• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Orientamento: dubbi

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato

Orientamento: dubbi

Quanto è importante l'orientamento nella formazione ai fini del lavoro?
    Con una laurea in clinica e comunità, vorrei approfondire il mio interesse su bimbi e adolescenti, ma sono molto confusa riguardo la formazione post-lauream Esistono veramente un'immensità di corsi di formazione.. alcuni di questi veramente interessanti ma organizzati da scuole diverse con orientamenti diversi. Che fare quindi?
    Ho pensato che l'importante fosse l'oggetto di studio dei corsi (bimbi) e non tanto l'orientamento. Secondo me fare anche corsi di orientamenti diversi da comunque la possibilità di avere una visone globale di tutto ciò che riguarda i bimbi.. ma poi per trovare un lavoro?!?

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Cosa intendi per orientamento? L'indirizzo teorico della scuola?
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Zoe@Opsonline
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Cosa intendi per orientamento? L'indirizzo teorico della scuola?
    Esatto

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    L'indirizzo della scuola di specializzazione è legato alle tue inclinazioni personali, non al mercato del lavoro.
    Dipende dal metodo che senti come più tuo e quindi nessuno tranne te saprà meglio cosa scegliere.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy