• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    asinov
    Ospite non registrato

amici pronti a scannarsi per farsi belli davanti a una ragazza... ma è normale?

Ho assistito ripetutamente ad episodi di interazione sociale in cui due o più amici (amici davvero? mah..) in presenza di una ragazza iniziavano a mostrare atteggiamenti di compiacimento verso se stessi e ironica superiorità verso gli altri (che comunica nessuna considerazione). Io sono rimasto spiacevolmente colpito da questa nonchalance nel passare dal riconoscimento e rispetto dell'altro alla totale negazione della sua dignità (si arriva a comunicare niente di meno che "non sei nessuno"). Ora vi chiedo, ma è un comportamento normale, diaciamo, naturale? Fatico un pò a considerarlo tale. Naturale può essere, sicuramente, un atteggiamento di "pavoneggiamento", ma l'aspetto del disconoscimento dell'altro mi sembra più il frutto di un'insicurezza interiore. Cosa ne pensate?

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    A me sembra invece l'atteggiamento più naturale (nel senso che accade in natura) da evro animale possibile

Mi sembrano tanto due pavoni che fanno la coda per attrarre una femmina! Oppure due arienti che si tanno per affrontare appunto a testate
    Un atteggiamento animalesco... Ora alla ragazza questo atteggiamento piace?

Poi che sia anche un atteggiamento stupido e quindi poco maturo è indubbio Devono solo crescere...

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    A me sembra invece l'atteggiamento più naturale (nel senso che accade in natura) da evro animale possibile

Mi sembrano tanto due pavoni che fanno la coda per attrarre una femmina! Oppure due arienti che si tanno per affrontare appunto a testate
    Un atteggiamento animalesco... Ora alla ragazza questo atteggiamento piace?

Poi che sia anche un atteggiamento stupido e quindi poco maturo è indubbio Devono solo crescere...
    quoto..
    alla fine il problema sta nella cultura.. come si arriva a poter pensar che una ragazza si possa invaghire di un bulletto che è disposto a far soccombere vebalmente un "presunto" amico (o chi altro)..
    la cosa non è cosi facile da risolvere..

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non lo trovo "corretto" per degli esseri umani di una certa evoluzione.

Bulavsky
    Ospite non registrato
    beh, sicuramente e' naturale, ed e' basato su origini ben piu' profonde e solide che la nostra cultura, morale o altro. D'altro canto, vista appunto l'evoluzione sociale avvenuta negli ultimi millenni, tale comportamento dimostra l'immaturita'. Ora questi comportamenti innati vengono celati o ammortizzati da varie facce socialmente accettate - i riti di corteggiamento in vigore e cose del genere.

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: amici pronti a scannarsi per farsi belli davanti a una ragazza... ma è n

personalmente lo trovo un atteggiamento offensivo nei confronti dell'intelligenza e della sensibilità della donna contesa che non credo si possa sentire orgogliosa di essere fiera nel ricevere attenzioni in modo barbarico....
    lasciamo simili comportamenti ai felini..ma l'essere umano passa nella storia x sapersi distinguere dagli animali per un corteggiamento fatto di attenzioni,delicatezza,scaltrezza,intelligenza seduzione!!!

Partecipante Esperto

Riferimento: amici pronti a scannarsi per farsi belli davanti a una ragazza... ma è n

Purtroppo sono episodi che succedono perchè ci sono ragazzine stupide a cui piacciono questi bulletti. I ragazzi più maturi non si comportano così, e soprattutto le ragazze intelligenti odiano questi atteggiamenti da bulli. Ognuno ha quello che si merita.

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    personalmente lo trovo un atteggiamento offensivo nei confronti dell'intelligenza e della sensibilità della donna contesa che non credo si possa sentire orgogliosa di essere fiera nel ricevere attenzioni in modo barbarico....
    lasciamo simili comportamenti ai felini..ma l'essere umano passa nella storia x sapersi distinguere dagli animali per un corteggiamento fatto di attenzioni,delicatezza,scaltrezza,intelligenza seduzione!!!
    Citazione Originalmente inviato da raffaeleFOFI
    come si arriva a poter pensar che una ragazza si possa invaghire di un bulletto che è disposto a far soccombere vebalmente un "presunto" amico (o chi altro)..
    la cosa non è cosi facile da risolvere..
    Avete ragione infatti il personaggio di Step in 3 metri sopra al cielo non ha riscosso alcun successo fra l'"intelligentissima" popolazione femminile.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Gordon Pym Visualizza messaggio
    Avete ragione infatti il personaggio di Step in 3 metri sopra al cielo non ha riscosso alcun successo fra l'"intelligentissima" popolazione femminile.
    ahahahahahahah

Partecipante Affezionato L'avatar di Gordon Pym

La mia era ovviamente un'ironica provocazione, non mi era piaciuto molto il fatto che se a una ragazza piace un "bulletto" è stupida mentre è intelligente se frequenta un tipo pieno di
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    attenzioni,delicatezza,scaltrezza,intelligenza seduzione!!!
    che magari a qualcuna può far venire un gran sonno e basta.

ogni persona cerca di vendersi al meglio e vista la varietà di acquirenti non so sia così facile farne 2 categorie.

Penso che il comportamento dei due amici sia comprensibile, finchè non trascende, pertanto se si limita a qualche battuta o a qualche improbabile prova di virilità che vista da fuori risulta quasi comica non credo ci sia da preoccuparsi. Anzi magari fra i due litiganti....

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da asinov Visualizza messaggio
    Ho assistito ripetutamente ad episodi di interazione sociale in cui due o più amici (amici davvero? mah..) in presenza di una ragazza iniziavano a mostrare atteggiamenti di compiacimento verso se stessi e ironica superiorità verso gli altri (che comunica nessuna considerazione). Io sono rimasto spiacevolmente colpito da questa nonchalance nel passare dal riconoscimento e rispetto dell'altro alla totale negazione della sua dignità (si arriva a comunicare niente di meno che "non sei nessuno"). Ora vi chiedo, ma è un comportamento normale, diaciamo, naturale? Fatico un pò a considerarlo tale. Naturale può essere, sicuramente, un atteggiamento di "pavoneggiamento", ma l'aspetto del disconoscimento dell'altro mi sembra più il frutto di un'insicurezza interiore. Cosa ne pensate?
    Relativamente al caso specifico da te riportato, parlerei senz'altro di insicurezza. Peraltro, dopo una certa età, tali tipi di approccio hanno pure poco successo.
    mi piacciono molto anche le spiegazioni date dagli altri utenti: tutte le volte che si cerca di "conquistare" una ragazza, in fondo, non si fa' altro che mettere in mostra quelli che sono i propri pregi. in fondo, come da selezione naturale, vengono scelti gliindividui più forti/con maggiori probabilità di sopravvivenza, appunto per il mantenimento della specie.Le lotte "fra cervi" non son o infrequentio in natura, perchè gli esseri umani dovrebbero rappresentare l'eccezione? Lungi da me dire che l'attrazione, nell'essere umano, si fondi solo su basi biologiche, ma vorrebbe dire proprio avere le fette di prosciutto sugli occhi negare l'importanza di questa componente. in fondo, i ragazzi, non vengono forse maggiormente attratti da ragazze giovani(quindi più fertili), belle(quindi più sane) con determinate caratteristiche fische(ad esempio un bel sedere che implica buona capacità di camminare-seni: fertilità)così come da altre caratteristiche maggiormente imposte dalla cultura vigente(pertanto: capacità di adattarsi all'ambiente circostante).
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Privacy Policy