• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Non voglio scatenare polemiche...

...come da oggetto.....
    Credetemi.. nn voglio scatenare polemiche...
    Solo che entrando a far parte di un "mondo meraviglioso" come quello di OPS mi sento libera di esprimere quelle che sono le mie emozioni e sensazioni (spero di nn sbagliare).
    Premetto che non ce l'ho con nessuno in particolare, quindi vorrei che le mie parole fossero prese come "un'idea personalissima".

Il mio problema è questo:
    non scrivo da molto, e non ho la fortuna di conoscere qualcuno di persona.. anzi, direi che ho la sfortuna di non aver mai incontrato nessuno di voi (mi rivolgo a tutti)...
    Quando provo a entrare in una qualche discussione, a dare la mia opinione.. mi ritrovo esclusa, perché naturalmente (è una cosa normalissima) ci sono persone che, conoscendosi di più, iniziano a scambiarsi pareri, opinioni, idee... persone che tengono in considerazione quasi esclusivamente quello che viene riportato dal proprio "gruppetto di amici" (ripeto ancora, nessuna offesa)....

Non mi è capitato solo una volta, altrimenti non avrei scritto....
    Lo faccio perché trovo giusto parlarne.
    Non mi sento una vittima, non succede ogni volta che si parla su queste pagine, ma capita.
    Forse è una cosa che succede solo a me, forse sono io che in questo periodo ho questa sensibilità, ma purtroppo le sensazioni sono importanti, e sentirmi a disagio non mi va, perché finirei con non partecipare con entusiasmo alla vita di OPS (effettivamente per qualche giorno mi sono ritrovata "demotivata", senza alcuna voglia di scrivere).

Mi spiace se qualcuno si sentirà colpito da queste parole, perché davvero NON CE L'HO CON NESSUNO.
    Quello che mi auguro è di potervi incontrare presto più persone possibile.. perché conoscervi dal vivo mi aiuterebbe a capire meglio il carattere, a entrare magari più in sintonia!!

Continuerò a scrivere come sempre su queste pagine... felice di far parte della comunità!!!

un abbraccio virtuale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ciao icemary :ciao2:
    il fatto che hai pensato di "confidarci" queste tue sensazioni mi fa piacere,evidentemente ti senti già un po' meno "estranea"...come se Ops fosse una grande famiglia o un grande gruppo di amici, se te ne sentissi esclusa non ne avresti fatto parola,no??
    Con questo topic mi hai fatto pensare a qualcosa a cui nn avevo mai fatto caso realmente,a come cioè tra noi si intreccino silenziose reti di amicizia virtuale,fatte di parole emozioni e pensieri,reti dalle maglie così fitte da diventare presto strettissime...e questi sentimenti diventano ben presto componenti della nostra vita quotidiana,gli amici virtuali diventano Amici reali,a volte incontrarsi serve,ma spesso non è l'elemento determinante perchè la Magia si compia...e questo si ripercuote inevitabilmente sulle discussioni del forum,che diventano lunghe appendici di Dialoghi più lunghi,quasi Infiniti,che si estendono attraverso messaggi,chat,telefonate e Incontri...tanto che noi non ce ne rendiamo nemmeno conto,ma forse hai ragione,i "nuovi arrivati" possono avere qualche dubbio,forse più che altro un senso di Disaio ad "intrufolarsi" in una compagnia di amici nella quale si è gli ultimi arrivati...
    Ti dico questo perchè anche a me all'inizio è accaduto un po' quello che è accaduto a te...ma poi,quasi subito,continuando a scrivere sul forum,la sensazione è passata...non ti devi sentire esclusa,non lo sei,non lo sarai mai...

un bacio
    Chiara
    Ultima modifica di arwen : 02-05-2003 alle ore 23.07.13
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

evaluna^
    Ospite non registrato
    Chiara non poteva dire meglio, perciò non aggiungo altro
    Un bacio a tutte e due

Ospite non registrato
    Sono anch'io qui da poco ice, come te.
    E come te, anche io in un certo senso ho ancora addosso l'alone de "l'ultimo arrivato"... Ma credo sia una cosa normale. Ti sarà successo anche conoscendo nuove persone nella tua vita di tutti i giorni; e ovviamente una cosa analoga capita anche qui.
    Avrai notato che più volte certi thread prendono una piega più "personale", divenendo un "botta&risposta" tra due o tre utenti, cosa che lascia poco spazio all'iniziativa di un quarto "estraneo". Nessuno vieta di scrivere, ma tutti sappiamo che è tutto relativo.
    Ma alla fine, che importa? Una battuta qui, un paio di MP di là, magari qualche chiacchierata in MSN o in chat... Le cose vengon da se.

...concordo con quanto hanno detto Arwen, evaluna e Raphael...e aggiungo che capita anche a me, nonostante sia qui da tanto tantissimo tempo!!! sicuramente è una sensazione che è dovuta anche a come ci sentiamo noi in primis...cose che nn ci toccherebbero in alcuni momenti...in altri...
    nn c'è bisogno di conoscerci dal vivo...io ho avuto la fortuna di abbracciare un paio di opsiane ma ci sono persone che nn ho mai incontrato e che per me sono ugualmente tanto importanti...ovviamente ci vuole tempo per costruire legami forti...ma credo che qui ci sia posto per tutti
    un abbraccio
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ciao Icemary!

Personalmente mi sembra di rispondere sempre a tutti gli utenti, infatti addirittura non mi ricordavo di aver fatto un breve botta e risposta con Leylla un pò di tempo fa nel Thread del Pearcing.

Comunque, quello che voglio dirti, é che forse é solo una coincidenza che alle volte nessuno ti risponda, forse é solo un caso, ma del resto sei dei nostri da un mese e mezzo ed hai scritto 87 post, le cifre sono ancora troppo basse per palrare di "esclusione", almeno a mio avviso...e ti parla un quasi 1900 messaggi
    Io all'inizio ho trovato subito confidenza con gli utenti, subito sono entrato in sintonia con alcuni di loro e...subito sono cominciate le polemiche con altri. Forse anche perché piano piano cominciavo a scrivere sempre di più e partecipando a tanti Thread le risposte dovevano in un modo o nell'altro arrivare!

Condivido perfettamente tutto ciò che ti ha scritto Chiara: specialmente il sol fatto che hai scritto che ti senti un pò "non considerata" da noi é sintomo che ti senti facentparte di noi e vorresti più feedback per condividere le tue emozioni e i tuoi entimenti!
    Io sono il primo ad accoglierti a braccia aperte tra noi senza considerarti l'ultima arrivata! Anche perché nonostante i miei molteplici messaggi, io sono nel forum appena dal 15 Novembre, nemmeno 6 mesi!
    L'incontrarsi dal vivo può essere fonte di amicizia con utenti che scrivono poco (come con pikkula che prima del raduno era praticamente assente ), ma l'amicizia si crea giustamente anche con dei post, una chattata e una telefonata: io ho provato entrambe le condizioni!

Vedrai che col tempo ti ambienterai sempre più nella community e il consiglio che posso darti é quello di continuare tranquillamente a scrivere, magari scrivere ancora di più! Parlo soprattutto per esperienza personale!

CIAO!

kambel
    Ospite non registrato

che aggiungere?

niente se non la mia presenza, virtuale s'intende.
    :wink:

Capisco pienamente la tua sensazione
    Ti posso solo aggiugere che se dovessi incontrarti, ti risponderò volentieri, come ho sempre fatto con tutti.

Ciao, KAM

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da arwen
    ...e questo si ripercuote inevitabilmente sulle discussioni del forum,che diventano lunghe appendici di Dialoghi piω lunghi,quasi Infiniti,che si estendono attraverso messaggi,chat,telefonate e Incontri...tanto che noi non ce ne rendiamo nemmeno conto,ma forse hai ragione,i "nuovi arrivati" possono avere qualche dubbio,forse piω che altro un senso di Disaio ad "intrufolarsi" in una compagnia di amici nella quale si θ gli ultimi arrivati...
    E' proprio vero... a volte anche io mi sento "nuova arrivata" però
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ci si sente nuovi arrivati a seconda di chi è che parla nel thread capita addirittura a me che sono il primo utente registrato di Ops
    Credo sia normale

Mary intanto tu alla prossima cena di Roma nn mancherai
    E dopo tutti sti ponti e pontini organizziamo anche qualcosa in facolta'

Saluti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da arwen
    ciao icemary :ciao2:
    il fatto che hai pensato di "confidarci" queste tue sensazioni mi fa piacere,evidentemente ti senti già un po' meno "estranea"...come se Ops fosse una grande famiglia o un grande gruppo di amici, se te ne sentissi esclusa non ne avresti fatto parola,no??
    ...non ti devi sentire esclusa,non lo sei,non lo sarai mai...
    un bacio
    Chiara
    certo che per me OPS è... beh... sia una grande famiglia che un gruppo di amici..
    Altrimenti non mi sarei sentita di scrivere!!!!!!!!!
    Proprio perché mi sento di volerne far parte.... ho voluto dire quello che purtroppo ho provato....

Originariamente postato da Mia_Wallace
    [color=#9966ffsicuramente è una sensazione che è dovuta anche a come ci sentiamo noi in primis...cose che nn ci toccherebbero in alcuni momenti...in altri...
    ...ovviamente ci vuole tempo per costruire legami forti...ma credo che qui ci sia posto per tutti
    un abbraccio [/color]
    ... ci ho pensato prima di scrivere.... e
    forse sono io che in questo periodo ho questa sensibilità
    (mi cito da sola ... [Grazie a ivan che aveva spiegato come usare il "multiquote"] )
    beh.. di tempo ce ne sarà...

Originariamente postato da Haruka
    Mary intanto tu alla prossima cena di Roma nn mancherai
    E dopo tutti sti ponti e pontini organizziamo anche qualcosa in facolta'
    Mi son gà persa raduno, mini-raduno e cena... :p
    Direi che è troppo...
    E' ora di rimediare

è vero... c'è posto per tutti... e ripensandoci... bisogna anche un po' guadagnarselo!!!!

Grazie a tutti per le risposte!!!!!
    Scusate se in qualche modo sono stata io a dare questa sensazione a qualcunaltro!!!!!!!!!!!

Maria

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Concordo pienamente con gli altri!!
    Cmq........sì sì Haru facciamo una bella cena presto presto!
    Se nn ricordo male il tuo problema Mary è la lontananza da roma....nel senso che abiti un pò fuori.......ma vedrai che se riusciamo a metterci d'accordo un modo lo troviamo......più Opsiani siamo alle cene e meglio è.......senza escludere nessuno!!!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Originariamente postato da psicoivan83
    infatti addirittura non mi ricordavo di aver fatto un breve botta e risposta con Leylla un pò di tempo fa nel Thread del Pearcing.

Meno male che al raduno nn te lo ricordavi altrimenti mi avresti fatto fuori!!
    Skerzo.....
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    ti senti facentparte di noi e vorresti più feedback per condividere le tue emozioni e i tuoi entimenti!

:wink:

Originariamente postato da Mia_Wallace
    ma ci sono persone che nn ho mai incontrato e che per me sono ugualmente tanto importanti

Ti voglio bene !!!

Originariamente postato da ezechiele
    Ti voglio bene !!!
    Seby!!!!
    t'vogghiu bene puru iò (in dialetto per farti vedere come imparo bene )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy