• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Viaggio a Londra... consigli?

Ciao ragazzi! Qualcuno conosce bene Londra, o comunque c'è stato?

Cosa visitare?
    Sconti - abbonamenti per i trasporti?
    Cibo?
    Consigli di tipo pratico?

Qualsiasi informazione è ben accetta!

Inoltre mi interesserebbe sapere un'altra cosa per me importante.
    Dovrei partire a fine marzo, per il nostro sesto anniversario ma con Pasqua di mezzo. Mi sapete dire come vivono questa festa dal punto di vista religioso?
    Conoscete qualche chiesa cattolica?
    In alternativa va bene anche protestante, in quel caso mi sapreste dire che tipo di celebrazione è?

GRAZIE MILLE!! Non vedo l'ora di partire!
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    ciao, io sono stata 4 gg anno scorso a Londra con il mio boy...a cavallo tra marzo e aprile, dunque:
    se fissi con un'agenzia ti conviene fare il biglietto per la metropolitana sotto forma di abbonamento e direttamente tramite agenzia...risparmi tempo e una volta arrivati la sei a posto, mi sembra ci sia da 3 gg, 7 gg o 10.....
    per mangiare....mah.....è molto molto cara la vita con la sterlina, e mangiare da pizza hut o mc donald non ti bastavano a volte 6 7 sterline (quasi 14 euro)....

poi per il resto Londra è bellissima, specialmente la zona di piccadilly circus e i suoi parchi

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Mangia sempre in posti come pizza hut altrimenti ti spennano
    Fa l'abbonamento della metro, e senti anche le proposte delle agenzie: quando sono andata io per le agenzie c'èerano offerte per gli alberghi e ho speso 50 euro a notte per un 4 stelle holiday inn a un quarto do'ora dal centro prezzo di un ostello con bagno e camerate in comune con 6 persone ..
    Alla fine a me era convenuto fare tutto con agenzia perchè pagavo uguale ma ero garantita

p.s. candem town
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Here I am London addicted

Per girare io ho fatto la Oyster card, su consiglio della mia amica (che viveva a Londra). E' comoda perchè la puoi utilizzare sia sulla metro che sul bus, più rapidamente.
    Per il cibo quoto quello che ha scritto Rae, di posti come pizza Hut ne trovi ovunque
    Però secondo me non sono male neanche i Pret a manger, io mi sono trovata bene e non mi sono sembrati troppo costosi; anche di quelli ce ne sono un bel po' sparsi per la città.
    Poi magari a seconda dei posti dove giri trovi qualche altro bar-cafetteria-take away che ti fa comodo; a Camden town (ad es.) proprio dentro al mercato ci sono una serie di banchetti con cucina di ogni tipo: messicana, cinese, giapponese, indiana....e anche hot-dog e altro, per cui puoi scegliere di pranzare anche lì.
    Per i posti....eeeeeh Londra è tutta meravigliosa!!!
    C'è qualcosa che magari avevi già in mente?
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Meravigliosa Londra!!!! Io ci sono andata d'estate, purtroppo pochi giorni, ed ho alloggiato a Nothing hill, proprio vicino la fermata della metro, che è camodissima, pulita, efficiente... Noi siamo usciti sempre anche la sera con grande tranquillità utilizando i mezzi pubblici! Per mangiare mi associo a quanto detto dalle altre opsiane. Io sono andata a vedere Madame Tussaud's, è stato divertentissimo, e poi Il palazzo di Westminster e il big ben, camden town dove puoi vedere veramente di tutto, Trafalgar Square e Picadilly Circus, ma addirittura la stazione Victoria sembra un gioiello... (se penso a Roma termini...vabbè) E' assolutamente tutta da vedere! Per quanto riguarda il viaggio, ci sono delle compagnie low cost che atterrano a Gatwick oppure a Stansted, se ti muovi per tempo puoi trovare biglietti a pochissimo! Buon viaggio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Londra non è bella...è stupenda. Io ci sono stata ad agosto e conto di tornarci ad aprile...e ujn domani di stabilirmi lì....e tutto bellissimo. Per spostarti ha ragione darcylia la card è fondamentale..altrimenti ti spennano, però quella per la metro così ti sposti velocemente.
    Tieni conto che i musei "tipo quello di storia sono gratis e stupendi tutti, nessuno escluso...e ne vale davvero la pena di vederli...
    Purtroppo è costosa...unica notA NEGATIVA
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Grazie per tutti i vostri consigli!
    Penso che non mi affiderò a un'agenzia perchè dobbiamo cercare di andare un po' a risparmio... abbiamo trovato su internet b&b e voli a buon prezzo!
    Un consiglio importante che mi hanno dato è di prendere assolutamente un albergo vicino al centro poichè è sconsigliatissimo prendere metro e taxi a una certa ora ed è meglio andare a piedi perchè, sopratutto in periferia dove avevo trovato un albergo convenientissimo, c'è molta deliquenza

Ho segnato tutti i posti che mi avete detto e mi farò una bella ricerchina!

Avevo già in mente di fare delle card o degli abbonamenti per i trasporti ma non sapevo da dove cominciare, grazie mille per i vostri consigli!

Darcylia ha chiesto se avevo qualcosa in mente su cosa visitare...
    Io ho pensato alle cose più famose che conoscevo: big ban, Buckingham Palace, tower bridge, l'abazia, il central park, la ruota panoramica (scusate la mia ignoranza, ma non ho mai visitato Londra nè mai studiato l'inglese se non ora con vari corsi)
    poi ho saputo che c'è un ottimo museo delle cere e un museo dei dinosauri molto bello.
    Inoltre ho sentito parlare di quel centro commerciale grande come un isolato a vari piani... che credo sia quello che ha nominato Rae!
    Ma Londra è tutto da scoprire!

Mamma mia... riuscirò a visitare tutte queste cose in una sola settimana?

Ora vado a farmi un bel giretto sui siti che mi avete indicato! Grazie mille!

Nessuno ha quanche informazione sulla Pasqua?
    Ultima modifica di Tiessina : 30-11-2007 alle ore 22.06.35
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Guardavo il sito della Oyster card che mi avete indicato... non sono un'esperta in inglese ma dove ho letto io mi sembra di capire che sia una specie di carta di credito in cui ogni volta che prendi la metro o i bus ti scalano i soldi...

c'è invece qualcosa tipo abbonamento, in cui pago un tanto e poi ho i trasporti illimitati per 7 giorni?
    .

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    io feci l'abbonamento della metro (ci sono stazioni della "tube" in media ogni 100 mt) stesso dall'italia e mi sono trovata benissimo....mi pare che ci siano validi per 1, 3 e 7 giorni...
    sono stata a Londra ad inizio novembre e mene sono proprio innamorata !!!
    ah se ti piace Van Gogh vai alla national gallery....ci sono i suoi girasoli!!!
    poi c'è la torre di Londra (anche se costa un sacco entrarci ) poi a me è piaciuta tantissimo la cattedrale di westminster....ci sono le tombe di dickens, kipling , jane austen ECC ecc...
    piccadilly circus la sera è troppo carina ed anche soho...però li fai attenzione perchè è un pò "malfamata"...

ah e quando andrai nei parchi...portati delle noccioline...se gliele sventoli sotto al naso gli scoiattoli vengono a mangiare dalle tue mani!!!!! io ed il mio ragazzo siamo impazziti appresso agli scoiattolini...siamo i maggiori responsabili della piaga dell'obesità tra gli scoiattoli londinesi

mangia gli scones e le fairy cake che a me sono piaciuti un sacco
    se vuoi comprare del tea vai da fortnum e mason che è il negozio di tea più incredibile mai visto (ci sono milioni di tipi diversi di tea ed i commessi sono in livrea )
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    202
    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Grazie per tutti i vostri consigli!
    Penso che non mi affiderò a un'agenzia perchè dobbiamo cercare di andare un po' a risparmio... abbiamo trovato su internet b&b e voli a buon prezzo!
    Un consiglio importante che mi hanno dato è di prendere assolutamente un albergo vicino al centro poichè è sconsigliatissimo prendere metro e taxi a una certa ora ed è meglio andare a piedi perchè, sopratutto in periferia dove avevo trovato un albergo convenientissimo, c'è molta deliquenza
    Vero, anche a me l'hanno detto soprattutto evitare i taxi perchè alcuni non sono proprio tassisti....non hanno la licenza....
    Darcylia ha chiesto se avevo qualcosa in mente su cosa visitare...
    Io ho pensato alle cose più famose che conoscevo: big ban, Buckingham Palace, tower bridge, l'abazia, il central park, la ruota panoramica (scusate la mia ignoranza, ma non ho mai visitato Londra nè mai studiato l'inglese se non ora con vari corsi)
    poi ho saputo che c'è un ottimo museo delle cere e un museo dei dinosauri molto bello.
    Il museo delle cere è appunto Madame Tussaud's, come diceva Elo.nora, ed è una chicca. I dinosauri li trovi al Museo di Storia Naturale, bellissimo che è accanto al Museo della Scienza (e della tecnica), anche questo bellissimo
    Inoltre ho sentito parlare di quel centro commerciale grande come un isolato a vari piani... che credo sia quello che ha nominato Rae!
    Il centro commerciale dovrebbe essere Harrods'

ma io non ci sono stata , sono stata solo al mercato di Camden town

Nessuno ha quanche informazione sulla Pasqua?
    Io purtroppo non ti so dire
    Ultima modifica di darcylia : 01-12-2007 alle ore 02.16.10
    DARCYLIA

E nonostante tutto....

Blog Entries
    202
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ....ah se ti piace Van Gogh vai alla national gallery....ci sono i suoi girasoli!!!
    La National Gallery è favolosa
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ....mangia gli scones e le fairy cake che a me sono piaciuti un sacco
    se vuoi comprare del tea vai da fortnum e mason che è il negozio di tea più incredibile mai visto (ci sono milioni di tipi diversi di tea ed i commessi sono in livrea )
    E aggiungo anche: un salto in uno dei tanti Starbucks (soprattutto se fa freddino e vuoi prenderti qualcosa di caldo )
    Io mi sono letteralmente persa nei negozi di tea della Whittard
    DARCYLIA

E nonostante tutto....

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Tiessina,non sono mai stata a Londra, ma posso dirti cosa ho trovato sulla mia guida del Touring Club.
    La London visitor's travel card è valida per 3,4 o 7 giorni in metropolitana,autobus e treni e si acquista solo all'estero.
    Su www.london-gosee.com trovi la gosee card che ti consente l'entrata libera in 17 musei.
    su www.londonpass.com trovi la london pass che ti consente l'entrata libera in molti luoghi e la possibilità di usare i mezzi pubblici in 6 zone della città.

spero di esserti stata utile,per quel poco che so!ciao bella!!!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    madame tussaud's è imperdibile
    comunque tutta londra è bellissima

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    ora ho voglia di tornarci
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Quante cose da segnarmi e da controllare! Non so da dove cominciare! Grazie a tutti!!!

Lepre marzolina non mi perderò per nulla al mondo gli scoiattoli

Darcylia grazie mille per tutte le tue informazioni! Ora corro a vedere i siti che mi hai segnalato!

Grazie anche a claudiapit e a grace!

Che bellina Grace, non ci sei stata ma hai fatto una ricerca per me grazie mille

Rae per consolarti ti farò vedere le foto!
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy