• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Chi Ci è Riuscito?

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

Chi Ci è Riuscito?

ciao, leggo spesso il vostro forum e scrivo poco ma adesso vorrei proporre questo topic nella speranza di avere qualche bella notizia:
    chi è riuscito a lavorare nel privato? chi ha realizzato o sta realizzando il suo sogno?
    leggendo vari post mi sono resa conto di come sarà difficile se non impossibile riuscire a realizzarmi nel campo della libera professione e quindi mi chiedo se alla fin fine conviene iscriversi alle costosissime scuole di specializzazione se poi non avrò un riscontro dopo
    io vorrei fare quella di parma e al solo pensiero di pagare 4000 euro l'anno di tasse x 5 anni svengo.. se poi ci aggiungo tutte le spese intorno muoio..
    secondo voi ci sono speranze di lavorare con i bambini affrontando questa scuola specifica nella neuropsicologia dello sviluppo?
    ma soprattutto.. chi è riuscito o sta ottenendo un buon risultato nella libera professione ci racconti la sua esperienza così da incoraggiarci un pò

Luisamiller
    Ospite non registrato

Psicoterapia? Vai oltre.

Mia cara,
    ho 58 anni e da più di 25 faccio lo psicologo. Ho seguito decine e decine di tirocinanti, neolaureati, giovani colleghi che ho aiutato ad iniziare la professione. Ti dico con tutto il cuore che per i giovani gli spazi per l'attività clinica sono ormai esigui. Personalmente ti propongo di girare lo sguardo a 360° nel panorama della psicologia. Se mi vuoi contattare visita il mio blog: www.psicoanimale.splinder.com. Buona fortuna, da Luisamiller

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    quindi secondo lei se mi specializzo nella neuropsicologia dello sviluppo anche lì non avrei possibilità?
    che tristezza però

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    concordo con luisamiller

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ciao, io sto facendo la scuola di parma, e mi piace molto. E proprio la scorsa settimana nello studio privato di neuropsicologia che frequentavo da circa un anno come volontaria mi ha assunto a prestazione. Quindi non è impossibile...solo ci vuole tanta costanza, impegno, e anche fortuna....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Ciao, io sto facendo la scuola di parma, e mi piace molto. E proprio la scorsa settimana nello studio privato di neuropsicologia che frequentavo da circa un anno come volontaria mi ha assunto a prestazione. Quindi non è impossibile...solo ci vuole tanta costanza, impegno, e anche fortuna....
    complimenti!!!
    Sono contenta per te
    Cmq dai io non vorrei che ci si demoralizzasse tanto. Io son olaureata da 2 anni (vecchio ordinaemento), ho fatto un corso di perfezionamento sui disturbi dell'apprendimento un master in neuropsicologia (a gennaio inizierò la scuola di specialità). Gli studi me li sono mantenuti, per il resto vivevo e vivo ancora coi miei. Lavoro come psicologa nell'ambito della neuropsicologia e totalizzo circa 20 ore la settimana lavorative. Lo stipendio non è super super, ma si vive!
    La vita sociale sacrificata...be' un po'...non vado in ferie alle maldive etc...ma amici ne ho e l'anno prossimo mi sposo (con un impiegato, giusto per far capire la situazione economica di noi due).
    Certo si fa fatica, ho lavorato come educatrice e questo mi ha dato la possibilità di costruirmi ua rete di conoscenze buone....ho lavorato pagata poco..... mi sono fatta conoscere etc....
    Secondo me ce la si può fare. (vedi calethiel)
    Adelitas, io ti consiglio di scegliere qualcosa che ti piaccia e in cui credi realmente!

Io vorrei dire che effettivamente non è facile...io al momento sto terminando il secondo anno di scuola di psecializzazione, nel frattempo lavoro part time come segretaria, ma ho una paziente che vedo ogni settimana...certo non è gran che, mi rendo conto che nonostante la pubblicità che mi sto cercando di fare, i biglietti da visita ecc...i pazienti fanno molta fatica ad arrivare...ma io sono cmq fiduciosa, insomma, siamo in tanti, ma da qualche parte bisogna pure cominciare, io spero ovviamente che i pazienti possano aumentare, sono consapevole che ci vuole tanto tempo e pazienza...quindi conludo dicendo che non èaffatto facile, ma non impossibile...

Citazione Originalmente inviato da piccionvalez Visualizza messaggio
    Io vorrei dire che effettivamente non è facile...io al momento sto terminando il secondo anno di scuola di psecializzazione, nel frattempo lavoro part time come segretaria, ma ho una paziente che vedo ogni settimana...certo non è gran che, mi rendo conto che nonostante la pubblicità che mi sto cercando di fare, i biglietti da visita ecc...i pazienti fanno molta fatica ad arrivare...ma io sono cmq fiduciosa, insomma, siamo in tanti, ma da qualche parte bisogna pure cominciare, io spero ovviamente che i pazienti possano aumentare, sono consapevole che ci vuole tanto tempo e pazienza...quindi conludo dicendo che non èaffatto facile, ma non impossibile...
    Ma dove vedi la tua paziente???Hai aperto anche uno studio???
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

La vedo nello studio del mio madico di base, mi da la sua stanza quando non riceve, ovvero il martedi mattina (prendere o lasciare, non c'era possibilità di potersi scegliere il giorno!!!!), ovviamente gli do una percentuale...ma almeno ho uno spazio...

Privacy Policy