• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Gli ambiti migliori!

Partecipante

Gli ambiti migliori!

Salve a tutti!
    Sono uno studente di psicologia abbastanza confuso....
    Mi rivolgo a chiunque abbia un idea in merito.
    Mi chiedevo... quali sono oggi gli ambiti che danno migliori prospettive lavorative?
    O meglio, qual'è la preparazione e le competenze che permettono di destreggiarsi meglio in ambito professionale?
    Grazie 1000!

Partecipante L'avatar di ericacos
    L'ambito migliore è quello che segue le tue attitudini. Certo, puoi fare una ricerca di mercato e scegliere la via dove c'è più domanda, ma se poi non ti ci trovi... il mercato non cercherà te, ma qualcun altro!
    In bocca al lupo!

Partecipante
    Certo, l'attitudine è fondamentale, ma avere delle informazioni sul mondo lavorativo e gli ambiti che offrono di più può dare un aiuto.

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Fai bene ad iniziare ad informarti e a raccogliere dati per il tuo futuro professionale.
    Personalmente mi sento solo di dirti di evitare il settore clinico, in qualsiasi sua forma, perchè è assolutamente saturo e privo di prospettive.

Un saluto e buona scelta
    gieko

laura ops
    Ospite non registrato
    Ciao, sono da parecchi anni anni che sono laureata, e da "anziana" ti sconsiglio il setttore clinico; migliori opportunità: psicologia del lavoro (risorse umane e selezione), ma attenzione in questo ambito è neccessario essere giovani. (non più di 30 anni).
    Forense e formazione sono altri settori in cui c'è un pò di spazio, ma con qualche consulenza e qualche ora in aula non si campa.
    In bocca al lupo e segui la tua passione, MA senza perdere di vista il mercato!

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Citazione Originalmente inviato da laura ops Visualizza messaggio