• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tesi help me!!!

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308

    Tesi help me!!!

    Ciaoa tutti, sto letteralmente fondendo con la tesi, sono 2 mesi che non faccio altro che cercare l'ispiraione e ancora nulla di chè. Il problema è che non ho un argomento che mi piaccia in assoluto. Vorrei farla sperimentale (specialistica) e cmq includere anche un caso clinico visto al tirocinio di psicodiagnostica. Pensavo qualcosa magari sullo stress visto che è molto attuale, ma cosa in specifico? E cosa come ricerca visto che ovviamente chissà quante ricerche sono state fatte sull'argomento. Stress e aggressività?

    Aiutatemi vi pregooooooooooo

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308
    Perchè nessuno mi risp?!!!!!!!

    Aiutoooooo

  3. #3
    non mi viene in mente qualcosa di interessante su argomento stress se non il disturbo post-traumatico da stress ma è un argomento sempre molto generico. Interessante potrebbe essere come argomento la depressione post-partum visti anche gli articoli di cronaca ... quale argometo senti più vicino a te? comunque ti consiglio di consultare il sito Rivista di Psichiatria dove mi sembra tu possa trovare articoli che ti potrbbero interessare anche sullo stress
    Ultima modifica di psikopam : 02-01-2008 alle ore 18.15.43

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308
    Grazie mille, ora guardo....si cmq ora l'ho cominciata su trauma e dpts, ma dovrei restringere il campo, cosa mi consigli? Di che trauma potrei parlare? Inoltre hai articoli o materiale sull'argomento?

  5. #5
    purtroppo non sono molto informata su l'argomento ...ciò che mi viene in mente però si riferisce molto all'attualità o meglio il trauma bellico e il disturbo post traumatico di chi vive in situazioni di guerra ( calche aaivili o militari). Ripensando anche ad una lezione tenuta dal prof. Lera qualche anno fa potresti affrontare il trauma conseguente incidenti stradali ( per restringere il campo potresti fare riferimento ai giovani) e che hanno implicato danni fisici o cerebrali.
    ...ora che ci penso devo avere del materiale sul trauma però siccome è passato diverso tempo dovrei ricercarlo...vedo se riesco a trovarlo così ti invio il tutto.

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308
    grazie mille, attenderò il tuo materiale.
    P.S.: anche io ho avuto Lera, ma non ho seguito granchè!!!

Privacy Policy