• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

sogno angosciantissimo che faccio spesso

mi sono appena svegliata è sto male ancora per quello che ho sognato..
    Allora: sono nel bar che noi frequentiamo abitualmente con il mio ragazzo. -Io sto all'esterno e fumo lui entra come al solito. Nel sogno immagino che sia nel giardino sul retro. Dopo un pò mi accorgo che è passata mezz'ora e nonostante io abbia parlato con tutti lui l'ho perso completamente di vista (anche se il posto è piccolo e siamo tutti lì). Un pò irritata per essere stata lasciata in disparte da lui vado da suo fratello maggiore e gli chiedo dove sia. Lui mi risponde:"ah!non te l'ha detto? è andato un pò su in camera sul letto a riposarsi" (non si sa come possa aver fatto, forse nel sogno il bar si sta trasformando anche in albergo; questo punto è un pò confuso). Comunque ad un certo punto arriva tanta gente e il posto diventa quasi una specie di pub dove si può ballare, come se da una certa ora in poi diventasse una discoteca o giù di lì. Io incontro una nostra compagna di scorribande attuale e ci mettiamo a parlare. Esterrefatta gli racconto del comportamento del mio ragazzo che anche lei conosce abbastanza. Poi all'improvviso lui sbuca fuori alle mie spalle...io non so..non gli chiedo dove sia stato...comunque lui è strano evita di parlare molto..sembra proprio che mi sia lontano...che non si preoccupi minimamente di me.. Gli chiedo di andare a casa mia che mi voglio cambiare e andiamo a piedi (strano). Lui cammina troppo veloce..lo chiamo più volte..si allontana..lo chiamo, urlo... sparisce. Non ce la faccio a correre la strada è in salita e non respiro...mi viene da piangere. Penso che devo arrivare a casa e lì lo troverò. Per strada c'è tanta gente incontro un ragazzo che mi accompagna e mi dà da mangiare un'arancia. Lui conosce il mio ragazzo e gli chiedo se mi sa dire che tipo di persona è secondo lui (strano che io abbia bisogno di chiederlo a qualcuno). Mi accorgo di aver camminato troppo e di aver proseguito oltre casa mia e allora torniamo un pochino indietro. Vedo il mio ragazzo all'improvviso in una stanza tipo garage..c'è una parete con una finestra..lo vedo lì con dei ragazzi che forse conosco..entro e lui mi vede si alza e molto agitato mi dice: "VAI VIA!NON CI PUOI STARE QUI!VAI VIA!" dicendo così mi spinge fuori...gli altri ragazzi lo riportano dentro. Si mette su una sedia con loro vicino che gli parlano..è agitato. Piango e vado via e stavolta incontro mia mamma. Gli racconto quello che è successo e lei mi dice "eh..lui sta male..", io non capisco, lei:"ieri te non l'hai visto ma mentre ti aspettava di nascosto piangeva e diceva: cosa ho fatto, cosa ho fatto.." a questo punto mi sono svegliata e non riuscivo a respirare..

Questo tipo di sogno è ricorrente nel senso che sogno spesso di non riuscire a raggiungerlo, oppure che lui mi lascia da sola, o che si disinteressa e il tutto è sempre associato a una sensazione di frustrazione e impotenza verso quello che accade.
    Sogno spesso che mi nasconde qualcosa di brutto come per proteggermi. ma in questi sogni lo sento lontanissimo sia fisicamente che mentalmente.

Lo so è astruso e lungo ma ho bisogno di voci sagge.
    Ah un'altra cosa..non ricordo mai dei sogni belli, in pratica o faccio solo incubi o ricordo solo quelli. Che ansia!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Allora ci sono moltissime cose da dire. Ora non posso analizzarle tutte a fondo però di base hai un ansia tremenda di perder il tuo fidanzato, e che lui possa star male in qualche modo, e che qeusto lo porti ad allontanarsi da te. Magari nelle vostra realzione hai paura possa succedere qualcosa, o magari tu non stia facendo abbastanza Contattatmi magari via mp o msn quando puoi

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    che mi laureo prima di finire gli esami e che ho un voto da schifo....nel primo sogno avevo 85 quando houna media molto ma molto più alta!!!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    che mi laureo prima di finire gli esami e che ho un voto da schifo....nel primo sogno avevo 85 quando houna media molto ma molto più alta!!!
    Scusa che vuol dire questo? è un sogno che tu fai?

Apri un nuovo thread please per queste cose

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    no va beh non fa nulla! comunque non so (parlo da neofita) ho creato problemi qui? perchè dici di aprire un thread apposta?? non fa nulla sul serio dico! il tono è tranquillo spero si capisca.

Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    Scusa che vuol dire questo? è un sogno che tu fai?

Apri un nuovo thread please per queste cose

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    Posso dir la mia, una semplice domanda, ma non è che per caso hai combinato qualcosa di nascosto al tuo ragazzo e non glielo hai mai detto? non è che gli nascondi qualcosa che ti pesa e non gliela racconti perchè hai paura di perderlo?

ps: tutti i sogni sono sogni, non c'è bisogno di distinguere tra incubi e non, se un sogno ti angoscia vuol dire che hai qualcosa che ti preme.
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 26-01-2008 alle ore 01.13.57

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    non volevo rubare spazio a fufi! è comunque condivido il fatto che tu pebsi di perdere il tuo ragazzo forse perchè gli hai nascosto qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    si ma la sognatrice che ne pensa?

Privacy Policy