• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: cosa ne pensate voi?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non sono d'accordo

1 10.00%
  • si sono d'accordo

6 60.00%
  • non saprei

2 20.00%
  • in parte

1 10.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: delusione

Partecipante L'avatar di miriam86

delusione

ciao ragazzi!
    vorrei solo dire 2 parole sulla forte delusione che mi ha suscitato l'inizio di questo ultimo anno di psicologia...
    Poche volte sono riuscita ad andare alle lezioni per via del tirocinio, ma quando ho potuto sono andata...sino ad oggi....
    Ho deciso di non andare più non per pigrizia ( non lo sono) ma per i comportamenti assunti da alcuni professori: uno addirittura ci ha fatto correggere il suo libro prima di mandarlo in stampa durante la lezione, un altro inizia con 3 quarti d'ora di ritardo per fare poi nemmeno un ora di lezione su 2 che andrebbero fatte....
    Non andrà più perchè non voglio perdere tempo e non perchè gli studenti non vogliono frequentare per altri divertimenti.....
    Scusate lo sfogo ma trovo che sia una situazione davvero assurda e negativa per l'università.....

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non vado a lezione da un secolo ma immagino sia la verità quello che dici... stiamo cadendo un pò in basso! Una mia amica è andata a studiare a Cesena e ha detto che a livello organizzativo non c'è paragone...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Assiduo L'avatar di gattina75
    Non so quale sia la situazione attuale (dato che ho finito da un po' di frequentare le lezioni) ma capisco perfettamente la tua delusione! Io per anni ho fato sacrifici enormi per frequentare.. mi facevo ogni volta un'ora e mezza in macchina all'andata e altrettante al ritorno e per cosa? Per assistere a lezioni di neanche un'ora (quando andava bene) o per sentirsi dire che il docente era assente e non aveva potuto avvertire prima (quando andava peggio) !!! Alla fine ho accumulato una tale quantità di delusione che ho finito per frequentare esclusivamente quelle materie che ai fini dell'esame necessitavano davvero di qualche spiegazione in più rispetto al libro... Andare a lezione comporta sacrifici (di tempo e di denaro per chi è pendolare) e ne deve valere la pena! Chissenefrega di quelle lezioni in cui il docente legge le slides o i lucidi con quattro righe copiate dal libro!!! Professori così meriterebbero classi totalmente vuote!!

pazzesco... no, quando andavo ancora a lezione non era così... certo c'erano prof un pò così ma in generale mi trovavo bene!

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    ciao...
    scusa ti riferisci alle materie del 3°anno? (che per ora sono 3...?!?)
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1
    Sono d'accordo, le lezioni spesso(per non dire sempre, ma voglio essere ottimista) non mi sono servite assolutamente a nulla.
    Un'ora andare, un'altra tornare: tempo e danaro sprecati.

Inoltre dovrebbe essere vietato inserire nella bibliografia d'esame testi di cui il titolare della cattedra è autore: malcostume e conflitto d'interessi inaccettabile.

Beh ma se scrivi un libro e credi di aver fatto un buon lavoro perchè non usarlo come testo? Purchè non sia data come l'unica alternativa per imparare la materia... poi non so eh, dipende!

Ele_chic&choc
    Ospite non registrato
    la professionalità e la passione per l'insegnamento sono rari,a quanto pare...

Privacy Policy