste notizie!
    Spero sinceramente di leggere ancora molti tuoi post qui su Ops, anche se a volte trasmetti un'immagine un po' "alterata" di te stesso, sei un ragazzo speciale, che puo` dare molto! Le tue idee, anche se espresse a volte in modo un po' brusco, sono molto molto interessanti e credo che tutti noi perderemmo una buona occasione di crescita personale se tu te ne andassi davvero!
    Ovviamente la decisione spetta solo a te e se tu dovessi optare per l'andartene, non ti credere di sbarazzarti di me!
    Io non smettero` certo di cercare l'incontro / scontro con un grande come te!

Baci

KIA
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    a me fa pensare solo una cosa:
    se tu dici
    "Comunque quei pochi di voi che mi hanno conosciuto di persona sanno che il mio sguardo è sereno e pacifico, e pur dicendo un vaffanculo non perdo la mia capacità di trasmettere quella serenità e pacatezza che mi hanno contraddistinto in tutta la mia vita"
    perche' ti incazzi se incontri persone come te? (=me?)

cioe' io nn posso dire niente? ma tu puoi sfanculare e volere bene uguale?
    Stiamo sempre li'.. è un forum: take it easy!

Senza rancore
    [anche se boh]

Forse non é giustissimo, ma lo faccio:

TU HAI I TUOI MOTIVI PER ALLONTANARTI DA QUELLE 3 O 4 PERSONE QUANTE SONO, E VA BENE; MA PENSA ANCHE A TUTTI (TANTI) QUELLI CHE COMUNQUE HANNO IMPARATO A CONOSCERTI E SI SONO AFFEZIONATI A TE (ME INCLUSO)...NON è GIUSTO CHE TE NE VAI ANCHE DA NOI, A MIO AVVISO. COSì DAI UN DISPIACERE A NOI E FAI UN PIACERE A CHI NON TI VUOLE PIù!

Queste sono tue parole, Alessandro...
    Io penso che le stesse parole che tu hai rivolto a me (e che come vedi non ho dimenticato ), ora possono essere rivolte da parte mia verso te. Mi sembra che siamo entrati più o meno nella stessa situazione, anche se la tua é certamente più latente...

Originariamente postato da laura81
    mi sovviene quando dicesti a Ivan (nel suo thread di "addio" al forum) che sicuramente avrebbe perso qualcosa andandosene via... allora mi domando: non pensi che la stessa cosa valga per te?
    Mi associo alle parole di Laura: sicuramente perdiamo un utente particolare del nostro forum, e come sai io ti ho sempre stimato ed ho apprezzato ogni tuo intervento (pochi ma buoni! ).
    Mi dispiacerebbe tantissimo se la tua decisione fosse definitiva, ma spero che tu stia percorrendo la stessa strada che ho fatto io!
    Mi dicesti anche che ero molto simile a tuo fratello...beh, se sono simile a tuo fratello, sarò anche un pò simile a te, quindi voglio sperare che tu sia un impulsivo come me e che preso da un momento di nervosismo (sicuramente maturato da diversi avvenimenti) tu abbia preso questa decisione, ma che ti accorgerai ben presto che sul forum hai degli AMICI che ti vogliono bene e che si sono affezionati a te, me compreso!

Spero sarai ancora dei nostri!

Un saluto! CIAO! :ciao2:

Postatore Epico L'avatar di paky
    E' un po' di tempo che manco e non so niente di quello che è successo... Posso solo dirti che mi dispiace, lo sai che ti ho sempre stimato. Spero di risentirti...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Alessandro ciao...

Ti ho sempre apprezzato e lo sai, certo non siamo andati d'accordo su tutti i thread ma parlare con te mi fa piacere e sono curiosa di conoscerti di persona non posso dire di sapere come sei (chi può dirlo daltronde? ) sicuramente sei più di quello che traspare scrivendo. Come lo siamo tutti noi del forum! La tua decisione mi fa dispiacere, e come altri hanno notato, è un pò incoerente con quello che hai detto ad esempio in occasione di una situazione analoga con Ivan. E poi, in questo caso, non credi di risolvere ancor meno la cosa andandotene piuttosto che restando? Non starò a insistere comunque, è solo quello che penso...

Un'altra cosa (riferita non a te ma in generale)... io penso che ci si possa prendere un pò di pausa dal forum anche senza essere plateali
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ale ti ho mandato una mail...ci sono tante cose che mi venivano da dirti,una parte te le ho scritte lì,il resto appena riesco a mettere un po' d'Ordine te lo scrivo...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

agex
    Ospite non registrato
    Che dire...è strabiliante l'affetto che si riesce ad emanare quando si vuole bene ad una persona: è come se le barriere spaziali cedessero come carta lasciando un posto all'incontro, e di questo sono infinitamente grato.
    Sono grato a chi ha speso del tempo e delle parole.
    Scrivo questa lettera (mi si conceda il lusso di un termine un pò vecchio) con il cuore in mano (destra) e i miei occhi nell'altra; che vedono: persone d'ogni razza e cultura, più o meno mature, più o meno capienti, più o meno sensibili. Vedi Ezechiele, con questo suo portamento fine e pacato, dall'aria attenta e bisognosa; Laura, così carina e molto giovane; Francy io non ti conosco bene, se non erro sei una ballerina, e chi segue la musica spesso conosce percorsi sublimi; Raphael è molto perspicace, e conosce vari metodi (hai ragione per le contraddizioni, ma le asserzioni etiche analizzate perdono di globalità, e l'unico suggerimento che posso darti riguarda la sintesi; per gli altri, perchè per me ci hai preso in pieno; alla fine possiederai dunque le risposte); Parsifal è un amico; e Kia è semplicemente gradevole, una donna gradevolmente semplice; ad Haruka faccio pensare solo una cosa, e già è tanto che il neurone si accenda..(sto scherzando ovviamente, come stavo giocando nelle risposte "ad eco" che ti ho dato; certo che puoi dire, puoi fare, puoi sentire..chiunque ci provi ha il mio appoggio incondizionato, ma poi la strada è bifronte: o si chiude come un sipario raccattato, o ci si congratula virtualmente con nomi propri; comunque non mi allontano a causa di un litigio da bimbi, ho già detto che vedere soffrire lo stolto avversario mi gratifica così come vederlo ebetito da tanta vittoria; in vita ho incontrato persone al cui cospetto mi tremava la voce e sono rimasto lì sotto fino a non vederci, è stata una esperienza indimenticabile -Io come agnello; è il contrario preciso, dunque: me ne vado per non ammalare gli animi; e ai miei occhi di "easy" non esiste nulla......senza rancore); Paky pure io ti stimo, e vorrei leggere di tuo fratello, e vorrei conoscerti personalmente; Ivan è molto dolce, un ragazzo con delle potenzialità incredibili (sappi amico mio che non me ne vado per un'incazzatura volgare che tra l'altro non sento o per un astio tra l'altro sterile; era da un pò che riflettevo su questo affare, ma poi sarò più chiaro). Ce ne sono tanti altri: Prato, Fede, Alea, Sfumature, Nico, Mia, Jd, Ember, Mallory, Diana, Rowan, LaRoby, Sunflower, Arwen, Cuoricino..e tanti altri che di certo ora non mi sovvengono a causa di una memoria crudele ma che sanno di me, con i quali ho discusso, parlato, combattuto, scambiato giochi e carezze e momenti (a tutti voi un abbraccio e un suono).
    Come ho già asserito non fuggo, non prendo il volo, non deliro; non vado a causa di uno o più litigi, come ho già preteso di chiarire io ci navigo sicuro; MA non mi va che anche UNA SOLA di tutte le persone che stimo possa stare male o subire disagio per causa mia; non tutti qui sono alla mia altezza, nè io all'altezza di tutti: non riesco, infine, a dialogare in maniera efficace -senza produrre almeno un danno pomposo- con chi è meno evoluto (scusate la franchezza) di me, e questo è un mio limite (ovviamente i miei canoni di evoluzione non sono standardizzati, prego una comprensione che spenga bruscamente l'incomprensione), ed inoltre proprio non mi va; io resterò ad osservare il forum, community d'estremo interesse, e rimarrò di certo in contatto con chi reputo valido, ma non scriverò: non sono così superficiale da accettare un mio "fallimento", è una gran verità, dunque tra un minuto e l'altro lavorerò per smussare gli angoli appuntiti che lacerano i cuori di questo mio tocco volutamente sadico verso chi non afferro/a; e nel momento esatto della riuscita (un giorno? Un anno?) sarò qui a collaudare la soluzione.
    E' una piccola cosa, ma un momento come altri per la via (un omaggio a voi psicologi) dell'individuazione, e io ho la severa abitudine a non lasciarmi sfuggire simili occasioni.
    Dunque niente fughe, niente rancori, niente finali, niente apologie: ma una volontà di migliorie e di ri-soluzione, nella trasparenza del mio forte sentire che ogni giorno mi implode con una potenza inaudita. Amici cari, io sono un messaggero!!! Un messaggero bellissimo! Il mio messaggio: la perdita è il sacrificio adeguato per ampliare tutto ciò che c'è di veramente importante, la coscienza.
    E senza coscienza, che cazzo di merde di bestie siamo?:wink:

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Sono stata un po’ indecisa se rispondere al tuo thread…immagini il perché.

Sono tra quelli che ha avuto modo di conoscere Alessandro, non Agex. E di “vivere” che Alessandro è Agex, ma anche molto molto di più. Nel bene e nel male. Anche se, fidati, è una cosa che chi ha intelligenza per scoprire e cuore per sentire è in grado di capire anche senza averti visto mezza volta. Anche attraverso un monitor.

Sai bene che se sei o non sei in questo forum a me non cambia assolutamente niente. Quindi queste parole sono solo una riflessione. Oltretutto sono certa che non te ne vai dal forum, proprio perché non sei un rigido. Ci sarai, leggerai, riderai, ti incazzerai, applaudirai e sfotterai. Così come hai sempre fatto. Interverrai se lo riterrai opportuno, ignorerai in caso diverso. Senza porti il problema della “decisione” di un momento prima. Ma solo perché in quel momento senti di farlo.

Non ti stai rivolgendo ad un forum, Ale, ad un’entità astratta. Qui ci sono persone. Che sono tutto e il contrario di tutto: bene e male, coraggio e vigliaccheria, stupidità e somme intelligenza, rigidità e fluidità, scaltrezza e ingenuità, forza e debolezza. C’è umanità Ale. E io so quanto tu ami l’umanità tua e degli altri. Nonostante tutto e in tutte le sue forme. In tutte le sue contraddizioni, che tu ben conosci. Che non si trovano solo tra diverse persone. Ma anche tutte all’interno di ognuno di noi. Il bello, l’entusiasmante, è confrontarci, scontrarci, incazzarci e ridere insieme. Esaltarci e annoiarci di fronte agli altri. Cercare le parole per entrare in contatto con lo stupido, l’ingenuo, l’intelligente, il pavido e il temerario che c’è fuori e dentro ognuno di noi. Ognuno con la propria esperienza o inesperienza. Ognuno con la propria intelligenza e preparazione. Perché questo è ciò che ci fa crescere. E’ vedere come gli altri escono dallo scontro/incontro con noi comunque modificati. E noi modificati da loro. Perché comunque, dallo stolto, dall’incapace, dall’arrogante, così come dall’intelligente, dal capace, dal pavido… chi ha intelligenza per capire, sensibilità per sentire e volontà di mettersi in discussione può imparare qualcosa. Di se stesso e degli altri… Tu hai tutte queste caratteristiche. Tu puoi (e sono sicura che vuoi) imparare, da tutti. Da quelli che stimi e quelli che non stimi.. Anche loro hanno qualcosa da darti, anzi te l’hanno già data…Così come tu l’hai data a loro. Prova a pensarci…

E per lo stesso motivo mi pare assurdo che tu ti preoccupi di “fare del male” agli altri. Non è da te. Anzi, è profondamente da te. Da quella tua parte speciale che alcuni di noi conoscono. E qualcun altro ha intuito. E che possiede una sensibilità capace di farla sanguinare per molto molto meno di una “ferita morale” inferta agli altri…

Mi sembra che i post che mi hanno preceduta te ne abbiano data testimonianza. Forse altri post seguiranno. E forse altri rimarranno chiusi nei cuori di chi si è scontrato/incontrato con te. Perché sono sicura che tutti loro hanno comunque cambiato qualcosa. Si siano conosciuti meglio. Abbiano riflettuto. Magari ti abbiano mandato affanculo. Ma comunque non siano rimasti indifferenti…. E questo è importante… Fa parte della crescita. Tu che ti sei scontrato con molti. Che hai avuto paura. Che hai fatto il lupo. E l’agnello. Sai bene quanto queste occasioni siano importanti…. Che si vogliano afferrare o no… Troppo importanti per non offrifle più agli altri solo per paura di farli stare un po’ male. O per non viverle solo per paura di stare male. La sofferenza non fa forse parte della nostra vita? Non è una meravigliosa opportunità per tutti?

Tu quanto hai imparato da tutti gli uomini? Tu che ti nutri di umanità… Tu che ami rapportarti, cambiarti, modificarti,evolverti, imparare… Sai che questo forum è fatto di una meravigliosa e schifosa umanità. E che per questo sempre ti offrirà la possibilità di migliorarti ancora. Di continuare ad incazzarti, ad applaudire, ad amare, a riflettere, a conoscere…. perché questa è la vita. E tu ami questa vita del cazzo.

“Così si va / non perché ci sia qualche cosa poi da vedere / ma per vedere cosa c’è in noi / e poi non vedi mai ciò che pensi che incontrerai / ma trovi sempre ciò che non hai pensato mai”
    Non ti serve la citazione, vero?

Ciao “c.”.
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Ospite non registrato
    o mio dio!
    ma chi è questo??? sono mancato da troppo tempo e guarda che gente che gira! arg arg arg
    ma agex, non hai mai pensato che forse ti prendi un po' troppo sul serio? rilassati, dài, la vita va da sé!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy