• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: scuola itri

Partecipante Assiduo L'avatar di t0mahawk

scuola itri

C'è qualcuno che frequenta già questa scuola e che può darmi qualche informazione a riguardo dato che a parte il sito risulta un pò difficile contattarla direttamente ed avere informazioni precise.

Aiut!

flyflyfly
    Ospite non registrato
    Ciao!anche io sarei interessata ad avere info in merito.Grazie!

flyflyfly
    Ospite non registrato

Ciao a tutti!ieri sono finalmente riuscita a contattare la scuola ITRI. Le iscrizioni per l'anno 2008 sono chiuse, a marzo 2008, però, inizierà una fase di sensibilizzazione di 4 incontri (i giorni sono ancora da definire), tenuti dai principali docenti. Il costo è di 300 euro. Le lezioni dell'iter quadriennale si svolgono, invece, il venerdi pom e il sabato mattina con frequanza quindicinale. Io ci sto pensando.se qualcuno vuole raccontarmi le proprie impressioni saròtutta orecchie! Buona giornata!

Partecipante Assiduo L'avatar di t0mahawk
    Citazione Originalmente inviato da flyflyfly Visualizza messaggio

Ciao a tutti!ieri sono finalmente riuscita a contattare la scuola ITRI. Le iscrizioni per l'anno 2008 sono chiuse, a marzo 2008, però, inizierà una fase di sensibilizzazione di 4 incontri (i giorni sono ancora da definire), tenuti dai principali docenti. Il costo è di 300 euro. Le lezioni dell'iter quadriennale si svolgono, invece, il venerdi pom e il sabato mattina con frequanza quindicinale. Io ci sto pensando.se qualcuno vuole raccontarmi le proprie impressioni saròtutta orecchie! Buona giornata!

Ciao fly, la settimana scorsa la itri mi ha contattato dicendomi che si era liberato un posto e che potevo adesso iscriveri alla scuola e fare i corsi di sensibilizzazione mentre ero già iscritto al I anno.
    Ieri però li ho richiamati perchè ho deciso di iscrivermi ad un'altra scuola perciò c'è il mio posto libero, prova a chiamarli e a chiedere se ti interessa.
    In bocca al lupo!

Neofita

Riferimento: scuola itri

Ciao! Chi di voi sta frequentando l'ITRI? Come vi trovate? A quale tipo di terapia abilita la scuola: individuale, di coppia, familiare? Abilita anche alla terapia con minori? Rispetto all'analisi personale, cosa richiede la scuola? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

qualcuno ha info aggiornate su qst scuola=????
    Io ho chiamato oggi oer avere info, mi sono sembrati molto gentili....solo una cosa mi ha "traumatizzato": richiedono 300 ore di terapia personale nei 4 anni...
    qst vuol dire che considerando 50 euro l'ora in 4 anni dovrei spendere 15.000 euro di terapia???
    Qualcuno che frequenta qst scuola m può illuminare???
    A me è preso un colpo!!!
    Come si fa a cacciare tutti qst soldi???

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    qualcuno ha info aggiornate su qst scuola=????
    Io ho chiamato oggi oer avere info, mi sono sembrati molto gentili....solo una cosa mi ha "traumatizzato": richiedono 300 ore di terapia personale nei 4 anni...
    qst vuol dire che considerando 50 euro l'ora in 4 anni dovrei spendere 15.000 euro di terapia???
    Qualcuno che frequenta qst scuola m può illuminare???
    A me è preso un colpo!!!
    Come si fa a cacciare tutti qst soldi???
    Ciao!! Anch'io sarei interessata a questa scuola...tu Giorgia sei riuscita a sentire qualcuno che già la frequenta?

Partecipante

ciao medea, rispondo qui per dare qualche informazione in più a tutti se posso. allora io ho fatto i tre incontri di sensibilizzazione iniziati a settembre e finiti a dicembre, servono un pò a illustrare l'orientamento ed eventualmente a decidere se continuare o prendere un'altra sucola. l'approccio è integrato, c'è una parte di formazione psicoanalitica ( nella scuola ci sono docenti che sono analisti junghiani e freudiani) e una parte di formazione sistemico-relazionale, ma quest'ultima non è del tipo strutturale e dogmatico, ma si integra bene con la parte più analitica e profonda. questa è la cosa veramente bella, perchè ti dà una formazione a tutto campo, ti permette poi di lavorare, a seconda delle esigenze, con l'individuo, con la famiglia e con la coppia, ma soprattutto ti impara ad avere nella testa un pensiero integrato... serve tantissimo per lavorare sia privatamente sia tanto nei contesti ospedalieri e d'equipe.
    i docenti sono davvero in gamba e preparati, le lezioni ci sono ogni 15 giorni il ven. pomeriggio e sabato mattina, in più c'è l'analisi personale con un analista freudiano o junghiano( il primo anno in genere si inizia con una volta a settimana) più il tirocinio. io mi trovo molto bene, questa è la mia esperienza. comunque vi consiglio di fare più colloqui in questa ed altre scuole perchè già dall'impressione che avrete si capiscono tante cose.
    ciao in bocca al lupo
    ele

io ho fatto un giro sul sito...l'approccio integrato se realmente rispettoso dei due indirizzi allo stesso modo è fantastico...chi frequenta già questa scuola può dirmi se effettivamente non c'è un approccio predominante????...spero di no..un'altra cosa...sarà stupida...ma come si scrive la domanda di ammissione senza sembra un'idiota????...non l'ho mai scritta...qualche dritta???grazie

Privacy Policy