• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Ricorso Esame di Stato Roma

Salve, prima di tutto vorrei fare un in bocca al lupo a chi ha sostenuto pochi giorni fa la prima prova, aggiungendo che se andate a guardare le statistiche, quelli bocciati sono davvero un'esigua percentuale. Quindi forza e coraggio e preparatevi per la seconda!

Per tornare al tema del thread però, per pura curiosità, volevo sapere se c'è qualcuno, l'amico di qualcuno o il cugggino di qualcuno che negli scorsi anni ha fatto ricorso per essere stato bocciato ad una prova.
    Ai tempi in cui lo feci io, consultando l'appena creato opsonline, si parlava di gente che prometteva ricorso per i più disparati (e a volte sensati) motivi. Anche durante la mia sessione ci sono state persone che, stimolate dal senso di ingiustizia che questo esame può suscitare, hanno dichiarato di fare/voler fare ricorso.
    A distanza di anni vorrei avere la testimonianza di qualcuno che ha percorso questa, immagino, dura strada, per far valere i suoi diritti e sapere quindi come la vicenda si è poi conclusa.

Se avete qualche storia da raccontare fatevi avanti, grazie

Devo dedurre che nessuno ha poi intrapreso la strada del ricorso o se l'ha intrapresa si sono evidenziate tali "criticità" da far desistere dall'intento. anche fosse questo il caso mi piacerebbe sapere quali sono stati i problemi che hanno portato a rinunciare al ricorso e rifare l'esame

Grazie
    Ciao

Neofita L'avatar di robygio1
    scusa Giampiero, ma dove le hai viste queste statistiche dei bocciati? Come fai a saperlo se i risultati usciranno il 13 dicembre? No, perchè io sto impazzendo per sapere se dovranno entrare un numero tot di persone all'albo ...e non so come fare per capirlo. sai darmi una spiegazione

ovviamente i bocciati sono quelli delle sessioni precedenti..basta fare il rapporto tra iscritti e bocciati. Tranquillo/a ti "leggo" un po' ansioso/a e in questi casi non è molto produttivo farsi venire l'ansia per qualcosa su cui non puoi agire. Attendi fiducioso/a il 13

Neofita L'avatar di giugetta3

Riferimento: Ricorso Esame di Stato Roma

io vorrei fare ricorso...come si fa?

Ciao.
    Se vuoi avere notizie, scrivimi in privato.
    Roma1968

Partecipante

anche io vorrei fare ricorso come si fa? sono stato bocciato alla seconda prova..che vi garantisco ho fatto benissimo, o almeno lo credevo fino a 2 ore fa.

Partecipante

come si fa a fare ricorso??
    sn stata bocciata alla terza prova, ddopo che questa commissione si è inventata di tutto e c'ha dato tracce assurde, sn nera!!!!
    ma se volessi rifare l'esame devo rifare tutte le prove e devo ripagare tutta la rata sana vero???

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da kiarepsa Visualizza messaggio
    sn stata bocciata alla terza prova, ddopo che questa commissione si è inventata di tutto e c'ha dato tracce assurde, sn nera!!!!
    ma se volessi rifare l'esame devo rifare tutte le prove e devo ripagare tutta la rata sana vero???
    Perchè pensi di essere stata bocciata?! cosa pensi di aver sbagliato?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Perchè pensi di essere stata bocciata?! cosa pensi di aver sbagliato?
    non so, forse non gli è piaciuto il progetto, non so, io pensavo che fosse fatto bene, ma evidentemente.....o forse nella commissione non c'era uno psicologo del lavoro capace di poter valutare obbiettivamente....
    a te com'è andata??

paoletta81
    Ospite non registrato

non so, forse non gli è piaciuto il progetto, non so, io pensavo che fosse fatto bene, ma evidentemente.....o forse nella commissione non c'era uno psicologo del lavoro capace di poter valutare obbiettivamente....
    a te com'è andata??
    Sono della 1° commissione, ho fatto la prova il 5 e sto aspettando i risultati!
    Sono terrorizzata ma ormai quello che è fatto.. è fatto

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Sono della 1° commissione, ho fatto la prova il 5 e sto aspettando i risultati!
    Sono terrorizzata ma ormai quello che è fatto.. è fatto
    in bocca al lupo allora!!1

Partecipante L'avatar di steny8500

secondo me intanto potresti chiedere di vedere il compito e gli errori che hai fatto no?così ti fai un'idea di come è stato valutato..non credo proprio in maniera attendibile vista la commissione
    riguardo alla rata mi sa che è da ripagare..ma non sono proprio sicurissima
    baciiiiii
    La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A. Einstein.

Privacy Policy