• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    L'avatar di Duccio

un aiuto per progetti di comunità

Buongiorno, avevo bisogno di un aiuto, sto seguendo un seminario sulla valutazione dei progetti. Bisogna trovare in rete dei progetti ...chesso' di comunita' ad esempio...e dice si trovino facilmente nei siti dei comuni o delle province...e trovare gli obiettivi e gli indicatori... Per gli obiettivi anche se non esplicitati dovrebbe essere abbastanza semplice...Ma per gli indicatori cosa si deve guardare?
    Qualcuno inoltre saprebbe indicarmi dove posso trovare dei progetti in rete?
    Grazie mille a tutti

L'avatar di Duccio
    Mi sono fatto spostare il thread perche' immagino che qui possa avere maggiore possibilita' di trovare una risposta...
    Piu' che altro mi servirebbero dei linik che portino alla visione di progetti di intervento...sto navigando in diversi siti delle regioni e province ma non riesco a barcamenarmi...Basta un progetto qualunque...proprio per dargli 8un'occhiata ed avere una evidenza diretta e pratica con quello che sto studiando...
    Grazie a tutti

Partecipante Veramente Figo
    Ciao Duccio ho riletto più volte il tuo post per comprenderlo fino in fondo ma....: dunque cerchi Progetti costruiti da enti come le Regioni, i Comuni? o da organizzazioni più piccole come onlus, cooperative?

Se é la prima che ho scritto prova a vedere i Progetti Obiettivo. Tipo Progetto Obiettivo Salute Mentale, Progetto Obiettivo Anziani.....
    Ci sono tutte le Linee Guida, come deve essere composta l'équipe, gli spazi come devono essere attrezzati....

non so se ti sono stata utile
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

L'avatar di Duccio
    Grazie Tanaross...Mi spiego meglip...In questo seminario sulla valutazione all'interno del corso di psicologia dei gruppi e di comunita' stiamo cercando di capire come si fa una valutazione... e ci hanno detto di cercare dei progetti di intervento che siano di comunita'...psicosociali.. di qualunque tipo...ovviamente di ambito psicologico...di trovare gli obbiettivi e gli indicatori...Ora ho cercato in diversi siti di regioni e comuni... ma ho trovato difficolta' a trovare proprio dei progetti da scaricare per poterci riflettere un attimo...o trovavo dei bandi di altre cose...o progetti pero' abbozzati senza molte informazioni... Per questo chiedevo piu' un link che rimandasse a qualche progetto finanziato gia' esistente ...
    Cmq daro' un'occhiata sulle cose che mi hai indicato

Partecipante Veramente Figo
    Ciao Duccio, i progetti sono delle cose che gli psicologi amano tenere per sè, custodire gelosamente per paura di "scopiazzamenti".

Tuttavia credo di aver capito meglio ciò che cerchi e credo che farai un po di fatica perché si tratta dei Progetti che un'organizzazione, da come ho capito, piuttosto grande mette su carta per aprire ad es una CT.
    In genere oltre ad essere segretissimi (anche perché ci mettono anni a farli) non credo li mettano in rete.

Prova a vedere i Progetti Ob. lì troviu di sicuro:Ob e Valutazione Verifica che in genere é la riunione d'équipe, un questionario di valutazione del burnout per gli operatori e di soddisfacimento dei bisogni per pz e fam.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

L'avatar di Duccio
    Boph la nostra docente ha detto che questi progetti sono inline nei siti delle regioni, comuni e province...Io non riesco a trovarli cmq... forse perche' non ho ancora ben chiaro cosa sia un progetto...perche' spesso vi e' anche legato un bando... Insomma sonoi ancora un po' consufo..Una ragazza ha trovato un progetto nel sito della cesvot...
    Vedro' un po'...
    Se cmq qualcuno mi da' un link diretto... a qualunque tipo di progetto ....io accetto volentieri..

Partecipante Affezionato L'avatar di Nadiuccia
    C'è IL LIBRO DI MODERATO-ROVETTO "PROGETTI DI INTERVENTO" CHE TI PUò ESSERE UTILE E ANCORA PREZZA-LEONE "Costruire e valutare i progetti nel sociale" e se proprio ti vuoi "erudire in merito" "SETTING di COMUNITA" DEPICCOLO-LAVANCO sono gli autori; questi ultimi due puoi trovarli anche fotoc.
    Nadiuccia

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da Nadiuccia Visualizza messaggio
    C'è IL LIBRO DI MODERATO-ROVETTO "PROGETTI DI INTERVENTO" CHE TI PUò ESSERE UTILE E ANCORA PREZZA-LEONE "Costruire e valutare i progetti nel sociale" e se proprio ti vuoi "erudire in merito" "SETTING di COMUNITA" DEPICCOLO-LAVANCO sono gli autori; questi ultimi due puoi trovarli anche fotoc.
    Non hai capito forse quello che chiedevo... Devo trovare in rete progetti di intervento di qualunque tipo...gia' pronti, finanziati e consultabili in rete.... non devo ne' abbozzarlo io...ne capire come si fa...Trovare online nei siti del comune o della regione o provincia progetti consultabili... I manuali non mi servono a niente...Cmq grazie per la risposta

Partecipante Super Esperto
    Prova a vedere questi...
    Ultima modifica di principessab : 10-12-2008 alle ore 23.15.55

Partecipante Super Esperto
    ....Progetto anziani!
    Ultima modifica di principessab : 10-12-2008 alle ore 23.15.55

L'avatar di Duccio
    Poi ho trovato alla fine dopo varie ricerche in rete in dei siti della asl delle cose... Perche' la consegna era lunedi. Cmq grazie mille lo stesso principessab sei stata molto gentile

Partecipante

Riferimento: un aiuto per progetti di comunità

Duccio potrresti condividere i link dove hai ottenuto le informazioni? grazie mille

Privacy Policy