• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 199
    Partecipante

Statistica Petrucci Gen.sperimentale

Avrei alcune domande:
    - Per quanto riguarda l'esame c'è la possibilità di avere una simulazione o di sapere almeno che tipo di domande e esercizi ci saranno?
    - Qual'è l'indirizzo preciso dove trovare gli altri esercizi online?
    - Del libro vanno fatti i capitoli dall'8 al 12: ci sono parti da saltare all'interno di questi?
    IO DEVO FARE L'ESAME IL 6 GENNAIO E SONO DISPERATA PERCHè NON SO NIENTE DI METEMATICA E NON HO IDEA DI COME POTER FARE PER SUPERARLO. SE QUALCUNO L'HA GIà FATTO ACCETTO OGNI MINIMO CONSIGLIO!!!!

GRAZIE A TUTTI AIUTATEMI PER FAVORE!!!

mademoiselle
    Ospite non registrato
    qui puoi scaricarti del materiale didattico:

UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Materiale didattico

fanno esercitazioni in aula?

ho letto in un altro treat di statistica clinica/ Petrucci, che sia quasi inutile studiare solo sui libri e che tutto si basa sugli argomenti tratti a lezione.
    Quelli di clinica hanno la fortuna che un genio a messo a disposizione tutte le sbobbinature delle lezioni qui su OPS. Ma ho parlato con la prof, dice che sono inutili per noi!! ahhh che disperazioneeee

Se qualcuno ha scoperto vecchi esami della Petrucci/ generale in internet - fateci sapere!!

Buono studio/buon sbattimento con ciffre formule e numeri!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da mademoiselle Visualizza messaggio
    qui puoi scaricarti del materiale didattico:

UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Materiale didattico

fanno esercitazioni in aula?

ho letto in un altro treat di statistica clinica/ Petrucci, che sia quasi inutile studiare solo sui libri e che tutto si basa sugli argomenti tratti a lezione.
    Quelli di clinica hanno la fortuna che un genio a messo a disposizione tutte le sbobbinature delle lezioni qui su OPS. Ma ho parlato con la prof, dice che sono inutili per noi!! ahhh che disperazioneeee

Se qualcuno ha scoperto vecchi esami della Petrucci/ generale in internet - fateci sapere!!

Buono studio/buon sbattimento con ciffre formule e numeri!!
    Concordo.... E' quasi inutile studiare sui libri.... Lei si basa su quello che spiega a lezione, sia per gli esercizi che per la teoria......
    Cmq se il programma non è cambiato rispetto a 2 anni fa dovrebbe essere:
    1)Probabilità (con esercizi sulle probabilità condizionate, teorema di bayes etc....)
    2) Distribuzioni discrete e continue ( bernoulliana, t-di student, normale ed esercizi annessi)
    3) inferenze statistiche (la stima per intervalli e la verifica delle ipotesi)
    Non dovrebbe chiedere altro......
    Ultima modifica di nanny1982 : 08-12-2007 alle ore 00.58.23
    Chris

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Alla fine il programma secondo me è + facile di quello di clinica....... Bisogna capire bene gli esercizi (che sono sempre + o meno sempre uguali) e poi x la teoria basta quello ke dice lei a lezione.......
    Chris

Partecipante
    ehi...continuo a parlare in questo tread anche se è un pò vecchio perchè altimenti dovrei aprirne un altro uguale. qualcuno di generale ha fatto statistica negli appelli di gennaio??? ditemi qualcosa please!!!!!!!almeno ci aiutiamo un pò, nn credo sia facile per nessuno questo esame. grazie ciao

Partecipante L'avatar di Gianky82

Riferimento: Statistica Petrucci Gen.sperimentale

Ma se uno non l'ha frequentato come fa a superarlo allora???

qualcuno sa quali sono i capitoli da fare del libro???

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Mah...eppure io seguii al primo anno qualche lezione e qualche esercitazione della Petrucci, ma dopo un po' decisi di far festa perchè tanto non si capiva nulla e la prof era totalmente incapace a spiegare. La sua assistente, poi, vociava e basta.

Partecipante L'avatar di Gianky82

Statistica Petrucci Aiuto!!!

Qualcuno sà i capitoli da studiare del libro di statistica, psicologia generale e sperimentale?

Partecipante L'avatar di Psiconinja

Ciao a tutti!

Sto preparando questo esame per il primo appello di Settembre e mi chiedevo se le distibuzioni di probabilità vadano sapute tutte, dato che non ho seguito il corso non saprei... Facciamo che le elenco e mi dite quali posso tranquillamente evitare di capire e studiare?

Poisson, Chi-quadrato, T di Student, F di Fischer, Beta, Esponenziale

Quelle che non ho elencato credo vadano sapute... E poi altra domanda:"Com'è strutturato il compito?"
    Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Al primo appello ci sarò anch'io, speriamo bene. Per ora siamo in pochissimi...

Dimenticavo, qualcuno che l'ha già dato, può scriverci la modalità d'esame (quante domande sulla teoria e quanti esercizi), cosa chiede di solito e qualche consiglio??? Ve ne sarei grata...

Partecipante L'avatar di Psiconinja

Ah, altra cosa importante...Facendo gli esercizi che ha lei sul sito ho visto che ci son da risolvere degli integrali...Non è che devo sapere risolvere gli integrali per far sto compito? °_°
    Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

Ma su Ops c'è qualcosa su statistica??? Perchè io non trovo nulla. Se sì, qualcuno può mandarmi il link???

Nessuno ha informazioni sull'esame della Petrucci???
    HELP!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di fRuittella

Ciao Psiche!! l'hai fatto poi l'esame al 1° appello? io vorrei provarlo al 2° (il 15 settembre)... puoi darmi "belle"notizie?? era facile?? che argomenti c'erano? scusa l'ansia, ma.... comprendimi! grazie millemilioni cmq!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy