• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: perdo un occhio

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

perdo un occhio

ho fatto stanotte un sogno davvero inquietante... aiutatemi a decifrarlo!!!
    ho sognato di svegliarmi ed alzarmi dal letto e di guardare da un occhio solo, mi stropicciavo gli occhi, ma la visuale era sempre la stessa, così andavp davanti allo specchio del salone e vedevo che l'occhio sinistro era completamente bianco : la pupilla non c'era, sentivo che l'occhio aveva ruotato di 180 gradi e quindi la pupilla era dall'altro lato.... spegnevo una delle luci e con molti sforzi l'occhio tornava normale, anche se la pupilla rimaneva verso destra, , ma nn riuscivo a mantenere la posizione se nn sforzandomi molto , così l'occhio tornava bianco... mi guardavo in preda al panico, piangendo e dicevo a mia madre, che in quel momento stava uscendo di casa, che dovevo andare assolutamete e subito dall'oculista. poi vedevo nel corridoio un cane bianco, un dalmata (visto che aveva dei pallini neri) che prima si infilava in camera mia , poi io lo prendevo e lo chiudevo fuori casa . sentivo di avere timore, ma sapevo che il cane nn era cattivo ma buono, cercavo di capire se fosse per la mia paura dei cani in genere, ma sentivo che nn era così...
    DE-PRESS (ora meno de-press)

princess sissi
    Ospite non registrato
    davvero inquietante, non so ke dirti

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Allora scusa.. leggo soltanto adesso questo sogno . Ormai è tardi ma te lo interpreto lo stesso spero possa aiutarti per il futuro:

Citazione Originalmente inviato da urd Visualizza messaggio
    hmi stropicciavo gli occhi, ma la visuale era sempre la stessa, così andavp davanti allo specchio del salone e vedevo che l'occhio sinistro era completamente bianco :
    Mancanza di visione , perdita di qualcosa di molto importante.
    La tua visoone è incompleta Ti sembra di esser orba, che le cose le vedi male

la pupilla non c'era, sentivo che l'occhio aveva ruotato di 180 gradi e quindi la pupilla era dall'altro lato.... spegnevo una delle luci e con molti sforzi l'occhio tornava normale, anche se la pupilla rimaneva verso destra, , ma nn riuscivo a mantenere la posizione se nn sforzandomi molto , così l'occhio tornava bianco...
    C'è qualcosa attorno a te che non riesci a comprendere , a mettere a fuoco completamente. Qualcosa che sembra si comporti esattamente al contrario di quel che creevi Solo dopo lunghi sforzi riesci forse a darci un senso, ma è una cosa che ti fa stare male

cattivo ma buono, cercavo di capire se fosse per la mia paura dei cani in genere, ma sentivo che nn era così...
    Entra un fattore esterno, un cane, una cosa di cui tu normalmente avresti appunto timore, paura, però sai che in verità questa pauara è infondata, che la situazione è buona, ti sforzi di capirla e di comprenderla. Perchè è esterna a te, tu non hai controllo su questa, però può aiutarti, se tu riesci a superare i tuoi pregiudizi!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    delfino artista,
    come lo interpreteresti un sogno tipo questo: cammino con dei ragazzi in mezzo ad un bosco e ad un certo punto mi trovo a camminare sull'orlo di un precipizio.

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Ho paerto un'altro thread zio, per non andare OT visto che questo è il topic dei sogni di URD

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    io la penso diversamente, vediamo che ne pensi, una domanda? sei in uno stato di inquietudine?, il sogno potrebbe essere la manifestazione della tua paura? inun certo senso ti stà dicendo "guardati le spalle" (l'occhio al contrario), il raddrizzare può essere un modo per dirti di non preoccuparti della tua paura (simbolizzata dal cane) che tu allontani ma che sai innocuo, allora la mia domanda è: hai allontanato qualcuno o qualcosa a cui tenevi per un giudizio che poi si è rivelato errato?...
    attendo il parere della sognatrice...

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    direi che delfinoartista ci ha preso sulla prima parte, ed entrambi su quella del cane, anzi the dreamer di più, mi ha fatto riflettere e la risposta era chiara :
    il cane rappresenta un ragazzo a me molto caro e fidato ( simbologia classica!!!) ed è vero, prima l'ho fatto entrare nel mio cuore, nella mia sfera privata (rappresentata dalla mia camera) poi ho cercato di chiuderlo fuori ( infatti lo chiudevo fuori da casa mia) e in effetti non perchè si sia comportato male, ma per le mie paure, xchè il mio problema è sempre lo stesso : mi sono innamorata di lui, ma lui no. cmq questo periodo di distacco si sta affievolendo perchè ci siamo già visti due volte questa settimana . e come sempre mi ha tramesso il suo affetto e il suo appoggio, soprattutto quando sono sotto esame . che dire???
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    sono contento che tu abbia risposto, ci avevo perso le speranze; niente da aggiungere, adesso l'ultima parola spetta a te!

Privacy Policy